Recensioni di Shizue Asahi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Un finale alternativo - 20/01/14, ore 22:59
Capitolo 1: Un finale alternativo
Nona Classificata
Un finale alternativo di RoseDust

Grammatica: 10
Non ho rilevato alcun errore.
Stile: 7
Hai uno stile molto scarno e affrettato. Tratti l’intera vicenda con una superficialità all’armante. Comprendo la necessità di far quadrare tutto e di rendere il pairing credibile, ma come hai fatto tu hai ottenuto il risultato opposto.
Mancano descrizioni e i passaggi sono svelti e sbrigativi. Ti suggerisco di prenderti più tempo per la scrittura, di fare le cose con calma, senza fretta e senza smania di finire, in tal meno sicuramente ne gioverai tu e i tuoi scritti.
Attinenza alla traccia: 4
Sei rimasta fedele al tema della canzone, richiamando la vita tranquilla e la vicinanza desiderata dal cantante. Hai anche ripreso l’abbraccio con cui si apre il testo, per cui ho ritenuto che un punteggio quasi pieno fosse giusti per la tua storia.
Giudizio personale: 4
Adesso io non voglio in alcun modo offenderti o mortificarti, ma la tua storia è irreale. L’idea di partenza non è malvagia, ma è trattata in maniera molto infantile.
Così, di botto, lui si rende conto di amarla e poi vivono felici e contenti. Tutto si risolve per il meglio, tranne per Victoria, loro si sposano e via.
Ti sei completamente distaccata da quello che è il film. I personaggi sono molto OOC (ti pregherei di mettere l’avvertimento).
Barnabas non è un tipo romantico e da coccole come il tuo personaggio e Angelique non è un gattino indifeso e arrendevole. E’ vero, lo ama, ma lo odia anche. E’ una strega, una donna con le palle e che non ci sta neanche tanto con la testa, non avrebbe rinunciato all’immortalità e alla magia per fare la mogliettina.
Non ho apprezzato la tua storia per la caratterizzazione dei personaggi, ma anche per il modo in cui l’hai sviluppata. Troppo affettata. Va bene voler modificare il finale, ma almeno farlo bene.
Come ti ho consigliato prima, e credo anche in qualche altro contest, scrivi, scrivi tanto, esercitati, fai le cose con calma e vedrai che ci saranno dei miglioramenti. Già rispetto a qualche altra tua storia che ho letto, questa è superiore dal punto di vista grammaticale.
Alla prossima.
Totale: 25