Recensioni di Spirit734

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere - 27/04/24, ore 18:54
Capitolo 5: Qualcuno se ne va
Safet mood della vita. Me lo sono immagino come nella gif di John travolta che si guarda attorno e non capisce cosa sta succedendo. Adoro XD
Mi spiace che Sael abbia ceduto, temo in una rottura temporanea tra i due. Di male in peggio. Sento che soffrirò nei prossimi capitoli. Ma poi l'inizio dove si vede il loro primo incontro, con un vero e proprio colpo di fulmine. Con un inizio del genere speravo ad un rappacificamento e invece...
Vorrei solo che si parlassero a cuore aperto, Michele capirebbe e insieme risolverebbero questa situazione. Proprio come Azaele e Alba alla fine, loro hanno affrontato il problema e infatti ne stanno uscendo più forti e uniti di prima.
Speriamo che accada anche a loro.
Mi chiedevo quando sarebbe sbucata Arianna e non posso fare a meno di pensare che la frase di Ariel fosse rivolta proprio a lei. Mi spiace che se ne vada proprio adesso, chissà se a questo punto Alba le dirà del bambino o se lo terrà un attimo per sé in modo da non influenzarla sul trasferimento.
E' triste però questa cosa, dovrebbe essere un momento felice, eppure attorno a loro stanno accadendo eventi sempre peggiori.
cerchiamo però il lato positivo dai, ora Azaele ha un motivo in più per trasferirsi li ed iniziare con Alba la vita da futuri genitori. Tanto comunque prima o poi sarebbe successo, inoltre mi da l'idea che lui stia li spesso. A sto punto che si trasferisca xD
Anche perché Alba avrà sicuramente bisogno di aiuto.
Ho la netta sensazione che la veste dimenticata di Adel porterà ad un altro guaio, più per lei che per altri mi sa. Ma vedremo 👀
Ci sentiamo al prossimo capitolo!**
Recensione alla storia Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere - 27/04/24, ore 18:28
Capitolo 4: Vecchi Amici
Oggi mi ero ripromessa che finalmente sarei tornata a leggere, perché non riprendere da qui?
Mi mancavano le avventure di Michi e Aza, e poi ero rimasta in un momento parecchio delicato con la questione del bambino.
Infatti sono contenta che almeno il diverbio tra Aza e Alba sia finito, la scelta è stata presa e sicuramente questo porterà a nuovi problemi da affrontare. Però in parte sono tranquilla al pensiero che non siano soli e anzi, sembra abbiano un certo sostegno.
Visto che però è stata tirata in ballo più volte Aleniel, non so...Ho la brutta sensazione che possa in qualche modo tornare a mettere zizzania, forse non tanto tra Azaele e Alba, quanto più con Michele.
Spero di sbagliarmi, c'è già fin troppa tensione tra loro xD
Molto carino il personaggio di Adel, esprime tenerezza ed è bello vedere un altro demone un po' fuori dai canoni come Azaele, e credo che forse sarà proprio questo particolare che la renderà magari parte del gruppo.
Non so, mi da un sacco di vibes positive, spero infatti che prima o poi rinunci al piano, anche se questo comporterà ad una conseguenza ben più grave. Magari confidandosi con Aza e gli altri si riesce a trovare una soluzione.
E poi shippa Aza/Alba, come si può odiarla? Adel una di noi xD
Oh Michele ha fatto colpo (e ci credo poi!), adoro! Ma non voglio assolutamente che si distrugga la coppia di lui e Sael, però dai, spero che anche Adel prima o poi trovi qualcuno. Magari anche lei un angelo? 👀
Visto che non le è andata bene con i demoni.
Adoro poi il gruppo Safet, Gabriel e Razel, li a parlottare e a ricordare eventi passati.
Ammetto che mi piacerebbe leggere qualcosina su di loro, vista anche questa forte amicizia che li lega.
