Recensioni di Nuel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Storia di uno spirito errante - 23/06/23, ore 18:30
Capitolo 5: Primavera
Ieri sera ho sbirciato, perché non potevo staccare la lettura, nonostante l'ora, senza sapere cosa mi aspettava.
Oggi mi sono goduta l'ultimo capitolo come meritava. Ho sorriso di Loki che medita cosa fare nel regno dei morti, un mondo da conquistare, ma senza prospettive... eppure non sarebbe stato lui se non ci avesse pensato.
Il rifiuto di varcare il cancello e raggiungere Odino era quasi scontato nel momento in cui è diventato possibile. Loki non segue le regole altrui, ma inventa le proprie.
Mi sono chiesta se Odino avesse pianificato tutto sin dall'inizio, quando ha fatto comparire i due corvi al suo fianco, se sapesse della ciocca o se avesse scommesso su Loki a prescindere.
È stata una bella lettura, come sempre lo sono le tue storie.
Alla prossima. ^^
Recensione alla storia Storia di uno spirito errante - 23/06/23, ore 00:06
Capitolo 4: Inconfessabili paure
Ho come l'impressioni che quei cancelli Loki non riesca ad attraversarli perché poi non potrebbe tornare da Sigyn nemmeno come spettro.
La sua paura di venire legato, di cambiare restando con lei, tanto da non desiderare più di allontanrsi, è già una confessione d'amore. In fondo è già legato a lei, e non è capace di serarsene.
I corvi sono interlocutori esigenti, e non essendo umani non sarebbe corretto dire che si stanno facendo incantare anche loro dalla storia di Loki e Sygin, ma... come fa a non coinvolgere una storia così?
Me li immagino presi quanto lo sono io dalla lettura!
Domani finisco.
Recensione alla storia Storia di uno spirito errante - 22/06/23, ore 16:49
Capitolo 3: Dammi la mano
Gli episodi di questo capitolo hanno un che di trasognato, nel senso che mi sono incantata a leggere questo bizzarro corteggiamento che arriva dopo il matrimonio.
Di certo a Sigyn sarebbe potuta andare peggio, ma sono entrambi personaggi intelligenti e hanno saputo trarre quanto di buono hanno potuto.
Nel ricordo, nel modo in cui Loki parla di lei si percepisce quell'amore che forse lui ancora non ha ammesso.
Altro dettaglio interessante, che hai sottolineato sin dal primo capitolo ma su cui io ho sorvolato, è il freddo che Loki patisce.
Morte, solitudine, punizione dell'anima? Non so ancora come interpretarlo, ma dubito sia solo un fattore ambientale.
Stasera riprendo la lettura.
Recensione alla storia Storia di uno spirito errante - 22/06/23, ore 15:26
Capitolo 2: Senza soffrire
Comincia il racconto, la presa di coscienza di Loki.
Chissà se sarà in grado di raccontare ogni cosa come è stata o se la sua versione verrà ripresa dai corvi, mai così inquietanti, pronti a bacchettarlo e a riportarlo sulla via della verità.
Non è la prima volta che affronti la morte di uno dei due, ma mi chiedo come finirà questa storia: chiudere gli strappi permetterà a Loki di andare avanti? Lascerà Sigyn? E lei? Ormai vedova da mesi... trascorrerà una vita solitaria o sceglierà di ricongiungersi a Loki?
Noticina a margine: povero Theoric! Non c'è una volta che gli vada bene con Sigyn! XD
La nota vera è: sarà colpa della Marver che ha messo un attore di colore a interpretare Heimdall, ma io Theoric me lo immaginavo nero. o.o Quando hai scritto che è biondo ci sono rimasta... anche se ha più senso che immaginarlo come me lo sono figurata io in tutte le tue fic. ^^' (Un po' Moro di Venezia, mi sa... anche se pure lui mica era nero >.<).
Proseguo.
Recensione alla storia Storia di uno spirito errante - 22/06/23, ore 14:02
Capitolo 1: Osservare il mondo attraverso una fessura
Non mi ero accorta che la storia fosse finita o avrei cercato di passare prima!
Comunque, eccomi qui. Mi era mancata la tua scrittura evocativa e carica di sentimento, ed è stata una sorpresa imbattermi subito nella morte di Loki.
E così il regno dei morti gli è precluso finché non sistema le cose... verrebbe da pensare che nessuno deve averne tante quante lui dato quanto è stato irrequieto e prolifico nei suoi inganni. Sembra il giusto contrappasso.
E non stupisce nemmeno che il suo spirito altero rifiuti di vedere, di ammettere alcune cose. Quindi ecco che anche Loki ha dei limiti.
Dovrà accettarlo, anche se non so come possa rimediare, riparare gli strappi, se non può (ancora) interagire col mondo dei vivi.
Vado a scoprirlo nel prossimo capitolo! ^^