Recensioni di Abby_da_Edoras

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Covered You In Blue - 13/12/19, ore 12:58
Capitolo 1: Covered You In Blue
Eccomi finalmente a leggere questa tua storia, che è conclusiva della serie ma, come spero davvero, non delle storie di Tristan e Elijah, che hanno ancora molto da raccontare e da far sognare!
Il POV di Tristan è qualcosa di meraviglioso, il modo in cui hai rievocato la loro prima notte da amanti, la trasformazione, tutto immerso nel blu e nel vortice di stelle... in poche parole mi hai fatto vedere davanti agli occhi la scena di loro due insieme, sotto le stelle, e mi hai emozionata tantissimo descrivendo il risveglio di Tristan con gli occhi fissi in quelli di Elijah e il dolce sussurro di Elijah che dice al giovane Conte che i suoi occhi sono azzurri come certi fiori del Bayou. Sei una vera fatina, in poche righe mi hai trasmesso tantissime emozioni, immagini e pensieri. Mi è venuto in mente, per esempio, che le tenere parole dette a Tristan da Elijah al suo risveglio siano state quasi un chiedere scusa in anticipo per ciò che stava per fargli... perché lui sapeva che lo avrebbe abbandonato e condannato a una fuga eterna, ma forse in quel momento, perduto nel blu dei suoi occhi, avrebbe voluto portare via con sé quel prepotente ragazzino!
E come non lasciarsi travolgere da un'onda di emozioni al ricordo della terribile prigione di Tristan in fondo all'oceano, anche quella blu, ma di un blu oscuro, gelido... finché Tristan non si è ritrovato tra le braccia di Elijah e allora quel blu è tornato ad essere splendente e luminoso.
Insomma, mi hai emozionata e stravolta e ancora sono soltanto al POV di Tristan!
Ma anche il POV di Elijah è una sinfonia di immagini e emozioni, cominciando dalla descrizione di Tristan, il suo angelo capriccioso, ritratto perfettamente con poche parole "la sua scontrosa dolcezza", "tutto riccioli e sorrisi", bastano queste parole a vederlo tra le braccia di Elijah, che finge di non lasciarsi coinvolgere ma poi si concede completamente al suo Sire e questo è proprio Tristan, è una delle caratteristiche di lui che amo di più... ed è stupendo vedere quanto anche Elijah ama questo piccolo Conte capriccioso che però sa diventare un leone per lui e che è tutto il suo mondo. Il POV di Elijah racconta tutto il mondo dei vampiri, il loro modo di sentire le emozioni, di vivere intensamente, e ancora di più la storia di Elijah e Tristan, con i dolori che li hanno straziati, le vicende che li hanno separati, i pericoli che ancora li minacciano (perché con loro non è e non sarà mai finita...), ma la sicurezza che, insieme, niente potrà sconfiggerli.
"entrambi sappiamo che in questa unione perfetta c’è la nostra forza. Che in questo amplesso tenero, inaspettato, violento non stiamo consumando le forze ma guadagnando potere." In queste frasi penso che ci sia l'essenza stessa di questa OTP: Elijah e Tristan hanno sempre saputo comunicare molto più fisicamente che a parole e quindi è l'amplesso a unirli, per loro il sesso non è solo piacere, è un modo per comprendersi e anche per completarsi. E ancora, tutte le volte che Elijah e Tristan sono stati sconfitti e hanno ceduto ai loro nemici è stato perché non avevano ancora compreso che solo insieme sono invincibili. Finché non lo hanno capito è stato facile per chiunque avere la meglio su di loro, ma già nella scorsa storia le cose sono cambiate ed è stato proprio il loro amore a distruggere chi cercava di ucciderli. Sicuramente avranno ancora tanti pericoli da affrontare (lo spero, così scriverai altre storie!) ma lo faranno insieme e per questo non hanno più timore.
