Recensioni di SoltantoUnaFenice

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia All Will Be Right - part two - 13/04/17, ore 19:10
Capitolo 1: All Will Be Right - part two
E visto che ho letto l'altra, poevo perdermi questa? (in realtà ovviamente ho fatto il percorso inverso, ho trovato il link in questa ed ho iniziato da là...)
La scena della "confessione" di Seiji è molto triste, e anche se non condivido fino in fondo questa versione così "cattiva" dei Date (se lui è cresciuto così bene, non potrà avere una famiglia del tutto negativa, no?), ho apprezzato come è scritta, con tutte le voci in campo e i due atteggiamenti opposti delle sorelle.
E poi mi piacciono queste chicche che spargi qua e là, come Seiji allergico alla vita, che mi ha fatto morire dal ridere, o Touma terrorizzato all'idea che possa buttarsi sotto un treno, che mi ha intenerito un sacco...
Recensione alla storia All will be right - 11/04/17, ore 18:21
Capitolo 1: All will be right
Ma povero Seiji! ç_ç Mi sono incuriosita e sono venuta a vedere come scrivi. ^_^
Io non riesco a vederli in versione yaoi, devo ammetterlo. Infatti scrivo bromance (a dire il vero non mi interessa più di tanto l'aspetto romantico quando si tratta di loro 5 XD ), ma qui ho comunque apprezzato diversi aspetti. La reazione della super-tradizionale famiglia Date è stata piuttosto drastica, e Seiji poraccio c'è rimasto male. Ha ragione... guerriero o meno, è pur sempre un ragazzino buttato fuori a calci dalla propria famiglia. Mi piace come hai mischiato la sua fragilità momentanea con il suo tentativo di mantenere un contegno e anche un po' di scontrosità. Non ci ho visto tutto questo OOC, anzi. Nè in lui nè in Touma.
E ho apprezzato l'originalità di certe immagini, che hai inframmezzato bene in una storia semplice e tutto sommato classica...
Recensione alla storia Amore clandestino - 19/11/16, ore 14:50
Capitolo 1: Amore clandestino
Ah, ma che carina!! ^___^
Mi paice moltissimo la scelta dei personaggi, e ho trovato che lei sia adorabile e molto in liena con una versione più giovane della madre di Touma che vediamo poi nei cd-drama.
Lui è spaesato e piuttosto impacciato, ma senza sembrare un tonto di prima categoria... che dire: uno come Touma non poteva nascere che da questi due! ^_^
Solo un'osservazione: lui le dice “Sei tu... che sei nata troppo presto...”, ma non dovrebbe essere il contrario?
Recensione alla storia Come acqua cristallina - 16/06/16, ore 21:49
Capitolo 2: 2.
Uh, quanto mi è piaciuto leggere la tua interpretazione della famosa scena in cui Shin tenta di dire addio a Suiko. Con le immagini ben impresse nella mente (che l'ho rivista di recente), è stato come averne una seconda lettura.
Mi piace la determinazione con cui Shin arriva al pontile, per poi farsi prendere subito dai dubbi e dall'angoscia. I compagni che non capsicono, il tramonto che non gli dice "bravo, hai trovato la tua strada", ma che ai suoi occhi riesce soltanto a dire "niente sarà più come prima". E invece che una promessa, sembra piuttosto una cupa minaccia.
Mi è piaciuta l'idea di cavalcare le onde non per domare, ma per divenire - ancora una volta - tutt'uno col mare.
E mi piace il dubbio dell'ultimo secondo, quando sta per lanciare via Suiko, e sembra invece che stia già tornando sui propri passi.
Ho un'altra immagine altrettanto chiara in mente. Un'immagine blu, di Shin che si tuffa per ripescare la sua Suiko. Sriverai anche di quella?
Recensione alla storia Come acqua cristallina - 14/06/16, ore 20:56
Capitolo 1: 1.
Aaah, ma che bello, ti sei davvero buttata a capofitto in zona Samurai!!
Ho letto questa storia, ma prima di commentare sono andata a riguardarmi la scena del famoso litigio Shin/Shu/Touma, così giusto per gradire ed entrare nella giusta atmosfera.
Mi piace moltissimo la scelta di far parlare Suiko e farci vedere i dubbi e la confusione di Shin attraverso la sua armatura. Che lo comprende - in fondo sono tutt'uno, cecchè lui ne pensi - e aspetta comprensiva che lui ritrovi il bandolo della matassa e accetti il proprio destino.
Un po' madre e un po' padrona, lo aspetta al varco.
Non interviene: non perchè intenda lasciarlo libero (no, non ne ha nessuna intenzione), ma perchè tanto sa che lui non ha scelta. Suiko aspetta: prima o poi lui dovrà tornare.
Belle le immagini che crei per descrivere questo momento di passaggio. In particolare ho apprezzato la poltiglia troppo imbevuta d'acqua e impossibile da gestire, perfetta per un attimo di panico in cui il samurai si ribella e si illude per un po' di poter sfuggire alla lotta. Ma - come giustamente dici - in fondo lo sa benissimo che non è per sempre...