Recensioni di Andy Grim

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nella morsa del freddo - 02/02/23, ore 23:13
Capitolo 1: Nella morsa del freddo
Povera Alice... è terribile sapere la verità, ma non poterla dimostrare. E non so fino a che punto c'entri la gelosia nel suo comportamento quanto possa c'entrare invece la rettitudine. Forse, come donna, Alice non potrebbe amare il suo uomo così profondamente come fa Sheila con Matthew... ma sarebbe altrettanto capace di usarlo come sta facendo lei, sia pure per amore delle sorelle e del padre? Alle lettrici l'ardua sentenza.
Recensione alla storia il girotondo degli inganni - 19/10/22, ore 14:23
Capitolo 16: fine della ricerca
Questa storia è davvero di alta qualità e ti faccio davvero i miei complimenti. Forse non riesco ad apprezzarla come meriterebbe per via della troppa violenza di certe scene. Poi non mi è piaciuta la "vendetta flatulente" di Toshio, troppo volgare per i miei gusti e soprattutto screditante (c'erano modi decisamente migliori, magari una "bottarella" a Mitsuko o a Madeleine...). Infine, non condivido la scelta, troppo tragica, della fine di Heintz. Comunque, ribadisco, un ottimo lavoro.
Recensione alla storia E adesso? - 17/03/22, ore 22:56
Capitolo 1: E adesso?
E adesso sono cavoli vostri, ragazzi miei! Una mia ipotesi? Hitomi staccherà il pisello di Toshio a morsi e lo farà mangiare a Rui...! Esagero? Spero proprio di sì, ma ho i miei dubbi...! Che altro dire se non complimentarmi per la tua audacia nell'aver violato il tabù più intrigante di questa storia? Fare della tua one-shot una base per un sequel? Ti prometto che ci penserò...
Recensione alla storia L'inganno è finito - 26/10/21, ore 14:33
Capitolo 1: L'inganno è finito
"Era ora!" questo è stato il mio primo pensiero quando ho letto questa fanfic. Era ora che qualcuno desse un po' di giustizia a quel povero detective, che ha solo il difetto di non essere "un duro" ma non è secondo a nessuno in quanto a coraggio, lealtà e senso della giustizia. Ho guardato la serie televisiva per tanti anni, ho riletto ripetutamente il fumetto, dove le suddette doti (forse più umane che professionali, d'accordo) dell'ispettore Utsumi/Isman spiccano maggiormente rispetto al cartone, nella cui seconda serie, quei perfidi sceneggiatori lo hanno reso veramente ridicolo (ce n'era proprio bisogno?), ho sofferto con lui e se non fosse stato per la giustezza della loro causa (ritrovare il genitore scomparso e recuperare le sue opere, sottrattegli con l'inganno) avrei veramente detestato le tre gattine, specialmente Ai/Tati che - sempre nella seconda serie del cartone - è spesso veramente perfida con l'aspirante cognato (che le ha pure salvato la vita in un espisodio della prima serie) quanto invece è deliziosa nel fumetto, dove lo considera invece un fratello maggiore, se non una figura alternativa di suo padre. Credo comunque che il nostre "eroe" alla fine perdonerebbe le tre ragazze, che dopotutto hanno sofferto nell'ingannarlo, specialmente Hiromi/Sheila. Ciò però non toglie che io, al posto suo, una focosa notte d'amore con Mitsuko Asatani non me la farei mancare, per lo meno a titolo di "risarcimento" dei danni morali (e materiali, visto tutte le mazzate che le tre micette gli hanno dato per metterlo KO)...!