Recensioni di Albornoz

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dalle Sponde Opposte del Destino - 07/07/14, ore 15:10
Capitolo 12: Festa di paese
Un capitolo ricco di emozioni e colpi di scena. Tecnicamente impeccabile.
Ho apprezzato particolarmente la parte ove descrivi il tempo e le persone che tentano di sfuggirgli. Un'immagine evocativa, poetica, bellissima.
Come sempre i personaggi sono fedeli a se stessi, sia nei pensieri che nelle azioni. Il rimuginare di Geralt ne è la prova lampante.
La storia si sta complicando, ingarbugliandosi come un rampicante, e ciò non fa che aumentare la mia approvazione. Non vedo l'ora di vedere la prossima mossa di Ma', ora forte di un nuovo gregario, e come se ne tireranno fuori lo strigo e il poeta.
Ben fatto
A.
Recensione alla storia Dalle Sponde Opposte del Destino - 12/05/14, ore 13:59
Capitolo 9: la bella e la strega
Un altro bel capitolo.
La vecchia Ma', o Setsy e Metsy che sia, mi ha fatto morire dal ridere. E' un personaggio particolare, ricorda un po' Gollum ma più divertente, al limite tra il comico e l'inquietante, non riesco ad inquadrarla bene.
Le citazioni delle varie favole sono divertenti e nel pieno stile della saga.
Ancora una volta le descrizioni sono vivide e credibili. Sicuro di non avere Sapkowski rinchiuso in un armadio? Perchè in quel caso, la prossima volta che vai a dargli il rancio, fatti fare un autografo e spediscilo. Anche dei souvenir come una falange o una ciocca di capelli sono ben accetti. ;)
Rinnovando i complimenti

A.
(Recensione modificata il 12/05/2014 - 02:00 pm)
Recensione alla storia Dalle Sponde Opposte del Destino - 23/04/14, ore 00:35
Capitolo 8: Un sogno e un cambio di programma
Un bel lavoro. Fluido, intenso, cupo e crudo, in pieno stile Sapkowski. Geralt, Ranuncolo ed Essi sono descritti in maniera egregia, tant'è che in molti punti si ha l'illusione di leggere uno dei romanzi narranti le gesta dello strigo (Ho finito di leggere l'ultimo poco tempo fa). Ben fatte sono anche le descrizioni dei personaggi secondari e degli ambienti. Ho apprezzato particolarmente la citazione del mostrorum sugli strighi. La lotta tra i due amici mi ha lasciato con il fiato sospeso e ho trovato la descrizione di Setsy/Metsy e il topo era molto vivida.
Sono contento che tu abbia deciso di concedere più spazio alla poetessa dai begli occhi, un personaggio a mio parere che può dare molto e che influenza in maniera molto positiva la psicologia dello strigo.
In conclusione posso dire di trovarmi di fronte ad un lavoro dalle grandi potenzialità e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Con simpatia
A.
(Recensione modificata il 23/04/2014 - 12:39 am)