Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Guitar Chord. - 01/04/12, ore 18:34
Capitolo 1: 1. Don't say goodbye.
Buongiorno! *O*
È passato parecchio tempo e potrei anche degnarti di una mia visita, mh? E che tra l'altro pure CoT è lì che aspetta che io la recensisca, e dovevo pur iniziare da qualche parte D:
MA STO SPROLOQUIANDO INUTILMENTE!
...esiste la parola "sproloquiando", secondo te? o_ò Perché "sproloquio" ovviamente esiste, ma il gerundio di "sproloquiare" è "sproloquiando"? D: Magari è irregolare e... e... boh, okay, sto degenerando ancora e direi che non è il caso XD
Passiamo alla fic! *O*"
Allora, siccome sapevo che questa dovrebbe essere una fluff mi aspettavo da subito qualcosa di "aawww come sono dolciosi ♥", ma non è stato così 8'D E però non posso dire di esserne delusa, anzi! La me che ama con tutta sé stessa le angst sta tornando, direi, quindi sono felice che questa fic inizi "male". E sono altrettanto felice che una fic che inizia male possa finire bene! Ma, ora, veniamo al sodo!
Ora, io non me ne intendo proprio per niente di LM.C e Miyavi, quindi potrei anche aver capito male; praticamente è passato già del tempo da quando sono nati gli LM.C? E 'sti due si sono mollati, eh?
Solo che boh, questa è una cosa che non capisco e che sto vedendo anche in gossip girl (LOL): ma perché se due persone si amano devono mollarsi solo perché scelgono di intraprendere strade diverse? Il loro amore è così debole? Boh, sarà che io sono ingenua, ma queste cose proprio non le capisco.

Comunque, venendo al sodo, mi è piaciuta l'introduzione: Miyavi è angosciato, e lo si capisce benissimo da come guarda Maya allontanarsi, da come non vuole che lui si volti per non vedere il suo volto deluso.
Beh, per quanto riguarda il baratto degli ipod mi ha fatta sorridere, ma è una cosa assolutamente vera: se qualcuno dovesse ascoltare la musica che ascolto io troverebbe me stessa, lì dentro, e credo che questo valga per ognuno di noi (o per lo meno a chi importa davvero della musica che ascolta).
Il flash back mi è piaciuto parecchio, ha fatto capire di come loro fossero felici prima di separarsi, e non vedo l'ora che tornino ancora in una situazione del genere.
E la terza parte mi è piaciuta molto, mi sono piaciuti i pensieri di Miyavi, ma anche qui mi collegherei al discorso di prima; come possono due persone che si amano davvero non riuscire a stare insieme? Insomma, l'amore non è un rapporto che funziona solo se avete qualcosa da condividere, funzione perché due persone riescono, insieme, a creare qualcosa che potranno condividere per sempre.
Almeno credo, eh, questa è la visione che ho io -troppo fiabesca, lo so.

Comunque, recensirò presto il capitolo dopo! Ora ho il cervello in pappa perché ho guardato tre puntate di gossip girl di fila (ho quasi finito al seconda serie! *O*) e non ragiono più 8'D
Quasi quasi esco a fare un giro, magari mi fa bene XD

Ci si legge!♥
J.


