Recensioni di Altair13Sirio

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Andrew VS Fred lo Strambo - 04/04/17, ore 15:23
Capitolo 1: Andrew VS Fred lo Strambo
Ehilà! E' da un po' che non ci vediamo!
Ci ho messo un po' a finire di leggere questa storia, ma sono contento di averlo fatto, mi ha davvero sorpreso!
Intanto ti faccio i complimenti: la storia è scritta molto bene, con la giusta dose di suspense e dettagli creepy che immergono ancora di più nella lettura, con descrizioni chiare che rendono facilmente cosa sta succedendo nell'azione. Devo ammettere che non mi aspettavo qualcosa di così profondo e credevo che tutto si sarebbe risolto in modo semplice come accade spesso nei cartoni animati del cagnolino rosa, ma mi ha davvero spiazzato questo finale così aperto e "nuovo", potremmo definirlo.
Ammetto di essermi perso d'aria quando ho letto la scena in cui Fred spingeva la faccia di Andrew sott'acqua (poveretta, quanti spaventi in pochi minuti), ma è stato tutto davvero fantastico! L'unica pecca era qualche punto mancante alla fine di alcuni dialoghi, ma comunque niente che possa rovinare la lettura.
Infine, mi è piaciuto molto il finale della tua storia e il modo in cui hai affrontato tutta la vicenda: in fondo nessuno è "cattivo" semplicemente perché lo è! E Andrew ha spiegato molto bene quella sensazione che abbiamo un po' tutti, di essere al posto sbagliato, di sentirci "strambi"...
Molto inquietante anche il drastico cambiamento nell'espressione di Andrew al finale della storia, mi mette quasi paura... :P E comunque sei riuscita a rappresentare in modo molto fedele i personaggi del cartone, senza cadere nella banalità esagerando con i particolari o le descrizioni fuorvianti (non ho mai sopportato l'ingenuità di Marilù, al limite dell'idiozia, e poi hai reso in modo perfettamente realistico l'atteggiamento burbero e diffidente di Giustino e gli attacchi di panico di Leone... Insomma per un attimo ho pensato di non essere più a leggere una fanfiction ma il soggetto di un episodio vero e proprio!)
Complimenti davvero per questa storia; anche se un po' lunga, vale davvero la pena di leggerla! ;)
A presto!
Altair13Sirio