E quanti rimandi nella scena finale, penso che quasi ad ogni riga si potrebbe trovare l'ispirazione per scrivere una storia di approfondimento (è possibile che lo faccia, durante le vacanze di Natale...)! Come ho scritto prima, Elijah e Tristan hanno vinto il loro nemico, Celeste, con la forza della loro unione e del loro amore, perché questa volta, finalmente, non hanno avuto dubbi, hanno creduto nell'altro più che in se stessi. Eppure è bellissimo che, ancora e ancora, si accusino l'un l'altro di aver dubitato, forse ormai è solo un gioco scherzoso tra i due, ma è tenero e meraviglioso, questa è la complicità che Tristan ha sempre desiderato e che va al di là dell'amore, del sesso, di qualsiasi altra cosa. Tristan era geloso della famiglia di Elijah perché voleva tutto, appunto, quindi anche la parte più affettuosa, scherzosa e complice di Elijah, e adesso finalmente ce l'ha.
E gli accenni al loro primo incontro... davvero sarebbero degni di una storia a parte. Elijah, in fondo al cuore, non ha mai davvero accettato di essere un vampiro, si è sempre sentito un mostro. Ora, però, finalmente ha capito che come uomo non avrebbe mai conosciuto un amore unico e speciale come quello con Tristan e accetta se stesso anche come vampiro. Tristan, invece, non ha mai avuto dubbi. Ha capito subito che, come vampiro, avrebbe avuto una vita più piena e intensa (magari proprio accanto al bel barbaro che lo aveva intrigato a prima vista!) e ha voluto essere trasformato da lui. Forse si sarebbe anche dichiarato completamente suo, avrebbe detto quel "ti amo" così a lungo trattenuto se Elijah non l'avesse tradito (come nella mia ff La vie!), ma le cose sono andate diversamente... E quel "Je t'aime" arriva con mille anni di ritardo, ma arriva, è questo ciò che conta. E' vero, è un po' triste e malinconico pensare che Elijah e Tristan abbiano perso mille anni e mille occasioni di essere felici insieme, ma loro sono vampiri e hanno tutta un'eternità per godere appieno del loro amore e vincere insieme insidie e pericoli.
Ecco, è finita che, come al solito, ti ho scritto una recensione quasi più lunga della storia stessa... ma Elijah e Tristan non smettono mai di emozionarmi, e le tue storie su di loro sono sempre speciali e piene di spunti e ispirazioni. Ti ringrazio per le emozioni, la bellezza di questa storia e anche per quello che mi ha donato in sogni e ispirazioni... da cui potrebbe nascere qualcosa prossimamente! ;-)
E anche questa è magia, la magia di Elijah e Tristan e del nostro mondo. Una storia può farne nascere altre in un infinito giro di sogni!
Ti ringrazio, ti saluto e ti abbraccio dandoti appuntamento al prossimo sogno, in queste storie o in altre, ma che sogni siano!
A presto!
Abby
Recensione alla storia The Treasure In Your Eyes - 27/11/19, ore 20:14
Capitolo 1: The Treasure In Your Eyes
Ciao! Eccomi finalmente più libera dagli impegni di giornate di lavoro che mi hanno del tutto prosciugata... e disperatamente bisognosa di riprendermi un po' immergendomi nel mondo meraviglioso dei nostri sogni!
