Recensioni di areon

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Quello che non dici - 31/01/14, ore 10:16
Capitolo 17: If our love's insanity
Tranquilla, il ritardo non è un problema!! ^^ Ci hai ampiamente ripagati con questa bellissima drabble *-*
Come sempre, breve ma molto intensa, e come ho già detto, bellissima. Vieni a raccattarmi con la spugna, sì? Perché mi hai assolutamente fatta sciogliere. =)
Nana e Ren sono bellissimi, sono fatti per stare assieme - e con tutto quello che hanno passato, se lo meritano. Purtroppo sappiamo com'è finita in realtà, ma questa storia ci da speranza <3 Sei stata bravissima nel rendere l'introspezione precisa e chiara, un po' contraddittoria, come i sentimenti umani sono spessissimo; la potenza dei sentimenti paragonata al divano è un colpo da maestro u.u Il titolo, inoltre, è perfettamente calzante.
Il ptompt è stato utilizzato in maniera magistrale: so che te l'ho già detto, ma il parallelo tra l'annegare nel divano e l'annegare nei sentimenti è bellissimo.
Lo stile è ottimo come sempre, la storia pur breve è scritta molto bene ed è estremamente piacevole da leggere. Non ho riscontrato errori ^^
Alla prossima ^^ prenditi pure tutto il tempo che ti serve, né io né la challenge scappiamo, anzi!! <3
Baci,
areon ^^
Recensione alla storia Quello che non dici - 17/10/13, ore 23:01
Capitolo 16: I need to be free
Sono tornata! Anzitutto mi scuso per il ritardo.
Stavolta parto dalle cose più facili xD mi è piaciuto molto come hai usato il prompt: non solo l'hai associato ad una coppia che adoro (Reira e Shin forever u.u) ma l'hai anche interpretato in maniera molto oriniginale per un fandom in cui, che io ricordi, non se n'è mai visto mezzo (a parte le selve desolate ed inquetanti degli special, ma quello è tutt'altro discorso). Lo stile, come sempre, è semplice e scorrevole, ed estremamente evocatico. L'unica cosa, è che dubito che Shin suoni in maniera stonata xD
Detto ciò, passiamo alla storia in sè. L'ho trovata molto particolare rispetto alle altre, assolutamente non in senso negativo. Nel complesso ha un'atmosfera nostlagica e dolce, vuoi per l'ambiente, vuoi perchè è un sogno, vuoi perchè sappiamo com'è finita quella coppia... Nel complesso è gradevole, ma ammetto che mi ha lasciata alquanto senza parole, forse anche perchè so che alla fine Reira si è intrappolata da sola in una relazione con Takumi che (a mio parere) per lei era malsana, cosa nettamente in contrapposizione con il suo (il loro) bisogno di essere liberi che hai mostrato nella storia.
Come già detto, la storia, nonostnte mi abbia lasciata interdetta, mi è piaciuta molto =)
Cielo, siamo quasi alla fine Q___Q
Alla prossima! Che attendo con ansia ma anche sperando che manchi ancora almeno un po' al suo arrivo.
Baci,
areon <3
Recensione alla storia Quello che non dici - 20/09/13, ore 22:39
Capitolo 15: Qualcosa di lei
Sono tornata! Chiedo venia per il ritardo, ma gli esami non perdonano.
Allora, questa storia è bellissima. Ho apprezzato che tu abbia deciso di scrivere ancora su Yasu, e ancora di più che tu abbia deciso di descrivere il suo rapporto con Nana dal suo punto di vista. Tanto per cominciare, dalle parole traspare perfettamente come Yasu sia un punto di riferimento e un'ancora di salvezza per Nana nei momenti difficili (cosa che Ren, per quanto lei ne sia innamorata, non è; a causa del suo non essere "certo"): Yasu c'è sempre, anche se a volte non si vede, ed è un amico indispensabile. E ancora traspare perfettamente l'affetto di Yasu per Nana, anche eccessivo nei confronti di una donna impegnata, la sua pazienza, la sua preoccupazione, e la cosa più importante di tutte: il fatto che ci tiene. Insomma, i personaggi sono IC e splendidamente resi, senza contare la scelta del punto di vista che rende la storia particolarmente interessante. Beautiful <3
Il prompt è stato utilizzato in maniera adeguata ed elegante, complimenti =)
Lo stile, come sempre, è diretto e conciso; nessun errore presente ;) In particolare, ho apprezzato le "precisazioni" alla fine delle ultime frasi, che nella loro formulazione danno un tocco di eleganza in più alla storia, oltre ad enfatizzare il concetto.
In conclusione, la storia è semplicemente magnifica.
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capolavoro in miniatura <3
Alla prossima!!
Baci,
areon ^^
Recensione alla storia Quello che non dici - 15/09/13, ore 00:51
Capitolo 14: Lookin' at you lookin' at me that way makes me wanna grab my old guitar and play
Questa storia ha più titolo che parole xD
Scherzi a parte, la storia è molto bella ^^ leggendo i personaggi, mi aspettavo qualcosa su loro due come coppia, magari in relazione al tradimento di Takumi verso Hachi... invece mi hai sorpresa ancora una volta, orientandoti sulla relazione tra Shin e Reira, e la conseguente gelosia di Takumi (che nemmeno lui riconosce davvero, oltretutto).
I personaggi mi sono sembrati ben caratterizzati: sia Takumi, che rode o per gelosia o per eccessiva protettività verso la cantante nel non sapere dove abbia preso la collana; sia Reira, con la sua maliziosità estrema e gratuita, quasi infantile. Complimenti! Sono due personaggi estremamente complessi, difficili da rendere così bene in sole cento parole, ma tu ne sei stata in grado ^^ *thumbs up*
Lo stile è estremamente piacevole e scorrevole come sempre, la storia molto ben scritta =)
Prompt rispettato, mi è piaciuta molto la scelta della collana-accendino di Shin ^^
Alla prossima!! =D
Baci,
areon <3 <3 <3
Recensione alla storia Quello che non dici - 13/09/13, ore 01:04
Capitolo 13: 5 marzo
Ok, a dispetto della tristezza assoluta della drabble precedente, questa storia è dolcissima =) perciò ti perdono per avermi messo addosso una depressione unica, prima!!
Il modo in cui Hachi è capace di suscitare la simpatia e l'affetto altrui con la sua espansività è straordinario, e scalda il cuore avere a che fare con persone così: ti costringono a sorridere. Hachi è indubbiamente un tipo molto rumoroso, e una chiacchierona irrefrenabile: in questo mi piace molto. Nana non era abituata a persone simili (la più vicina al carattere di Hachi è Nobu), quindi è normale che una sconosciuta come Hachi che si comporta come Hachi la colpisca in modo positivo.
"Oggi incomincia la tua vita, Nana, pareva dirle." e non sapeva quanto avesse ragione, aggiungerei. Il loro incontro in treno è quello che le ha portate a condividere un appartamento, e ad iniziare una nuova vita assieme.
Lo stile è impeccabile, il testo è scorrevole e il linguaggio semplice e diretto rispecchia la schiettezza di Nana, il paragone di Hachi con una farfalla è un tocco di stile.
Il prompt è stato usato in maniera particolare ma comunque soddisfacente, complimenti.
Anche questa storia è bellissima, come le precedenti. Alla prossima!! ^^
Baci,
areon <3