Recensioni di Benedetta_Chan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Oolong & biscuit~ - 07/08/14, ore 00:50
Capitolo 1: Prologue. Young & Beautiful
Grace! 
Sei tornata con un altro capolavoro! ♥
Allor: io sono una persona della serie 'Se cominci una fanfiction, quella finisci poi lavori ad altre idee' ma con te è tutta una cosa diversa. È tutta una cosa diversa perché oltre al fatto che so che finirai tutto (E SARA' ANCHE MEGLIO PER TE) queste idee sono semplicemente meravigliose. Sei l'eccezione per me.
Tornando alla storia, come al solito non ho letto la descrizione (e te pareva) e quindi non avevo la minima idea di che cosa aspettarmi riguardo alla trama, dato che mia sorella, da grande spoileratrice accanta che è, mi ha detto che tra gli avvertimenti c'erano l'Incest e il Non-Con. L'incest e il Non-Con. 
... L'incest e il Non-Con.
Okay. 
Ho storto il naso solo quando me l'ha detto (ti ama tanto anche lei♥), ma poi pensandoci credo che sarà comunque intrigante come cosa. So che tu tratterai i personaggi con il massimo rispetto, come in ogni cosa che scrivi, e con il massimo rispetto non intendo dire che tu violi Baekhyun o Chanyeol, solo... solo non sfociare nel volgare. Perché io credo che quando si scrive una storia, i personaggi sono un po' le proprie creature, e trattarli con dolore e disperazione solo perché si vuole fare qualcosa di nuovo (come spesso leggo su AFF) mi fa quasi male a me. Ma qui sono sicura che tu li tratterai esattamente come Baek e Yeol, i Baek e Yeol di sempre. 
Tornando alla storia (wowow, non sono ancora caduta nel nonsense con questa recensione, posso ritenermi soddisfatta di me stessa), lo stile di scrittura che hai usato mi piace da morire. Non sono una grande fan di questo stile ma, cavolo, qui si è su un altro genere. Lo storico mi ha sempre interessato ma non ho mai trovato autrici a cui piacesse particolarmente, probabilmente perché è difficile, o solo perché non è comune e non hanno lo stimolo per farlo, ma quando si leggono cose così. Ormai non so neanche come farteli i complimenti santo cielo. Ho notato che usi spesso l'angst nei generi... qui finisce male o è come per SCiE?...
Comunque, mi piace tanto questa storia. Credo che il ragazzo del giardino sia Cannolo ma non lo so, perché mi sono un po' confusa con le età, insomma, il ladro è più piccolo!... e il ghigno bastardo è tipico di Baek... 
Bah, credo che il ladro sia Baek e l'altro sia Yeol. 
Il banner alla fine mi piace ♥
Il titolo significa qualcosa di particolare o solo ti piaceva? Così, perché mi piace come suona
Spero che tu aggiorni presto Cool&Soul e questa, sono molto impaziente.
(Mi chiedevo, il tuo coinquilino poi? Ancora malato d'amore?)
Ci sentiamo presto, spero! 
 
Recensione alla storia S C i E - 24/07/14, ore 14:51
Capitolo 9: 9° SMS
~~~~
Ciao Grace!♥
(L'altra volta mi hai detto che solo il fatto di avere una gatta fa di me una cosa bellissima. Oltre al fatto che mi ha fatto sorridere come un ebete -come per ogni risposta che mi fai del resto- ti voglio solo dire che io i gatti li amo *fischietta guardandosi in giro* ne ho anche più di uno *coff coff* ne ho tipo sei ma shhhhh)
Il banner è bello (sopratutto perché ci sono Baek e Kris che sono due gran pezzi di manzo--)
Dopo il cognome figo di JongUp non hai resistito a mettercelo? xD 
Beh, allora: la parte di Chanyeol mi piace. Mi piace come lo fai ragionare, perché è verosimile e non è semplicemente offuscato dall'Amore e quindi "OMG Baek ha respirato amore ti amo!!!!" o robe così. Si è innamorato, è praticamente il suo pensiero fisso ma non è... asfissiante e troppo dolce ed inverosimile. Spesso si smette di far chiacchierare e scherzare le coppie, solo baci coccole e sesso, ma Santo cielo, secondo me è importante che una coppia si prenda per il culo, no? Che si metta a scherzare e a giocare. Sono contenta che tu non ti sia dimenticata che sono pur sempre Baek e Yeol. 