Innanzitutto la mia risposta alla tua domanda: vi fidate di Tristan De Martel? Naturalmente sì, come potrei non avere fiducia nel mio adorabile Conte? <3
Bellissimo l'inizio che riprende la scena straziante del nuovo abbandono di Elijah, quella scena tagliata (perché? Perché?) in cui gli occhi di Tristan riflettono così chiaramente il dolore e la delusione nel vedersi ancora una volta disprezzato e abbandonato dal suo Sire... E poi la scena diventa attuale e, per comprenderla, bisogna fare un salto temporale di tre ore. E che sorpresa nello scoprire che la colpevole dello stato di Klaus e Aurora è Celeste, che ha pianificato la sua vendetta nella dimensione oscura di Malivore! Dico che sono sorpresa perché avevo pensato che ti fossi ispirata ad un personaggio di Legacies per creare il nuovo nemico dei Mikaelson, ma in realtà Celeste è perfetta per questo ruolo. Il suo dolore, la sua rabbia, il suo odio sono letali già nella prima stagione di TO e nella sua storia anche allora avevo trovato tanti punti in comune con ciò che Elijah ha fatto a Tristan. Celeste muore perché Elijah sceglie la famiglia invece di lei e per questo è ossessionata dal "sempre e per sempre", vuole sradicarlo, distruggerlo... E si serve della mente di Tristan perché in lui trova lo stesso dolore, lo stesso sdegno, la stessa sofferenza di fronte ai tanti abbandoni. Quando ritroviamo Tristan che fronteggia Elijah pare quasi che lui lo abbia tradito, che il ricordo dei tanti abbandoni e delle tante ferite, aggravato dalla preoccupazione per Aurora (che, ovviamente, non interessa affatto ai Mikaelson) e intensificato dalle calunnie di Celeste, lo abbia trasformato in un nemico.
Ma io non ho dubitato di Tristan nemmeno per un istante, nemmeno prima di leggere che era stata tutta una farsa per sconfiggere Celeste. Tristan e Elijah sono legati da qualcosa che Celeste non ha mai avuto e non avrebbe mai potuto avere. Innanzitutto Tristan è la creatura di Elijah, e questo primo legame, comunque vada, non può essere spezzato in alcun modo (si vede anche nelle puntate di TO con Klaus e Marcel, benché Davina abbia spezzato il legame di sangue vero e proprio, loro continuano ad essere legati come padre e figlio); Celeste era solo una strega e quindi non ha mai potuto comprendere e completare Elijah fino in fondo. Senza parlare poi delle tantissime difficoltà, degli innumerevoli ostacoli che hanno prima diviso i nostri amanti per poi legarli ancora più indissolubilmente. Loro si ritrovano su ogni universo, nel piano astrale, nella chambre de chasse, comunicano con il pensiero (e riescono meravigliosamente a battibeccare anche telepaticamente... davvero sono unici!) e così sconfiggono Celeste che, nel suo livore e nella sua sete di vendetta, non può comprendere cosa sia il vero amore e un legame che va oltre il tempo e lo spazio.
La parte finale, poi, mi ha veramente commossa! Tristan resta accanto a Elijah fino a farsi quasi uccidere, il paletto arriva vicinissimo al suo cuore... ma la cosa non mi ha spaventata, anzi, ho trovato meraviglioso il fatto che i nemici abbiano finalmente compreso che i punti deboli di Elijah sono la famiglia... e Tristan! Può sembrare scontato, dopo tante storie lette e scritte, ma ti giuro che leggerlo nella tua storia mi ha dato un'emozione diversa, un po' come se, davvero, finalmente questo fosse avvenuto nella serie TV: i nemici equiparano l'amore di Elijah per Tristan a quello per la sua famiglia. Mi viene la fantasia che Tristan abbia accettato volentieri quella sofferenza e quel rischio per avere in cambio la più splendida delle ricompense: ritrovarsi tra le braccia di Elijah, che con tenerezza e cautela gli toglie le schegge dalla ferita, e sentire che non c'è più distinzione tra l'amore che il suo Sire prova per lui e quello che prova per la sua famiglia. Tristan non dovrà mai più essere geloso dei Mikaelson, perché Elijah è suo così com'è della sua famiglia. E, come a volermi far scoppiare il cuore, un altro regalo per Tristan: la dolcezza e la tenerezza che Elijah gli riserva mentre lo salva, lo "raccoglie tra le braccia" (un'espressione di una delicatezza incommensurabile!), gli tiene la mano e lo bacia sulla fronte. Ho detto tante volte che Tristan sicuramente era geloso non solo dell'affetto, ma anche della parte più dolce e tenera di sé che Elijah riservava alla famiglia: con Tristan, Elijah poteva essere ardente, passionale, ironico, seduttivo, ma il suo lato più affettuoso e delicato era sempre per i familiari.
