Recensioni di Hawkette97

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Un ultimo gioco - 31/08/13, ore 11:32
Capitolo 1: Un ultimo gioco
Questa ff inizia a piacermi. Non pensavo che esistessero persone a cui Eli piacesse in modo particolare perchè molti di loro lo consideravano solo un ragazzino ribelle e testarrdo. Tu hai avuto la capacità di tirare fuori da Eli ciò che è realmente : un ragazzo che ama la sua patria, che soffre e che lotta per affermarsi. Lui si è dedicato tanto ad un progetto come gli YA e adesso vederli in pezzi lo fa sentire triste e nostalgico. E' un ottimo lavoro, spero che la continuerai. :)
Recensione alla storia Ecstasy - 06/07/13, ore 15:32
Capitolo 1: Ecstasy - 1° Capitolo
Da dove cominciare? Ci sarebbe davvero tanto da dire.
Iniziamo a parlare della trama. E' davvero originale e ti assicuro di non averne visto di simili in giro, senza poi escludere che sorreggere una tale storia richiede molto interesse e parecchia attenzione sia da parte dello scrittore che del lettore. Le tematiche sono altrettanto importanti, dalle più semplici a quelle un po' più forti. Basti pensare al tema del bullismo, cliche dei film e dei fumetti, e quello della prostituzione giovanile che viene spesso omesso per la pesantezza; per non parlare dell'omosessualità che spesso viene sottovalutata e , come sai, derisa. Riesci a dare il giusto peso a tutte le tematiche , le fai risaltare e mostri le diverse sfaccettature di esse , nel bene e nel male. Il tuo messaggio è chiaro : '' AMOR VINCIT OMNIA'', anche se è ancora tutto da decidere e da scrivere , il lettore riesce a comprenderlo dalla luce fioca che balena negli occhi di Billy -e sai che adoro quegli occhi castani!-
Il linguaggio è molto ricco, e mi piace che tu mescoli il gergo con termini leggermente più forbiti perchè è sì una storia da raccontare, ma viene narrata sempre da un sedicenne, anzi, da due.
Questo riporta ai due personaggi principali. Che dire? Se pensavi di saper interpretare solo Billy, adesso sai di poter essere una potenziale Teddy. Dalla tue parole si capisce la profonda conoscenza che hai di entrambi i due ragazzi e si riesce a notare che vai oltre l'impaginazione del fumetto, tu vedi nei loro cuori e capisci cosa pensano da un semplice sguardo. Per te quei due non hanno segreti. I personaggi secondari non sono da meno, anche hai reso sia l'avvocato che il patrigno leggermente troppo crudeli. Mi spiego, non sto dicendo che vadano male, anzi, rendono il racconto ancora più reale e dipingono un perfetto quadretto di quella società dei bassifondi odierna. Mi piace anche la contrapposizione tra Wanda e il patrigno, il fatto che lei sia un angelo sceso dal paradiso mentre lui è un maiale rintanato nell'inferno. le descrizioni sia fisiche che morali sono eccezionali e ti assicuro che il lettore riesce ad immaginare tutto davanti ai suoi occhi. Se ti conosco abbastanza, credo che tu abbia messo del personale dentro la storia, il che è magnificoperchè la rende ancora più vera e umana. Basta pensare al modo in cui descrivi Teddy e ne risalti i pregi, o a come parteggi per Billy che cerchi sempre di proteggere e al contempo distruggere per poi farlo riprendere con un finale epico. 
Solo una domanda. Se ami tanto Billy, perchè gli fai accadere tutte queste brutte cose? Povero il mio piccolo Asgardiano! 


P.s. Mi aspetto un secondo capitolo all'altezza di questo <3