In questo periodo li ascolto un po' poco gli Exo (sorry ma gli Infinite hanno fatto il comeback e cazzo quanto è bella Back-- ma non ne devo parlare con te, non. devo. cadere. nello. sclero. per. gli. Infinite.) ma ogni volta che leggo un nuovo capitolo delle tue storie - per lo più di Scie dato che aggiorni di più questa - me ne fai tornare la voglia. ♥
Non so come tu faccia ad avere questo potere mistico su di me, però è così. 
In questo periodo qui su Efp non riesco quasi più ad affezionarmi alle storie in questo fandom, ma le tue, le tue sono semplicemente stupende. Sono scritte benissimo, sono divertenti e non smetteresti mai di leggerle. Sarò anche ripetitiva, ma io ci tengo che tu sappia quanto sono felice mentre leggo ciò che scrivi.
Tornando alla storia, la parte della macchina... 
La parte della macchina. 
'Ancora lui' ergo, lo conosce, quindi, nella storia potrebbero essere Kris o Tao mi verrebbe da dire. Uhm. Kris... lo avrebbe notato pure Chanyeol - le gambe di Kris sono più lunghe di me quindi yeah, è un tantino difficile non notarlo - e Tao - stesso discorso - non credo. 
Io credo che dentro l'auto ci sia qualcuno tipo Suho. Non chiedermi il perché, non chiedermi il per come ma mi ci immagino Suho. 
(Il comeback degli Infinite mi ha distrutto il cervello, sorry) 

Questo capitolo non è il mio preferito ma mi piace tanto ;;; è anche difficile scegliere un capitolo preferito di questa storia, è troppo bella. Complimenti ancora Grace ♥

Sari cos'è successo alla Fogliolina? ;;; 
Spero che tu aggiorni presto! 
Un bacio~
Recensione alla storia S C i E - 12/07/14, ore 22:52
Capitolo 8: 8° SMS
Graceee! 
Ciao cara ♥
Ho controllato la recensione dell'altra volta e davvero, Efp ne ha tagliata tipo metà, ci sono rimasta male :(( 
Recupero con questa. ♥
Ti faccio un'altra recensione in diretta perché mi viene sempre da chiedermi "E chi cosa volevo dire?" e quindi niente, ti cucchi un'altra recensione in diretta. 
Intanto nel banner c'è Tao. 
Uhm... ho come l'impressione che ci sarà Kris da qualche parte c'è Tao nel banner e io penso a Kris, a, beh, logico
Erano ormai ore che un candido manto incolore si era posato sulla città, ricoprendola di candore e di un rivestimento quasi protettivo.
OMG ma che bella frase **
Jongin aveva mandato giù anche il decimo biscotto e stava per addentarne l’ennesimo, quando si bloccò come se avesse realizzato qualcosa di enorme e mi fissò negli occhi. 
Si Jongin, se mangi ingrassi.
“Chanyeol. Come diavolo scopa un muto?!?”

... Un minuto di silenzio per la morte dell'ultimo neurone di Kim Jongin, ingoiato con il nono biscotto di quella giornata innevata.


“TU E KYUNGSOO AVETE FATTO SESSO?”

D.O. KYUNGSOO CREDEVO CHE TU TI RIFIUTASSI DI SCOPARE CON DELLE CAPRE DEL GENERE, SANTO CIELO! 

No ma io me lo immagino Kyungsoo con tutti gli altri in salotto che parte dicendo, ogni sera 'Stasera non diciamo cazzate, vi prego' e che poi picchia tutti. Me lo sento nell'anima. 

“Ma tu non riesci mai ad articolare frasi che non siano eterne cazzate.”
Parole Sante.

“Dicevo che sarò più felice di te e stai tranquillo che avrò una vita sessuale meraviglio- SI PUÒ SAPERE PERCHÉ CONTINUI A PERSEGUITARMI, TU!!!”

Ommioddio Sehun! Sehun! SEHUN! No, davvero, non ho la forza di leggere ora. 

“Chanyeollie hyung, questo è un pedo-hyung e mi molesta da giorni. Potresti levarmelo dalle palle?”

Aww, adorabile linguetta biforcuta ♥

Lei miagolò due o tre volte e cominciò a fare le fusa, regalandomi una piccola e veloce leccata sulle labbra per poi tornare a mangiucchiare le mie dita magre.


La mia gatta mi lecca i capelli. Sono seria. Mi lecca i capelli e poi mi sale sulla spalla. 

“Ehi, Baekhyun hyung. Tu sai come scopa un russo?”

Anche lui? Jongin, tu si che sei intelligente. Vai così. 


“Baekie, non ascoltarlo, è solo uno stupido idiota.” 

PAROLE SANTE.
