Recensioni di Spirit734

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Schegge d'Autunno - 29/10/22, ore 21:06
Capitolo 23: Cosa dovrei fare ora?
Solo una cosa, è possibile avere un seguito? Amo le distopie se fatte bene, mi intrigano tantissimo e questa non è stata da meno.
All'inizio mi ha fatto un po' strano leggerli in un mondo del genere, ma dopo poco mi sono subito lasciata trascinare dalla storia ed ero sempre più curiosa di vedere dove volevi andare a parare, tant'è che mi è dispiaciuto arrivare alla fine. Leggerei volentieri una long o mini long di questo genere.
Quello che hai raccontato, il mondo sotto il controllo di questo Pink e il partito, i nostri "beniamini" non più nelle veci di musicisti.
Anche se alla fine la musica ha la sua rilevanza, visto che David non appena si risveglia una delle prime cose che fa è cercare la chitarra, David qui è visto come quello più ribelle.
Mi ha fatto un po' strano non leggere Ginger, ma questa ragazza di nome Cymbaline, tornando sempre come riferimento alla musica, visto che è il titolo di una delle loro canzoni, (sono andata un secondo a controllare per non sparare qualche cavolata xD)
Mio padre è super fan dei Pink Floyd, se li ascolto ogni tanto è grazie a lui 👀
Mi piace molto anche l'idea dell'angelo Syd come una sorta di coscienza per Roger, è bello vedere anche come riesce a leggere i suoi pensieri e dia delle risposte schiette e sincere, portando la mente di Roger ad impazzire e tenendo questa continua lotta interiore.
Insomma Syd qua sembra che rappresenti quel briciolo di verità e giustizia rimasta in Roger e mi piace anche come alla fine abbiano questa sorta di battibecchi. E giustamente, visto che solo lui è capace di vederlo, immagino anche quanto debba controllarsi per non sembrare troppo strano di fronte agli altri.
Roger qui è spietato, aggressivo e senza scrupoli, tant'è che tiene legato Rick per soddisfare le sue voglie e ha pure mozzato la lingua a Nick.
L'aria che si respira è ansiogena, cupa, anche il momento in cui si risveglia David, ti da quella sensazione di nessuna via di fuga, di paura. Il tutto viene un po' spezzato dagli interventi di Syd.
Bella idea, comunque, mi è piaciuta molto! ❤
Recensione alla storia Schegge d'Autunno - 08/10/22, ore 13:43
Capitolo 22: Un bagno di mezzanotte
Ahh oddio questi sono i momenti che preferisco in questa raccolta. Per quanto ami il fluff e le storie romantiche, vedere questa gang di scemotti che si divertono mi piace troppo.
Mi fanno morire perché immagino troppo le povere persone esterne, magari appunto in viaggio per lavoro, che stavano vicino da quelle parti e che sentivano tutto quel baccano.
Magari vedono correre questi qui nudi che sventolano il costume e si fanno gli scherzi 🤣
Questo gruppo ogni volta sembra tornare bambini.
Certo, bambini che ogni tanto fanno qualche tiro di spinello, ma dettagli xD
Si divertono e scherzano in acqua, si fanno i dispetti, si inseguono, da una piacevole sensazione vederli così felici e in sintonia.
La serata è andata benissimo, sono carichi di adrenalina e non sarebbe stato da loro buttarsi subito a dormire. Momenti come questi bisogna goderseli appieno, soprattutto persone così affiatate tra loro.
Ma poi il finale è fantastico. Cioè...Tutti e quattro talmente presi che si mettono ad ululare 😂
Ripeto, povere anime che stanno li vicino, che ora si sentono pure questi ragazzi imitare i lupi. Secondo me erano talmente fatti che se qualcuno si fosse avvicinato per "lamentarsi" del rumore, lo avrebbero fatto unire a loro ad ululare alla luna 🤣
E' una scena epica. Ho la sensazione che quei costumi siano rimasti in piscina e che si siano addormentati nudi 👀
Li si adora per questo ❤
Recensione alla storia Schegge d'Autunno - 24/09/22, ore 14:59
Capitolo 21: Ancora due settimane - NSFW
Eccomiii! Questo capitolo è tutto un fuoco di emozioni, parole, voglia di vedersi e amarsi **
David e Ginger ormai sentono la necessità di stare assieme, mancano ancora poche settimane è vero, ma quando brami così tanto una persona il tempo sembra quasi non finire mai. Anzi, a tratti sembra anche allungarsi, rendendo tutto ancora più frustrante.
Per fortuna c'è il telefono e a loro modo sono riusciti a stare assieme, anche se capisco la frustrazione di dover attendere ancora così tanto.
Qui hanno dovuto lavorare di fantasia, immaginarsi assieme dopo tutto quel tempo e liberi di godersi quegli attimi.