Non qui. Qui sono rimasta incantata (e come me anche Tristan, sicuramente!) dalla dolcezza e dalla delicatezza con cui Elijah si è occupato della ferita di Tristan, è stato così intenso e stupendo da farmi venire le lacrime agli occhi! Davvero credo che Tristan si farebbe colpire ancora mille e mille volte pur di ricevere cure così tenere e affettuose dall'uomo che ama!
E, a coronamento di una storia piena di emozioni meravigliose, la scena di Klaus, la sua entrata sensazionale: non solo si è ripreso, ma ha anche salvato Aurora, con la quale non può fare a meno di scontrarsi ancora e ancora, in una sorta di riflesso delle schermaglie amorose di Elijah e Tristan, che però ormai sono oltre ogni paragone, il loro amore è unico e speciale come tutto ciò che li riguarda. Ma è stato piacevole rivedere Aurora salva, petulante, preoccupata per il suo amato fratello... ma anche, finalmente, consapevole dell'amore che Elijah ha per lui.
"Finalmente il più autorevole degli Originali si rivolse alla Contessa: «Andrà tutto bene. Penso io a lui.»
Aurora annuì. «Lo so.» disse. E quello scambio di battute più di qualunque evento ufficiale mise fine a un millennio di incomprensioni."
La frase che chiude questa magnifica storia è insieme una conclusione e un nuovo inizio: non c'è più rivalità e astio tra i Mikaelson e i De Martel, ma finalmente amore, affetto, fiducia reciproca, e tutto ciò grazie al legame speciale e meraviglioso che ha sempre unito, e sempre unirà, Elijah e Tristan.
Mi hai riscaldato il cuore e risollevato lo spirito con questa storia, non credevo di potermi ancora commuovere e emozionare tanto con la nostra OTP, sembra sempre di aver detto e scritto tutto, di essere giunti con loro alla perfezione... e invece c'è sempre qualcosa di nuovo, qualcosa che si aggiunge, loro hanno ancora tantissimo da dare e da dire e questa tua storia straordinaria lo dimostra.
Grazie per questo capolavoro e per le emozioni che mi ha regalato!
E adesso mi manca la storia che conclude la serie... la leggerò nei prossimi giorni.
Ti abbraccio sempre e per sempre!
Abby
Recensione alla storia The Writing’s On The Wall - 09/06/19, ore 13:06
Capitolo 1: The Writing’s On The Wall
Mi fa un effetto incredibile leggere questa storia adesso che sto guardando la stagione 3... e le atmosfere della tua ff sembrano proprio riportare a quei momenti, con Tristan che sente ancora gelosia per il legame di Elijah con la sua famiglia e se lo sente distante, estraneo come allora, nonostante tutto ciò che hanno affrontato insieme. E Elijah che, come allora, sembra arrabbiato e ostile con Tristan, tutto preso dal sonno misterioso di Klaus e dal suo desiderio di salvarlo. Davvero, mi sono sentita trasportare a due anni fa, a quando leggevo le tue storie per risolvere la terza stagione, con quelle atmosfere drammatiche e cupe che facevano pensare che non potesse esserci un lieto fine!
Poi, però, le cose cambiano perché nella storia entra anche una Hope adolescente, che rivela a tutti di sapere dove si trova la coscienza di Klaus, e i riferimenti a Bonnie che ha salvato i Mikaelson con il suo incantesimo in un'altra delle tue ff. I legami tra TO, TVD e Legacies rendono più complessa e interessante la storia e io sono molto felice che anche Legacies regali ispirazioni (ora che sono alla seconda stagione di TVD capisco che anche questa serie TV sarà ricca di spunti per me!).
