Recensioni di Ita rb

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Imaginaerum - 05/02/13, ore 08:26
Capitolo 6: VI Scaretale
Adoro questa tua fanfiction, trovo che sia perfetta in ogni sua più piccola sfaccettatura, in tutti questi frammenti, queste introspezioni, perché sa splendere di luce propria. Significativo, il capitolo, rende al meglio la tua arte, sì, sei pura arte, perché non lasci nulla d'intentato e qualsiasi argomento poni ti rende sempre versatile e reattiva. Mi sorprende come la cura dei particolari sia così soave, la caratterizzazione dei canon, poi, trovo che sia perfetta, in questo capitolo evanescente, tra l'altro, ho saputo sospirare più volte. Confuso, leggero, eppure pesante allo stesso tempo, Heisuke mi da molte emozioni! Traspaiono tutte, una a una, e raggiungono il lettore grazie al tuo immenso dono, lo stesso che trasforma le parole in sensazioni pulsanti di vita sotto la pelle. Disperazione, dolere, evanescenza, attesa, a me arriva tutto questo e molto altro ancora. Ti ringrazio per la bella lettura, perché anche questa volta non mi hai delusa. Questa fanfic aumenta di volume tanto quanto muta. Migliora? Probabile, anche se è bella in ogni suo singolo capitolo, eppure si evolve, prendendo a caso un capitolo qualunque è facendolo sormontare tutti gli altri. È una lettura "impegnativa" per qualcuno, ma io l'apprezzo con più facilità, quant'è vero che, sicuramente, in molti l'apprezzeranno più facilmente di me, chissà! Grandiosa! Capitolo magnifico, terso di luce interiore, così come di ombre scure! Intenso ed emozionante. Xoxo
Recensione alla storia Kurenai - 14/01/13, ore 13:09
Capitolo 1: Kurenai
Storia fantastica e inquietante. Si, è l'apoteosi della perfezione narrativa, lo sposalizio tra azione e introspezione, piena di show don't tell a mio avviso, e se era quello il tuo scopo, complimenti vivissimi cara, ci sei riuscita alla grande. Coppia curiosa e affascinante, sei riuscita a creare un capitolo unico con i fiocchi, dove effimere volano le parole nel vento, assottigliandosi tra un gesto e un altro, colme di neve. Yes, prova riuscita <3 Xoxo
Recensione alla storia Imaginaerum - 14/01/13, ore 13:00
Capitolo 5: V I want my tears back!
Wonka, sono la prima a recensire il capitolo anche se non mi hai avvisata dell'aggiornamento! Tsk, dove scappi?! U.U È stato magnifico, introspettivo come tuo solito e significativo. Profonda sofferenza senza nome, schiacciata e soppressa nelle mura dell'anima, mentre tutto scorre e scivola via, mentre tutto non ha senso e non ha luogo, laddove solo lui può trovarne uno. È stato un capitolo fantastico, come sempre, adoro il tuo modo di scrivere, di far apparire tutto tanto effimero... <3 Grandiosa! <3
Recensione alla storia Absinthe - 09/01/13, ore 23:20
Capitolo 1: Absinthe
Ciao Ellie! Posso adorare questa flashfic? È davvero ben scritta, mi piace molto! L?ho letta di sfuggita perché passavo sul fandom e sì, mi accollo come una comma da masticare sotto la suola delle scarpe.
Dire che io adoro <i>Poeti dall’Inferno</i> è dir poco, così come stimo profondamente il genio di Rimbaud.
Le visioni folleggianti, il mare verde, quei fiumi estatici che si mischiano in colori disarmonici e cangianti, mentre le palpebre si abbassano e la follia diventa ragione, ecco cosa mi è arrivato con queste tue poche parole.
L’ho adorata, sì, perché effettivamente tratta di un argomento poco diffuso nel campo, come hai detto tu, il film ti ha portato alla mente la cosa, e non è stato affatto un male. Più volte si dovrebbero leggere simili spaccati di vita.
La conclusione, poi, è oltre l’ebbrezza del contesto, con quella citazione di Verlaine hai vinto su tutta la linea in una metamorfosi apparente e grottesca, che varia di luogo in luogo, di tempo in tempo.
Forse sto solo vaneggiando, ma ad ogni modo questa è l’unica cosa che potrei leggere oggi, perché rappresenta il mio stato d’animo così rivoltato.
Xoxo
Recensione alla storia What about if everyone cared - 08/01/13, ore 19:05
Capitolo 3: #02 - Lullaby for a Stormy Night
Mio Dio, ho i brividi.
Questo è un argomento che tanto mi sta a cuore, che tanto mi fa venire la pelle d’oca. Chiudo gli occhi e sento ancora quelle parole, le immagino con la voce soffice, forse un po’ infantile, mentre mormorano le parole che non arriveranno mai alle orecchie della madre.
Fantastico, è davvero così noir il tuo modo di scrivere, così angst… non mi stancherò mai di dirlo. Eccezionale.
I sentimenti, il vuoto, la disillusione, a me è arrivato questo al di là dello schermo del pc, e se è davvero parte del messaggio che volevi mandare, parte di quell’agonia soffusa, allora sono contenta di non aver sbagliato. Se così non fosse chiedo scusa, ma purtroppo temo di essermi troppo concentrata su di un’idea a questo punto -il mio cervello va per conto suo su quest’argomento-.
Ottimo lavoro Xoxo