Adoro come ogni tanto sbuchino fuori questi dettagli che allargano ancora di più il mondo e questi personaggi.
A presto! ❤️
Recensione alla storia Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere - 23/03/24, ore 15:44
Capitolo 3: Guai in vista
Okay spero di ritrovare Akanet presto, sebbene sia apparso per poco, ha un nonsoché di affascinante, nonostante il pessimo carattere, ma è una cosa che al tempo stesso mi attira 😆
Azaele è come sempre sul pezzo, quando ha fatto quello scivolone col collega di Alba ho percepito così tanto disagio da sentire freddo 🙈
Poverino, mai che riesca a beccarne una giusta.
E ripeto che adoro come ogni volta che si presenta (o che si parli di lui), la gente automaticamente pensa che è perché ha combinato qualcosa. AHAHAH
Allora, posso dire che secondo me la situazione non potrà che peggiorare ulteriormente? più che altro perché lo stanno vedendo a sapere tutta sulla gravidanza di Alba...Tranne lei stessa.
E beh, se aggiungiamo anche le normali incazzature dovuti agli ormoni...Non vorrei essere nei panni di Azaele quando glielo dirà xD
Ad ogni modo, se la gravidanza procederà, sono davvero curiosa di vedere "come sarà". Insomma, potrebbe essere normale come per gli umani, ma vedendo già adesso questa connessione tra il bimb* e Azaele...Mi sa di qualcosa di particolare!
Comunque sono felice che abbia fatto funzionare le rotelline e ci sia arrivato su suo padre, e in parte capisco anche il suo punto di vista, è ammirevole vedere come voglia tentare di tenere al sicuro la sua famiglia. Alla fine, casini a parte, potrebbe diventare un bravo papà (e Michele un ottimo zio).
Però ahimè, concordo di più con la visione di Safet. Se davvero c'è in ballo il destino del mondo, non c'è bimbo che tenga e penserei seriamente ad abortire.
Ma è anche che secondo me questa cosa dovrà succedere, una sorta di "destino". Quindi non ci resta che vedere come lo affronteranno.
Però devo dire che, sebbene questo capitolo mi abbia fatto sorridere (amo gli interventi di Safet e Aurora). Mi ha fatto un po' male vedere come si parla di scegliere di tenere o no il bambino, senza però considerare il fatto che la decisione spetta innanzitutto ad Alba. La scelta è sua soltanto.
Insomma, quello che vuole fare Azaele è ammirevole, ma prima di smuovere mari e monti aspetterei di sentire l'opinione della futura madre.
Comunque mi ha fatto morire che in mezzo ad una discussione su una probabile apocalisse, Aurora se ne esca con l'insalata di pomodoro. Quei due li adoro, voglio una sitcom su di loro!
Al prossimo capitolo! 👀
Recensione alla storia Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere - 13/03/24, ore 01:07
Capitolo 2: Ops!
Io lo sapevo che qua a furia di preoccuparsi l'hanno gufata di brutto! Gabriel insomma!
E adesso sono troppo curiosa di vedere la reazione di entrambi e soprattutto come affronteranno la cosa.
Anzi, in particolare sono curiosa di sapere il perché questo bambino è un problema. O almeno, qualcosa posso immaginarlo, essendo figlio di un demone e di una strega, magari può essere visto anche come una sorta di cattivo presagio?
Una specie di apocalisse?
Okay forse sto esagerando, ma da come l'hanno messa sembra comunque parecchio grave.
Non so, da una parte mi fa morire come Aza si ficchi ogni volta nei guai 🤣
Forse in effetti quello che ha detto a Michele non è poi tanto sbagliato, magari ne avrebbe combinata un'altra delle sue ancora peggiori e sarebbe finito comunque demone. Anche se comunque sì, è un testardo ribelle, ma ha un animo gentile, si distingue rispetto agli altri. E' questo il suo bello, è molto grigio come personaggio.