Uno dei momenti che mi è piaciuto di più di questa storia è stato il "confronto" tra Tristan e Hayley, un confronto indiretto in realtà, perché il giovane Conte parla con Hope per convincerla a non esporsi, ma è lo stesso un momento in cui i due personaggi si contrappongono e, ancora una volta, io ci vedo la grandezza di Tristan che schiaccia la meschina ipocrisia di Hayley. Tristan non vuole che Hope si intrometta e glielo spiega chiaramente, a lui non importa nulla di lei e non la salverebbe, a lui preme solo la salvezza di Aurora (Tristan non fa mai finta di essere migliore di ciò che è), ma le spiega anche che un suo intervento finirebbe per peggiorare la situazione anche per la sua famiglia. Hayley si offende, vorrebbe fermarlo, sebbene Tristan stia dicendo quello che anche lei vuole, ma è talmente meschina e stupida che nemmeno si rende conto che proprio una spiegazione chiara e concisa come quella di Tristan può veramente convincere Hope, non certo i suoi "ordini" gelidi da supermamma che sa tutto, che è brava solo lei. Una scena meravigliosa, che mi ha ricordato tutte le volte in cui anch'io mi sono divertita a mettere in scena Tristan e Hayley per dimostrare quanto in ogni occasione lui sia infinitamente superiore a lei ( e ce ne saranno ancora...).
E prima di farti i complimenti per il finale pieno di pathos, davvero in pieno stile TO e TVD (mi sono proprio vista la scena come se fosse stata una puntata della serie TV!), mi voglio soffermare sul breve ma intensissimo momento che Elijah e Tristan hanno condiviso. Il bacio disperato e appassionato è stato meraviglioso, i due avevano bisogno di ritrovare almeno in parte la loro unione fisica dopo che gli ultimi avvenimenti hanno rischiato di separarli. Chissà quando potranno baciarsi ancora, avere del tempo per loro, e questo bacio è come un oasi di appassionata "quiete" prima della tempesta che potrebbe sconvolgere le loro vite e quelle dei loro cari. Ma ancora di più mi hanno colpita le parole di Elijah a Tristan. In genere io sono sempre "Tristancentrica" e quindi posso ben capire quanto il piccolo Conte soffra nel sentirsi di nuovo estraneo, messo in secondo piano rispetto ai Mikaelson. Per lui è come rivivere l'incubo della terza stagione e tutto quello che ha sofferto allora. Ma adesso sono molto più in sintonia anche con Elijah e comprendo tutto il suo dolore e il suo tormento. Prima era vero, la famiglia veniva prima di tutto e Tristan doveva farsene una ragione, ma ora non è più così, Elijah ama Tristan e la sua famiglia e non può più davvero scegliere tra loro, sono entrambi parte di sé, morirebbe se ne perdesse una.
"«Ho bisogno di te. – disse attirandolo sul proprio petto – Mi servi qui. Non posso scegliere perché sarebbe come scegliere di strapparmi gli occhi, o il cuore… Tu sei mio. Tu sei me. Cosa dovrei scegliere? Dovrei dividere, straziare… Cos’altro devo dire se non… »" Queste frasi di Elijah mi hanno lacerato il cuore, forse adesso per lui è ancora più difficile di prima, non si era mai trovato a volere veramente, con la stessa intensità, sia la famiglia sia un'altra persona. Tutti gli altri, compreso Tristan, fino a qualche tempo prima venivano per secondi e la famiglia era la cosa più importante. Ora è molto più straziante per Elijah, che da un lato è in ansia per Klaus e dall'altro ha bisogno di Tristan, anzi, ha necessità della sua forza perché da solo non può più farcela, è completo solo con lui. E adesso sarà Tristan a doverlo capire, a dover accettare e accogliere questi nuovi tormenti di Elijah e ad aiutarlo, lui che già sa cosa significa amare qualcuno quanto la famiglia, lui che per molto tempo ha saputo conciliare l'amore per Elijah con l'affetto infinito per Aurora. Adesso più che mai Elijah ha bisogno di Tristan e Tristan dovrà mettere da parte i risentimenti personali e le gelosie per poter aiutare sia la sorella sia l'uomo che ama.
