Recensioni di Psyche07

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il Suo Ricordo... - 29/10/13, ore 20:27
Capitolo 5: Piccole Cose.
Ciao Tamaki!
Per prima cosa noto con piacere che il capitolo è più dettagliato rispetto ai precedenti, però potresti ancora aggiungere qualcosina.
Passando da un momento della giornata ad un altro direttamente, senza alcun intervallo con le sensazioni o i pensieri della protagonista rende il racconto un po' frettoloso( a mio avviso ovviamente.). Anche i dialoghi potrebbero essere ampliati ulteriormente, non in maniera eccessiva, ma qualche altra battuta non guasterebbe.
Secondariamente devo proprio dirti che adoro il fatto che tu abbia introdotto questo nuovo personaggio!!! L'ho già detto nella precedente recensione, ma dopo aver letto questo capitolo ne sono sempre più entusiasta!
L'introduzione di Marc, infatti, rende il finale della storia meno scontato. All'inizio pensavo che Mirai e Kento sarebbero rimasti insieme per sempre, ma adesso non ne sono più tanto certa.
E in ogni caso la protagonista a un certo punto dovrà scegliere tra i due. (Perché ne sono sicura quella per Marc non sarà una semplice infatuazione. La mia immaginazione sta facendo gli straordinari: ora la smetto!!!).
Dunque concludo dicendoti che il capitolo mi è piaciuto molto. Aspetto con ansia il sesto.

Baci, Psyche07
Recensione alla storia Il Suo Ricordo... - 27/10/13, ore 17:18
Capitolo 4: Una conoscenza Inaspettata
Ciao Tamaki!
Sono contenta di poter leggere finalmente il quarto capitolo di questa storia.
Per prima cosa devo farti notare le numerose ripetizioni presenti nel testo. Dovresti cercare di utilizzare termini diversi altrimenti, a mio avviso, la narrazione ne risente.
Secondariamente noto che questo capitolo è anche più breve del precedente ed è un vero peccato! Alcune parti del racconto dovevano essere approfondite!!!
Quando Mirai si sveglia cerca Kento perché? Per dirgli che intende uscire? Intanto quando lo trova si congeda dicendo semplicemente "ho delle cose da sbrigare", ma di che si tratta?
In pratica Mirai lo trova e senza nemmeno dirgli buon giorno esce di casa per fare chissà che. C'è da dire che neanche Kento si perde tanto in chiacchere. A parte il fatto che poteva anche chiederle come avesse dormito, se stesse bene( dati i recenti avvenimenti che avevano nuovamente turbato la vita della ragazza.), quello che mi lascia perplessa è la mancanza della più scontata delle domande: "Cosa devi sbrigare a Tokyo? Vengo con te? Hai bisogno di aiuto", invece sembra quasi indifferente. E dovrebbe porle una di queste domande soprattutto perché ha notato che c'è qualcosa di strano nella ragazza.
Insomma un po' di dialogo tra i due ci voleva. Essere brevi va bene, andare dritti al punto senza perdersi in chiacchere inutili anche, ma trascurare dei dettagli importanti no.
Scusa se sono stata così puntigliosa questa volta, ma mi sembrava giusto farti notare ciò che secondo il mio modesto parere non va.
Detto questo aggiungo che l'idea di introdurre un nuovo personaggio è ottima.
Da un pizzico di pepe in più alla storia e la rende ancor più interessante.
Sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose...e spero di poter presto leggere il quinto capitolo.

Baci,Psyche07
Recensione alla storia Il Suo Ricordo... - 16/09/13, ore 10:36
Capitolo 3: ...Yuki.
Ciao Tamaki!
Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo della tua storia, visto che i primi due mi avevano incuriosito parecchio!
Effettivamente, come tu stessa hai detto, è troppo corto. E' vero a volte scrivere troppe cose appesantisce molto il racconto, lo rende meno scorrevole e noioso, ma inserire qualche particolare nei punti giusti può solo arricchire la storia. Perciò per la prossima volta, se posso darti un consiglio, prova ad aggiungere qualcosina in più ( la verità è che la mia curiosità sta crescendo a dismisura e la brevità dei capitoli non fa che accentuarla). In ogni caso adoro il legame che hai creato tra Mirai e Kento! Ad appena quattordici anni hanno già un'idea precisa su ciò che desiderano per il futuro e sono certi dei loro sentimenti l'uno per l'altra.
Quindi nel complesso il capitolo mi è piaciuto molto.
Non vedo l'ora di leggere il quarto
Con affetto
Psyche07

Ps Nelle note d'autore hai definito i tuoi scritti cavolate: ma quando mai! Se lo fossero realmente nessuno leggerebbe il tuo lavoro. Il fatto che io ed altri lo seguiamo è una prova della tua bravura e che la tua storia piace.
Bene basta: credo di aver detto tutto adesso.
baci..
Recensione alla storia Il Suo Ricordo... - 04/09/13, ore 16:34
Capitolo 2: Nuova Vita
Ciao, sono contenta che qualcuno scriva delle storie su questo anime che adoro! La tua storia è carina e il fatto che la protagonista trovi l'amore è una bella conclusione. Se posso farti un appunto... forse due terremoti nell'arco di pochi mesi sono un po' troppi. In ogni caso mi piace molto il fatto che Mirai continui a parlare con il fratellino confidandogli tutto ciò che prova: sensazioni e sentimenti. Trovo che nel complesso il tuo lavoro sia carino, molto carino.
Recensione alla storia Mirai 未来 - 04/09/13, ore 12:09
Capitolo 1: Mirai 未来
Ciao, mi presento: sono Psyche07. Tokyo Magnitude8.0 è un anime che adoro! Mi è talmente piaciuto che l'ho inserito nella mia tesina come esempio di arte contemporanea! Per questo ho letto il tuo lavoro e devo dire che l'ho trovato bello. secondo me ci vuole una profonda sensibilità per immedesimarsi in un personaggio fino al punto di provare i suoi stessi sentimenti e metterli per iscritto. Perciò sei stata davvero molto brava.