COMUNQUE, vorrei ricordare che: 
In due giorni che lo conoscevo, di Chanyeol avevo capito un’altra cosa: era fottutamente devoto al sesso. Un arrapato cronico in piena crisi ormonale. Come se davanti ai suoi occhi non ci fossero immagini ma due semplici scritte che recitavano:
                                                                                                     
Fighe. Fighe ovunque.
In un tempo che non so definire che lo conoscevo, di Chanyeol avevo capito un'altra cosa: era fottutamente devoto a Baekhyun. Un arrapato cronico in piena crisi ormonale. Come se davanti ai suoi occhi non ci fossero immagini ma due semplici scritte che recitavano:
                                                                                                   Peluche a forma di Baekhyun.
                                                                                            Peluche a forma di Baekhyun ovunque.

-Uno degli amici del Cannolo

OH CAZZO CI HO PRESO PER KRIS
MI SENTO DIO
WOW
CE L'HO FATTA
MI SENTO FOTTUTAMENTE IMPORTANTE

“Sei riuscito a rubare il cuore anche a lui eh? Complimenti Baekhyun, sei stato davvero bravissimo!”

Aspetta aspetta aspetta aspetta: ma Baekhyun non aveva detto che era Kris lo stronzo? No? 
Comunque mi sa che l'ipotesi che fosse il suo fratellastro adesso non è che mi sembri prorpio intelligente ora. Nah. Io le ipotesi di questo genere non andiamo particolarmente d'accordo. (Vorrei far notare che mi sento in ansia anche io ora)

“Tu cammini in classe e non fai storie, Jongin. Gli stupidi non piacciono a nessuno. A dopo ragazzi!”
KAISOO FEELS ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
“Perché allora non li aiutiamo noi? Tra poco è anche San Valentino! Organizziamo un’uscita tutti insieme e creiamo l’atmosfera adatta per loro. Poi li lasciamo soli!”

Ho come l'impressione che non sia un piano geniale Byun Baekhyun. Ma proprio una lieve sensazione. E POI IO VOGLIO SAPERE COS'È SUCCESSO TRA LUI E KRIS SANTO CIELO.

“Alla buon’ora, Baekhyun-ssi. Ti presento il tuo nuovo compagno di classe, Zitao. È cinese, non parla molto bene il coreano, ma sono sicuro che tu lo metteresti subito a suo agio. Ti va?”

Un muto e uno che non parla la lingua di fianco. Ah. Beh. Logico. 
'Il professor Moon' ti giuro che ho pensato a Jongup. L'intelligenza credo che sia quella in effetti... ma io amo Jonguppolo. ♥.

“Scìe scìe!”
Ma che cazzo--

Mi spaventai agitandomi e persi l’equilibrio cadendo dalla sedia e facendo un fracasso assurdo in fondo all’aula.
AVESSE AVUTO LA VOCE AVREBBE FATTO QUACK.

“Con chi? Con quel deficiente? È più semplice discutere con una pianta che con Jongin.
Poco ma sicuro. 
Come quella volta in cui cominciò a chiedersi perché il fuoco non si possa congelare! Oppure quando si mise a lanciare confezioni di fazzolettini convinto che avrebbe centrato l’abat-jour sulla scrivania di Chanyeol. 
Non so se ridere e sfotterlo o piangere. Davvero, hai fatto Jongin estremamente idiota xD

Ma in effetti no, non lo stavo degnando della minima attenzione, poiché qualcos’altro mi aveva incuriosito. E quel qualcos’altro era Zitao, che correva verso l’uscita e si infilava in un’automobile nera che, ahimè, conoscevo fin troppo bene.
TAO È IL FRATELLO DI KRIS--La devo piantare con 'ste ipotesi. 
 Le note. ♥.
Vodka Vodka~
Secondo me Chanyeol davvero non si è accorto di niente... 

Questa storia è splendida, seriamente. Io ti amo Grace. Sappilo. 
Spero che tu aggiorni presto! 