Una bellissima storia, come sempre, e poter rientrare in questo mondo è una parentesi di passione e emozione a cui ormai non potrei più rinunciare! Inoltre la vicenda che hai immaginato è davvero intrigante e sono anche curiosa di leggere come proseguirà.
Ma su tutto regna sempre la bellezza di questa OTP, che anche in mezzo ad altre storie, ad altri fandom, e dopo più di due anni, riesce a fare questo effetto, a trasportare in quel mondo e nei sentimenti di Elijah e Tristan sempre come se fosse la prima volta!
Una magnifica storia, per questo ho voluto avere il tempo di leggerla e commentarla con tutta calma, per immergermi totalmente in loro e staccare da qualsiasi altro pensiero.
Un abbraccio!
Abby
Recensione alla storia Night Falls - 29/04/19, ore 17:12
Capitolo 1: Night Falls
Una bellissima ed evocativa storia per illuminare un pomeriggio grigio di una giornata non propriamente positiva... ed ecco che "la storia del lunedì" cambia tutto e mi ridona entusiasmo e voglia di sognare! E sì, è vero, io ho sempre bisogno di nuovo angst per ispirarmi, e proprio per questo Elijah e Tristan sono così speciali, perché tra loro non potrà mai esserci un rapporto "normale" né tanto meno idilliaco. Loro trovano sempre un motivo per scontrarsi, tra loro c'è sempre intensità e passione e quindi non possono che finire per ferirsi (anche se poi si ritrovano ogni volta, non possono vivere l'uno senza l'altro!).
Ed è verissimo quello che scrivi: la passione e l'erotismo tra Elijah e Tristan vanno oltre il sesso, sono nei loro sguardi, in come si sfiorano, perfino in come si parlano. Tutto tra loro è estremo e sensuale, tanto che spesso (almeno nelle mie storie) l'atto sessuale vero e proprio finisce per essere un momento di vero amore e donazione, qualcosa di catartico, più che di veramente passionale, un donarsi reciproco e un unirsi, fondersi insieme. La passione è in tutto il resto, in ogni momento in cui sono insieme... e anche quando sono lontani e si pensano!
Solo loro possono essere così!
E mi piace moltissimo questa tua idea, un misterioso sonno che colpisce sia Klaus che Aurora e la decisione di Tristan e Elijah di partire. Però... eh beh, come al solito Elijah pensa di poter decidere per tutti e due. Credo che sia proprio quello a ferire Tristan, il fatto che Elijah sembra darlo per scontato, più che il suo disinteresse nei confronti di Aurora. Elijah di certo non nutre grande amore per la sorella di Tristan e non è sicuramente lei la sua prima preoccupazione, ma io credo che questo Tristan possa comprenderlo (del resto per lui è la stessa cosa nei confronti dei Mikaelson, li tollera solo perché sono la famiglia dell'uomo che ama). Ma è la freddezza di Elijah nei SUOI confronti a ferirlo: Elijah non gli chiede come sta, non gli domanda se preferisce andare dalla sorella piuttosto che seguirlo a New Orleans, no. Dà per scontato che Tristan vada con lui, come se non avesse diritto di scelta, voce in capitolo. Ovviamente Elijah non se ne accorge, non lo fa apposta, è talmente preoccupato per Klaus che non riesce a pensare ad altro (vedi come mi viene spontaneo, adesso, comprendere anche le ragioni di Elijah?)... però per Tristan questa è comunque una mancanza di delicatezza, un atteggiamento che gli ricorda troppo quello del passato...