Attendere così tanto l'amore della tua vita è pesante, Ginger non gliene fa una colpa, ma è normale sentirsi giù e lo stesso lo capisce pure David, che in quei momenti la vorrebbe solo stringere a se e prendersi una pausa da quel massacrante tour per godersi un po' la tranquillità (e soprattutto sua moglie)
Un capitolo carico di adrenalina e passione. Sinceramente non fatico a credere che quando finalmente si incontreranno, saranno fuoco e fiamme e probabilmente non si staccheranno per giorni da quel letto.
Dopotutto, devono recuperare il tempo perso 👀
Ci si sente presto, un abbraccio ❤
Recensione alla storia Schegge d'Autunno - 07/09/22, ore 14:38
Capitolo 20: Trascendere le barriere
Spero non ti dispiaccia, ho ripreso volentieri questa raccolta sui Pink Floyd e tornarci è stata una bella sensazione, mi mancavano un po' le storielle di David, Ginger e tutta la banda.
Non so, a volte questo gruppo me li immagino come in una splendida sitcom dove, lontano dai riflettori, sparano le loro ca**ate e a volte si comportano peggio dei bambini, come in questo caso.
Allora, prima di tutto... Seriamente pensavano di non vomitare l'anima dopo aver mangiato così tante ostriche? Già di per se mi ispirano poco e niente, non so come abbiano fatto ad avere tutta questa forza di volontà.
Speriamo che David non spenda la vincita dal medico, visto come ne sta uscendo xD
Non potevano trovare un'altra alternativa? 😂
Che poi la cosa che mi ha fatto morire è stata la parte finale.
Insomma, già quei due avevano fatto il danno, mentre Nick e Rick a loro modo sembravano voler fare i "genitori" della situazione e riprenderli, giustamente.
Mi dicevo tra me: "Beh dai, almeno hanno loro due che faranno capire a loro quanto siano stati stupi.."
E invece ecco che si scopre che avevano pure fatto la scommessa. IO BOH.
A quel punto ho fatto proprio una facepalm. Nessuno si salva, NESSUNO 🤣
Ma si amano anche per questo ❤
Mi ha fatto comunque ridere anche il Warning che hai messo "gang of idiots." Non potevi esprimere un quadretto migliore ahah
Però sono queste le cose belle di un gruppo o di una famiglia, perché alla fine è come se lo fossero. Cedere a queste sfide e tornare un po' bambini, nonostante le conseguenze, è divertente e riesce sempre a strapparti dei sorrisi.
E secondo me non è nemmeno finita, temo che le prossime sfide tra David e Roger saranno anche peggiori, insomma...Perché limitarsi, no? xD
Capitolo carinissimo, dove riesci sempre a tirar fuori scene fantastiche, ed ora l'immagine di quei due volponi che si scambiano uno sguardo di intesa, con dietro i poveri David e Roger che vomitano l'anima non me la toglie più nessuno.
Recensione alla storia Schegge d'Autunno - 13/06/22, ore 12:31
Capitolo 19: La fine di una favola
Eccomi cara, scusa i ritardo. Anche per me queste settimane sono un po' un massacro con l'organizzazione e ho avuto il tempo di leggere per bene solo adesso.
Molto molto bello questo capitolo, lascia una profonda amarezza, perché affronta un tema che purtroppo può capitare anche nelle coppie più solide.
La separazione non è mai facile da affrontare, anche quando entrambe le parti sono d'accordo, c'è sempre quel detto non detto, quel pensiero che ti passa per la testa: perché è successo? Cos'è andato storto? Potremmo mai tornare come prima?
David e Ginger sono sempre stati molto uniti ed innamorati, ma anche loro purtroppo hanno dovuto affrontare questo percorso.
I pensieri di Ginger qui vengono descritti molto bene, si respira la sua delusione, la frustrazione, il tormento verso quell'amore ormai che si sta perdendo e che sa che non potrà più tornare indietro.
Vorrebbe riavvolgere tutto e tornare a com'erano prima che tutto questo accadesse, ma sa che non è possibile. E non può fare a meno di cruciarsi e pensare ai suoi figli, perché deve comunque farsi forza anche per loro.
Mi ha ricordato una frase di una serie che adoro: "Quando guardi qualcuno con gli occhi dell’amore ti sembra tutto così perfetto, ma in realtà non lo è" ed è quello che mi ha trasmesso Ginger.
Forse aveva troppo idealizzato quell'amore o quell'uomo, o chissà ... Forse erano davvero troppo diversi. Ma i problemi bisogna sempre affrontarli anche se fanno male.
Ginger qui mostra tutte le sue fragilità, ma tiene anche una grande forza, per se stessa ma soprattutto per i suoi figli che non vuole la vedano così sofferente. Anche perché in questa separazione ci vanno di mezzo loro.
E' la fine di una favola, ma questo non decreta la fine di tutto, non mi sono informata se alla fine si è risposata oppure no, ma spero che non abbia perso la speranza sull'amore.
Hai fatto davvero un bel lavoro su questa introspezione.

Ti mando un abbraccione, ci leggiamo prestissimo ❤