Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Perdono - 23/03/18, ore 02:42
Capitolo 1: Perdono
Potrei benissimo saltare questa parte, perché comuqnue non ci conosciamo. E no, no, perché se ci ripenso i sensi di colpa mi assaltano, perché ci tenevo veramente a recensire ogni singola storia che hai scritto su Corpse Party, invece mi ritrovo qui, a recensire/riassumere questa per farti sapere che cosa ne penso. Niente, sono un mostro. Continuerò a sentirmi in colpa fino alla fine dei miei giorni... *fa i cerchi con la polvere* Ora, stendendo un velo pietoso su di me -sì, sulla mia persona-, devi sapere che nutro un amore per questi due. Li amo quasi quanto la Tokiko x Ryou, e significa tanto per me xD Ho adorato i primi due flashback di questa storia, e ho adorato anche gli altri due! <3 Quello di lei che se lo ritrova in camera mi ha fatto sciogliere, ma solo perché nutro un affetto profondo per un’immagine che li ritraeva, è stata una delle prime che ho trovato su Tumblr, quando ancora dovevo capire come funzionavano i tag e tutto il resto. Si parla di un anno fa, ma capiscimi, sembravo una bambina di quattro anni che compra per la prima volta un lecca lecca :’) I miei preferiti rimangono, però, il secondo e il terzo flashback, ma solo perché avevo già letto la storia. Credo che fosse stata una delle prime storie che ho letto sul tuo account, e anche allora avevo rotolato sul letto come una pazza. Quando sono insicuri e impacciati, sono adorabili! <3

"“-Voglio veder morire di paura coloro che, per anni, hanno perseguitato la mia famiglia.- disse Misuto, con la massima tranquillità, seduto sul letto di Hinoe.
La ragazza era seduta davanti a lui, su una sedia, intenta ad osservare le Coffee Gum* che aveva tra le mani, regalo tipico di Misuto. Udite quelle parole, alzò lo sguardo verso il giovane e gli sorrise.
-Sono questi i tuoi ideali? Uccidere col tuo potere gli esseri umani?- gli chiese dolcemente e con la sua solita calma."

Okay, ho riso malissimo. Per due volte. Ma perché, seriamente, io non saprei come avrei reagito al posto di Hinoe. Probabilmente, sarei stata a balbettare frasi sconnesse e non mi sarei ripresa xD Comunque, come ti dicevo prima, il flashback su Hinoe che cerca di spiegare il perdono a Misuto e sul test sono state, per me, le migliori. La prima per via dell’intimità del momento.
Sei riuscita a costruire quasi un’aura attorno a loro, che avvolge i personaggi e anche il lettore, lasciandosi trasportare dai sentimenti che quei due provano l’uno per l’altra. E poi, be’, fai un riferimento alle Coffee Gum, come potevo non apprezzare? C’: <3 Ma ancora di più, l’intimità si sente nel momento presente. Oltre che, hai presente la scena del test? C’era anche questa immagine! <3 Dicevo, mi è piaciuto tantissimo come loro mettano in luce ciò che provano e come tutto ormai sia sistemato e loro possano andarsene in pace. Tutta una questione di perdono, alla fine, ma anche qui ho sentito la stessa intimità che c’e nei flashback. Non solo per il gesto bellissimo di Hinoe che abbraccia Misuto, ma anche per quello che fa quest’ultimo a fine storia, sorridendole. Bene, ora mi sento un drogata e ho tanto bisogno di storie su questi due ^^ (ora che ci penso... è da un po’ che nessuno se li fila sul fandom... PERCHE’?). Avrei voluto recensire ogni singola scena con più accuratezza, ma ti dovrai accontentare di questo.
E non so se sentimi un verme per l’ennesima volta, oppure rallegrami perché a te non importa delle mie recensioni chilometriche e piene di scleri. Bah, non so che pensare c’: Comunque, sul serio, questa storia è un piccolo gioiello, e forse devo ancora metterla tra le ricordate, ho un vuoto di memoria in questo momento! <3 Ancora perdono per il ritardo *s’inchina*
DevilLight
(Recensione modificata il 23/03/2018 - 02:45 am)