Alla prossima ♥

Recensione alla storia My first all - 07/07/14, ore 01:02
Capitolo 1: The first encounter;
Salve donna. Parto dunque con il darti il benvenuto nella sezione come scrittrice, non l'ho mai fatto prima, sentiti onorata /? ... Capiscimi, é l'una di notte e non ho sonno, preparati al delirio. Allor: La storia mi piace e si preannuncia carinissssssssssima. Per prima cosa, é scritta bene; sono taaanti punti a favore per te, perché se una storia non é scritta bene secondo me -e anche molti altri- non ha praticamente senso leggerla. Secondo, é una BaekYeol, la BaekYeol é l'amore, chissene frega di te Taeyon, loro due are better. <3 Terzo, é scritto bene e ha una bella trama. Nonostante Baekhyun non sia il solito casinista come in realtá é -fare lo Showtime é stata una delle idee migliori della SM- ma é timido. Ma non timido della serie 'OMMIODDDIO NON MI GUARDARE NON RESPIRARE LA MIA STESSA ARIA ODDIO MUOIO', é carino. Timido e carino. <3. Quarto, non ti annoi leggendo. Ma come ho cominciato questa lista-- Ci sono alcune fanfic fatte molto bene, con una bella trama ma che sono pallose. Questa no, e davvero, ti invoglia a leggere ancora. Non ho notato errori ortografici, neanche uno, e la punteggiatura va benissimo. E poi voglio vedere l'HunHan, insomma, fai LuHan come una checca isterica o manly? Sono queste le domande che mi pongo io. Beh... Aggiorna presto!
Recensione alla storia S C i E - 26/06/14, ore 23:35
Capitolo 7: 7° SMS
Graceeee! (  ̄∀ ̄ ))
E su Efp-- no, questo lo sapevi già... 
Ti faccio una recensione in diretta oggi perché mi scoccia ricordare sempre ogni pensiero che faccio riguardo ad ogni frase... ti devi sorbire il live (-.-) -si capisce che sono in vena di faccine scrause oggi?-
“Mi stai dicendo che dopo quella figura di merda plateale, la signora Park ha quasi picchiato Chanyeol perché non ti ha ancora invitato ad un appuntamento?!? Aish… che famiglia…”
Puhahahahaha. È l'unica cosa ch riesco a dire. 
Mi piaceva osservare le persone, non poterci parlare liberamente mi obbligava a concentrarmi in qualcos’altro, così finivo per guardare chi mi stava attorno cogliendo piccoli particolari ai quali nessuno mai fa caso.
Ma quanto ti amo. 
Io ho sempre pensato così... nel senso, a casa sono molto estroversa e deficiente -come tu avrai ben notato la mia indole nelle recensioni- ma fuori casa mi traformo, e ho sempre pensato che osservare la gente fosse una cosa interessante, intrigante... è come se ci fossero dei piccoli particolari da cogliere in ogni viso, in ogni corpo, un tic di cui nessuno si è mai accorto. Ho sempre amato fare questa cosa. 
Poi mi sgamano a fissare i bei ragazzi e lì smetto. 
Ma questo è un altro discorso. 
“Se devi morire d’infarto, fallo mentre te lo scopi almeno. In grande stile, Jongin.”

Era il tipo con lo skate che mi aveva offerto la cioccolata calda l’altro giorno. Lo stesso che Luhan aveva quasi aggredito a parole. Perché tra i tanti che siamo a Seoul, proprio loro due dovevano beccarsi? Temevo per una qualche specie di rissa tra deficienti, ma dovetti rinunciare allo spettacolino per visualizzare il messaggio che mi era arrivato.
Sehun. 

Mostrai il telefono a Luhan e aspettai che avesse letto tutto per poi sorridere e scappare via, salutando Sehun con una mano, sbadatamente. Quello ricambiò e scommisi che a breve avrei sentito di nuovo lo hyung sbraitargli contro. Quando mi accorsi che nessun urlo o insulto riecheggiò nell’aria, sorrisi e ripresi a correre verso casa. Forse non era davvero male quel Sehun.

O forse LuHan gli ha direttamente fatto ingoiare lo skateboard--
Bella mossa quella di Yesung per convincere SooYoung xD 
Ci manca solo che la madre di Chanyeol gli dia direttamente i profilattici! Lei si che è una ChanBaek shipper nell'anima. 
TUA MADRE NON APPROVA--
 Era in quei precisi istanti che il mio organismo annullava ogni funzione vitale e rischiavo morte certa. 
Ehm. 
“Baekhyun-ssi, chi era la sventola che è uscita dalla tua stanza poco fa? Che tette. Che gambe!” 
Io dico che se si ritrova un paio di tette davanti adesso non sa più che fare. 

... Oddio ;; 
Se con il peluche non eri stato ultraromantico, qui ti sei superato Cannolo. Il romanticismo fatto posto ;;; 
♥♥♥♥♥♥
 

Ma tu queste perle da dove le tiri fuori?... wow. Sono bellissime. Li rappresentano in pieno. 
Atti osceni in luogo pubblico, mai sentito nominare? In pratica stanno girando un porno davanti al bigliettaio xD Ma loro si amano. Loro possono. 
Alla prossima, ricordati di non morire di caldo. Che dopo ci sto tanto male. 
PS: probabilmente comincio a molestarti su Twitter mandandoti anche altri messaggi, aspettatene xD