Recensioni di Abby_da_Edoras

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nightshade - 22/10/16, ore 13:15
Capitolo 1: Nightshade
Proprio ieri sera ho finito di vedere Penny Dreadful (secondo me una bellissima conclusione sotto tanti aspetti, ma ne parleremo più approfonditamente per e-mail!) e quindi eccomi subito a leggere la ff!
Hai reso perfettamente lo stato di totale abbandono e solitudine di Victor, il suo dolore, il suo senso di straniamento da tutto ciò che lo circonda e, nelle sue condizioni, diciamo che può rivelarsi la "preda" perfetta per Dorian, vulnerabile e solo com'è. Dorian Gray non chiede permesso, entra addirittura in casa sua, lo seduce sul suo stesso giaciglio e prende possesso della sua fragilità, lasciandolo perdersi completamente.
Inquietante, inaspettato e in pieno stile Penny Dreadful la seconda parte della ff, in cui Victor ricorda di avere già visto Dorian raffigurato come Thanatos... un colpo di scena sorprendente, che lascia il lettore a chiedersi che cosa sia realmente successo: Dorian è andato veramente da Victor o è stato solo un sogno del giovane dottore, un'allucinazione provocata dalla droga e da questo ricordo del British Museum?
Ancora una volta la tua capacità di evocare momenti di questa serie TV mi lascia affascinata e vorrei tanto che tu scrivessi altre ff ad essa ispirate, magari anche dalla terza stagione, perché sei bravissima e sarei curiosa di leggere anche tue interpretazioni su altri personaggi che possono averti colpito.
Io ci conto!
A presto!
Abby
Recensione alla storia Love Death - 20/09/16, ore 16:35
Capitolo 1: Love Death
Fin dalle prime righe sei stata capace di evocare l'atmosfera decadente e morbosamente intrigante di Penny Dreadful e devo farti mille complimenti perché secondo me non è per nulla facile riuscirci. La descrizione della casa di Dorian con le sue prostitute e i giovani androgini, la corruzione e la morbosità del suo rapporto con Ethan sono pennellate nel modo più efficace. Con la tua storia riesci a rendere verosimile questa ship anche a me che non ne ho nessuna in questa serie, soprattutto grazie ai piccoli ma preziosissimi dettagli (l'accenno delicato e tenero al legame più sentimentale e meno passionale di Ethan con Brona ). Complimenti di cuore perché hai saputo creare una vera e realistica alternativa alla serie... ora sono curiosa di arrivare alla fine della seconda stagione per leggere anche la prossima storia senza spoilerarmi!
Ancora tanti complimenti e a presto!
Abby