Recensioni di Miriam Herondale

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Love Story•^• - 12/06/15, ore 00:10
Capitolo 1: Jamie e Londra
Dunque, fondamentalmente non ho capito la trama della storia. Cosa volevi (o avresti voluto) raccontare? Tutti quei salti temporali sembrano messi al solo fine di arrivare alle scene ''''''romantiche'''''' tra loro due, Jamie e questa sconosciuta di cui non mi pare sappiamo nemmeno il nome. Mi lascia perplessa, appunto, la mancanza di un filo conduttore, di un qualsiasi plot che mi dica 'mi sta dicendo questo per quale motivo?'.
Nel senso, non c' è nulla che mi spinga a continuare a leggere, se non per capire dove vuoi arrivare (ma per quello non basta la fine!). Ritorna quindi la vera e iniziale domanda: cosa volevi raccontare? Tutto questo racconto ha uno scopo?
Recensione alla storia You are my disaster - 03/05/15, ore 20:44
Capitolo 12: Capitolo dodici
Eccoci qui, al capitolo numero dodici. I flashback sono i miei pezzi preferiti del capitolo - dopo la dichiarazione di Ella - perchè possiamo vedere Jamie ed Ella felici. I MIEI JELLA FEELS!
Vorrei taaaaanto che le cose per loro fossero tutte ''rose e fiori'' ma penso anche che tu sia malvagia come la Plec quindi sto TEMENDO.
Attendo il capitolo 13, sperando che questo numero non porti sfortuna alla ship!
Miriam.
Recensione alla storia You are my disaster - 27/04/15, ore 08:23
Capitolo 11: capitolo Undici
Sorvolando sulle note dell' autrice (che awwww! ADORO), questo capitolo, come ti ho detto, è uno di quelli che preferisco. È davvero painful (e, nonostante tutto, il dolore alle fangirl come me ci piace!) e introspettivo al punto giusto. Ho amato il flashback - penso di averlo messo nella TOP3 dei momenti Jella della Fanfiction. Complimenti!
Recensione alla storia Magnetic. - 22/03/15, ore 17:08
Capitolo 3: Capitolo tre.
Ma che cattiveria finire il capitolo così! AHAHHA
No vabbè, ormai mi sono abbastanza ''intrippata'' con questa tua fan fiction che ha, oltre a qualche cosa migliorabile (come lo stile un po' caotico dei PoV - mischiando quelli di Jamie e quelli di Julie, a volte perdo il filo del discorso e non capisco realmente quanto Julie conosce di Jamie, in quanto non mi ricordando se certe cose sono state dette anche alla protagonista o solo al lettore), una trama che promette decisamente bene. Mi piace sempre di più questa versione alternativa, quasi un po' OOC (se così si può definire), di Jamie, anche se per me Julie rimane sempre approvata con riserva (non mi ha ancora convinta del tutto).
Attenzione alle citazioni (forse involontarie?) tratte da altri libri (come, ad esempio, quella della ''parte di lui, chissà quale e quanto importante'' che ricorda moooolto twilight, o altre che sono degli implici/espliciti riferimenti a Città di Ossa come ''my name is not little girl/Non mi chiamo ragazzina'' del capitolo 1).
Per il resto, attendo l' aggiornamento e ho inserito la storia tra le seguite.
Miriam x
(Recensione modificata il 22/03/2015 - 05:10 pm)
Recensione alla storia Magnetic. - 22/03/15, ore 17:06
Capitolo 2: Capitolo due.
Carino il capitolo due, ho ADORATO la parte di Caterina (la nobil donna italiana) e di Opera Pia. Sarei curiosa di sapere se questa storia (di Opera Pia) è del tutto inventata o se c' è una base di verità... :)
Ad ogni modo, ho apprezzato il lato più ''dolce'' di Jamie che sapevo non sarebbe tardato ad arrivare (è pure sempre una fanficition romantica) anche se non ho compreso il ''aveva bisgono di ferirla'' - cioè perchè? per quale motivo? sembra essere messo un po' a caso, insomma. Mi sarebbe piaciuto una spiegazione, o qualcosa che ci faccia capire il perchè.
Continuo con la lettura del capitolo tre, a presto.
Miriam x