Recensioni di ToraStrife

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il colpo della strega - 08/09/14, ore 12:30
Capitolo 1: Il colpo della strega
Un futuro ipotetico e tragico (nella realtà 'George' morì molto prima di Weezie), circostanze maliconiche che in realtà si profilano per il loro unico scopo: togliere di mezzo tutti i comprimari per lasciare recitare Florence e George su un unico palco.

Non è una critica, ma più che una esplorazione tragica e malinconica della Sit Com suona più come uno di quei 'What If' immaginari che ogni tanto proiettavano allo stesso interno del telefilm, in veste di sogni. (Come quella volta di George Re con il dollaro, o Weezie che prova a vedersi come 'cattiva' come il marito, pentendosene teneramente al risveglio - Forse c'era persino una gustosa rappresentazione 'Noi tra vent'anni' con proprio George e Florence truccati come vecchietti!).

E' in questa veste che va letta questa fic, è così che vedo al meglio i sagaci battibecchi tra l'una e l'altra (eppure, da qualche parte in quella serie, questo 'colpo della strega' neppure mi è nuovo), versione Harlem e molto più acida e pepata dei battibecchi tanto cari ai vecchi nostrani Nonno e Norma Felice.

Esagero?

Il prossimo 18 Gennaio lo show festeggia i quarant'anni. Credo che per allora mi muoverò anche io con una fiction celebratoria.

Ma prima devo riverderli: me n'è venuta voglia: tutto per merito tuo.

Ma dove andremo a finire?

Beh, intanto, well, "we're movin on up, to East Side...."
Recensione alla storia Festa con sorpresa - 08/09/14, ore 12:30
Capitolo 1: Festa con sorpresa
Che dire? Una perfetta puntata sceneggiata alla Robinsons, perfettamente adattabile su un palco per uno sketch per gli (ormai Fu) attori.

Molto più completa rispetto all'altra fiction, anche se 'solita', ma proprio per questo più familiare, l'interazione con tutti i personaggi riporta a casa, davanti alla TV.

Soprattutto, la vera evocazione, sono la risata sguaiata di Florence e i capricci 'Tipregotipregotiprego' di George.

Ora manca una fiction ad 'Alice' o 'Arnold': sarebbe perfetto ;)