E pensare che ero convinta che Arianna fosse la prima a farsi mettere incinta, quella scena di lei che andava al bagno non me la tolgo più dalla testa non so perché XD
Comunque, mai dire mai, magari è davvero il cibo cinese (tieni conto che mio padre, in vita sua due volte c'è andato, e due volte è finito al pronto soccorso, quindi tutto può succedere 😆)
Comunque le scenette tra Aza e Michele sono troppo belle, una brotp che ti rimane nel cuore. Mi piace tanto vedere questi momenti di pura e sincera amicizia.
Amo le ship sia chiaro, ma queste brotp mi lasciano sempre tanta serenità. Loro poi si completano a vicenda in ogni cosa che fanno, esprimono tanta allegria.
E' sempre un piacere leggere di loro e il modo in cui si prendono in giro.
Che bello poi leggere del ritorno di Aurora! Nuova ship in arrivo! Speravo di ritrovarla ma non immaginavo così presto. Bellissima lei e fantastico Safet che la fa tornare giovane in quel modo.
Prendiamo tutte noi nota per il futuro 👀
Non so, finche' non vedo il test di gravidanza voglio rimanere ancora sul "forse", dopotutto non si può mai sapere. Anche se ammetto che sarebbe una svolta potenzialmente interessante.
Recensione alla storia Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere - 24/02/24, ore 15:13
Capitolo 1: Tutto a posto?
Ahh che bello tornare alle letture, e come potevo non passare qui?
Leggere questo seguito mi da un po' l'effetto di tornare su una seconda stagione, questo primo capitolo fa un po' da recap sugli eventi successi e inizia a dare le basi per quello che accadrà più avanti.
La relazione tra Aza e Alba procede a gonfie e vele, o almeno all'inizio, visto il modo in cui si è conclusa, ho idea che Sael non avrà scampo e dovrà raccontare più di quanto vorrebbe 👀
Però dai, alla fine quello era passato, magari era successo anche prima che Azaele conoscesse Alba.
Povero, finisce nei guai anche quando non è presente 🤣
Sono curiosa di vedere come se la stanno cavando ora tutti gli altri personaggi, chissà se appariranno già nel prossimo. Tipo Arianna! Avrà perdonato Ariel? XD
Ma anche io voglio poter cambiare l'orario! (oddio a volte lo faccio già, la comodità di fare tutto online, ma sinceramente non so se mi possono sgamare così. Coi poteri che ha Alba è più sicuro almeno!)
Il sogno (o meglio incubo) di Sael sembra tremendo, povero, questa relazione tra lui e Michele sembra maledetta. Ma sono convinta ci sia qualcosa sotto, forse è vero che potrebbe essere un sogno premonitore, ma ho pensato che potrebbe anche essere una sorta di lavaggio del cervello. Non mi verrebbe difficile in fondo pensare che potrebbero controllare in qualche modo i pensieri di Sael mentre magari dorme (essendo più vulnerabile) e di conseguenza i sogni che fa, tormentandolo e magari costringendolo a lasciare Michele per paura di causargli veramente quel dolore.
Aaaah ti prego no! Si sono appena messi insieme!
Spero che ne parli con Michele, magari riescono a scoprire, di sicuro tenersi tutto dentro rischia solo di peggiorare il suo rapporto con lui e il suo umore.
Forse Alba dovrebbe iniziare a prendere qualche lezione per imparare a gestire meglio i suoi poteri con le emozioni, altrimenti la prossima volta che Azaele la farà arrabbiare rischia di incendiare l'intero palazzo XD
Top il collega con la voce di Luca Ward, andrei a parlare con lui ogni giorno solo per sentirlo 👀
Nonostante il preannunciarsi di un possibile disastro, questo capitolo mi ha messo comunque allegria, è stato proprio piacevole tornare a rileggerti, e non vedo l'ora di proseguire con regolarità.
Ci sentiamo presto!❤️