Recensioni di ToraStrife

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dulce et decorum est pro iustitia mori - 07/09/17, ore 10:57
Capitolo 1: Dulce et decorum est pro iustitia mori
A dispetto di chi muore e di chi vive (in fondo, i fumetti coreani di Street Fighter facevano morire chiunque, quindi non mi formalizzo più), la storia dei due ex vigilanti di Metro City mi accompagna fin dai suoi esordi.

Va oltre, in ciò che vedo in questa fiction, come un finale di Cody/Guy di Street Fighter 3, dal quale la sceneggiatura prende molto.

Mi sembra anche di aver visto un guizzo, solo suggerito, di uno dei motivi mai più citati che li divise, ovvero l'amore per Jessica.

Un credibile alternative ending di Cody, non canon per ovvie ragioni, ma piacevole nella storia di redenzione di un vecchio "ex-hero" tramite il sacrificio del suo amico, per un personaggio che discutibili sceneggiature ufficiale hanno reso carcerato (Final Fight Revenge) e persino un frustrato drogato (Streetwise).
Ma forse che lo hanno reso più completo, rispetto agli altre due storici soci.
 
Recensione alla storia Qualcosa per te molto prezioso - 24/04/17, ore 16:52
Capitolo 1: Qualcosa per te molto prezioso
Che sorpresa.

Il ritratto di Dorian Gray fatto Vega.
Tra il classico e lo sperimentale, tra il disilluso e il sarcastico, con una piccola critica anche al mondo del Wrestling, con quella (volutamente) insipida parodia di Hulk Hogan con l'anima di un Mr. Satan.

Indizi distribuiti con parsimonia, fino all'ultimo mi sarei aspettato che sarebbe stato come ai vecchi tempi del Vega giovane, che lo squarcio appartenesse alla lama dello spagnolo.
Sbagliavo, come una rosa, è stata una fine degna di lui, che ha preferito, con un suo piano architettato, di morire reciso, piuttosto che appassito.