Recensioni di Angie96

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Digimon: Reverse - 01/06/18, ore 16:34
Capitolo 1: Vs. Ogremon
Bella 'sta DATS 2.0.
Salve!
Dopo mesi d'attesa credo di essere pronta a lasciarti una recensione chilometrica in segno d'affetto, del tipo che le 896 parole di ieri forse saranno nulla rispetto a quello che tirerò fuori da questo scritto.
Non parlo in senso negativo, però, perché qui non ho trovato problemi, a parte delle virgole mancate e un errore di battitura (Alcor, dovevi fare la brava beta, ora tocca correggere a me).
Mi spiego, nella storia ci sono alcune frasi che sono troppo lunghe e che, davvero, necessitano di una virgola: ovviamente credo sia successo tipo tre o quattro volte in tutto il testo, motivo per il quale ti riporterò tutti gli errori (compreso quel "menre" che avresti potuto correggere con una rilettura).

- "Ogremon scosse la testa e stordito dall'attacco non andato a buon fine, grignò" ----> qui io avrei messo una virgolo dopo "e", visto che si sta sottintendendo qualcosa.
- "In risposta Leomon abbassò la testa e con un rapido movimento della mano, fendette la spalla dell'eterno rivale" ----> anche qui, stessa cosa: una virgola dopo "e" avrebbe reso la frase più naturale da leggere.
- "Kamui sorrise, beffansosi dell'imminente sconfitta dell'avversario ed avvicinando fra loro i due oggetti che teneva in entrambe le mani per poi strisciare la carta sulla fessura magnetica." ----> virgola dopo "mani" per dare una piccola pausa al povero lettore.
- "tornò dentro dal digivice del tamer che dopo aver salutato la folla e fatto il giro dell'arena se né andò con un sorriso di orgoglio in faccia mentre canticchiava una canzoncina proveniente da una delle tante serie animate dei digimon."----> qui mancano due virgole: una dopo di "che" e un'altra dopo "dell'arena".

E, bonus, la frase dove viene il famoso menre: "accese il PC menre il rumore di una porta dietro di lui che si chiudeva attirò la sua attenzione---> in grassetto per ricordarti di modificare.

Per il resto, non credo di aver trovato strafalcioni, anche perché sono piuttosto contenta che tu abbia finalmente capito che si migliora solo scrivendo, dopo la sprangata sui denti che ti ha dato Echo anni fa (seriamente, sono commossa).
Anzi, sei più costante di me e questo mi rende felice.

Ora, visto che si parla anche di "mostrato" e robe, devo dire che le descrizioni non fanno schifo, anche se si parla di roba evidentemente acerba (e per questo è colpa tua che non ti sei allenato quando potevi), ma per il tuo livello va comunque bene.
Devo ammettere che questo ibrido tra Tamers e Savers con OC mi piace non poco, soprattutto perché secondo me potrebbe uscirne una storiella bella interessante. (Speriamo che il Leomon di Kamui non muoia solo per tenere in vita il meme).
Alla fine la recensione è uscita molto più corta di quanto pensassi, magari stasera ti recensisco il secondo capitolo, se riuscirò.
Incipit davvero carino!
Un abbraccio,
Angie 96
Recensione alla storia VIRUS - 23/12/16, ore 01:17
Capitolo 1: Prologo
Frenafrenafrena... cosa?
Cioè... che è 'sto troll?
Salve!
Saranno secoli che non recensisco, ma spero di fare quanto meno un lavoro discreto, con la tua fic!
Mi aspettavo tutto tranne questo come prologo, e non sto scherzando: avevo immaginato che come fic fosse molto "dark", ma sapendo poco o nulla della trama in sé ci sono quasi rimasta di merda a fine lettura, se devo essere sincera.
Abbiamo a che fare con un mondo dove, a quanto pare, c'è una sorta di discriminazione verso i tamers: Toshiaki si risveglia dopo nonsisacosa (penso uno scontro) e la gente non si chiede come sta, ma proprio lo guarda con diffidenza, quasi come fosse un alieno; questa scena mi ha ricordato il primo capitolo di Ajin, quando Kei viene investito dall'auto, e quando si rialza e tutti scoprono che è, appunto, un ajin, tutti si mettono a guardarlo ed avere le stesse reazioni che ho letto sulla tua fic.
Questa cosa del tabù mi interessa assai, quindi spero davvero che tu possa ampliarla meglio, durante la storia.
La cosa brutta è che, essendo il capitolo corto di suo, il fatto che si scopra che il digimon di quel povero ragazzo è morto sa tanto di sprangata sui denti, anche se in senso buono...
Sono davvero curiosa di sapere come continuerà, anche perché è da non so quando che aspetto questa fic!
Alla prossima!
Un abbraccio,
Angie 96
Recensione alla storia LA FURIA DI TAI - 01/09/14, ore 22:36
Capitolo 1: LA FURIA DI TAI
Ciao!
Oddio *^* Non so che cosa cavolo ho appena letto, ma è la cosa più trash che io abbia mai visto!
Cioè, nessuna parola può descrivere questo, Tai che digievolve e si accanisce con tutti è una cosa che non farebbe nemmeno l'Asylum <3
Complimenti, questa fic è unica nel suo genere!
Angie 96