Ma, come sempre, nel finale Elijah riesce a farsi perdonare. E' vero che le sue prime parole a Tristan sembrano un ordine perentorio, ma ben presto si addolciscono in una frase che è tutta un manifesto del loro amore: "Dall’altra parte del mondo Elijah Mikaelson piegò le labbra in una smorfia ironica. «Sono legati… a noi. Vogliono colpire… noi. Indebolire il nostro legame.»"
Ed era quello che avevo commentato anch'io facendo il rewatch delle prime puntate della stagione 3: gli autori non hanno voluto soffermarsi sul legame tra Elijah e Tristan, ma involontariamente lo hanno sottolineato lo stesso nel parallelismo con il rapporto Klaus/Aurora. E qui succede proprio questo: qualcuno ha colpito con un incantesimo Klaus e Aurora perché vuole in realtà indebolire Elijah e Tristan e il loro legame.
Questo inizio di storia è veramente bellissimo e molto promettente, c'è tutto, la passione, il rapporto sempre conflittuale ma sempre intenso e inscindibile tra Elijah e Tristan, un nuovo misterioso e potente nemico e le varie dinamiche tra i due amanti e le loro famiglie, quel dissidio che sempre finisce per colpirli (anche se poi l'amore vince, sempre e per sempre!). Mi hai riempita di aspettative e adesso spero di leggere presto il seguito di questa meravigliosa storia!
Un abbraccio e grazie per la "storia del lunedì"! <3
Abby
Recensione alla storia Amore fraterno: Elijah, Kol, Klaus - 16/03/19, ore 17:50
Capitolo 9: Mikael ed Esther missing moment 2 x 9
Ciao! Eccomi al capitolo finale di questa storia e devo dire che mi dispiace, soprattutto perché queste storie erano degli approfondimenti molto interessanti e dettagliati sui rapporti tra i Mikaelson, che veramente meriterebbero una storia a parte! Le tue intuizioni mi sono sempre sembrate azzeccate e mi hanno fatta riflettere, ma del resto ero rimasta colpita favorevolmente dalla tua bella e particolare interpretazione di The Originals già dalla primissima storia che lessi, quella su Josh e Aiden "Non lui, stronza" che mi era sembrata bellissima!
Comunque è giusto che tu concluda qui se non ti vengono in mente altri approfondimenti, scrivere "per forza" senza motivazione non ha senso ed è meglio dedicarsi a qualcosa che non puoi fare a meno di scrivere. Se poi ci sarà un seguito di queste ff, le leggerò molto volentieri.
E tornando a questa storia... io la penso esattamente come te sui sentimenti di Mikael e il dialogo che hai inventato tra lui e Esther è perfetto, avrebbe potuto benissimo svolgersi così e sarebbe stato molto emozionante. Sicuramente Mikael ed Esther si amavano molto quando si sono sposati, ma poi troppi dolori li hanno divisi: la perdita di Freya, la morte dei due figli uccisi dai lupi, il tradimento di Esther... Anzi, sono sicura che Mikael abbia usato la scusa che gli fai dire tu "io sono un guerriero..." per stare il più possibile lontano da casa dopo che Freya è stata rapita da Dahlia (e che lui ha creduto morta). Io penso che l'amore per Esther sia già entrato in crisi dopo quell'episodio, Mikael si è allontanato e proprio per questo Esther lo ha tradito con Ansel.
E sono anche convinta che, proprio come tu gli fai dire, Mikael in realtà abbia amato i suoi figli anche quando li cercava per ucciderli, che in fondo al cuore fosse perfino orgoglioso di loro proprio perché erano così abili da sfuggirgli sempre e così leali e uniti tra loro. E sicuramente, nonostante tutto, Mikael non ha perdonato Esther per averlo tradito, ma ha imparato ad apprezzare e ad amare Klaus vedendolo sempre più forte e carismatico, doti che uno come lui non può che ammirare.
Una storia bellissima e tanti spunti per riflettere, complimenti per come riesci sempre a comprendere a fondo anche personaggi della serie che si vedono poco, come appunto Esther e Mikael.
Alla prossima!
Abby