Uh, modifica alla recensione: l'immagine sopra al titolo non va, dovresti rifare il collegamento!
(Recensione modificata il 01/04/2012 - 06:35 pm)
Recensione alla storia We're just wonderholic. - 08/01/12, ore 14:40
Capitolo 1: Budokan.
Donnah mia, finalmente ho acceso il pc e sono riuscita a leggere!
Chiedo scusa per il ritardo =A="
Beh, parto dalle note. Francamente, io non penso che dovresti continuarla. Voglio dire, secondo me è perfetta vederla così, che finisca così. Perché loro comunque non potranno mai più stare insieme, giusto? Quindi, andando avanti credo che verrebbe fuori una cosa triste, struggente, e... non fraintendermi, ma io sono dell'idea che "non ne valga la pena". Perché il sentimento di felicità provato da Maaya qui è forte, si sente, ed è molto della serie "chissene frega del futuro, non voglio pensare ad altro, ora lui è qui con me" (almeno io l'ho inteso così), e prolungare questa cosa con uno spin-off mi... sembrerebbe una forzatura. Per carità, se vuoi scriverlo sei liberissima di farlo, però sai il mio parere, ecco.
Ma veniamo alla fic! ♥
Ultimamente mi sono avvicinata di più agli LM.C, non so bene dire il perché. Certo, il primo posto lo avranno sempre e per sempre i GazettE, almeno ora credo davvero che sarà così, però... ogni tanto bisogna cambiare, no? Non si può sempre essere avvolti dalla "disperazione", per quanto questa possa farti del bene, no? (lol, è strano, ma è così che io percepisco la loro musica) Quindi sono felice che tu abbia scritto qualcosa su di loro, visto che appunto mi sono un po' avvicinata a loro -che pensiero contorto èwè
Beh, io penso che dallo sproloquio che ho fatto prima sul sequel si sia capito che mi è piaciuta! Mi è piaciuto il senso d'euforia di Maya all'inizio, e sai? Sono davvero rimasta piacevolmente colpita da come l'hai sviluppata. Perché da come l'hai fatta iniziare sarebbe benissimo potuta diventare sarebbe potuta finire in maniera... malinconica, dove Maya e Aiji fanno il concerto, si divertono come dei dannati, certo, però alla fine in Maya sarebbe rimasto un po' di... rimorso?, non so se sia la parola giusta, per il passato; invece, il passato è tornato da lui, e lui è felice come poche volte lo è stato, perché lo sta stringendo fra le braccia.
E, come ho detto prima, mi dà un'idea di "ora è ora, il futuro è lontano, non pensiamoci".
Mi ha lasciato una... sensazione di calma, di conforto, che mi è piaciuta davvero tanto.
Insomma, de', complimenti ♥
È davvero bella, e ribadisco, secondo me dovrebbe rimanere bellissima così com'è, senza ulteriori ampliamenti.
(uh, per la cronaca, sto ascoltando bokura no mirai -ma che c'entra? èwè)
No, beh, e invece c'entra... perché, in realtà, quella è stata la prima canzone degli LM.C che mi ha fatta rimanere a bocca aperta. Mi trasmette quanto... UNTITLED, e con questo spero davvero di essermi spiegata. E questa shot mel'ha ricordata, mel'ha rimandata forte e chiara nella mente, tant'è che ho dovuto mettermi ad ascoltarla, quindi beh, complimenti anche per questo.

Ti voglio bene, donnah mia ♥
J.
Recensione alla storia Rainbow. - 01/11/11, ore 12:10
Capitolo 21: 21.
No cioè, donnah mia.
Tu sei una... una... una sciocchina! çAAAAç *stritola* Come puoi dire che questa cosa non è bella? A me è piaciuta molto (riprendo il discorso della recensione che ti ho lasciato nel capitolo venti: tu non puoi fare qualcosa di brutto a meno che non ti impegni a fare qualcosa di brutto. E dubito che chiunque possa mai fare una cosa del genere.)
Ma torniamo a noi u_ù
Questo capitolo mi è piaciuto anche per un'altra ragione, oltre al fatto che è scritto molto bene; descrive abbastanza bene quello che sto pensando io in questo momento. Perché non è un periodo allegro, ed è "colpa", oltre che mia, di un cretino, ma te ne avevo parlato, no?
E... in questi giorni pensavo non mi piacesse più, di esserne uscita; ma ecco che lui mi scrive e mi accorgo che non è così. È altalenante, diciamo. E questa fic che hai scritto descrive molto bene quei momenti in cui credo che lui non mi piaccia più.
E questo credo vada a tuo favore, perché le emozioni che hai descritte sono vere e reali, dato che ci ho ritrovato me stessa.

...anche io ti voglio un sacco di bene, donnah mia çwç *coccola tantissimo* E anche se non so mai cosa dire perché io non so consolare le persone, sappi che comunque ti ascolto sempre, e sarò sempre disposta ad ascoltarti, per qualunque cosa.

Anche io ho un diario segreto XDDDD Anche se non ci scrivo più da un po'. E sì, anche io ritrovo più me stessa nelle cose che scrivo che in quello che rileggo lì dentro. Credo sia normale, allora... la cosa mi rassicura, lol
Ho capito la storia dell'abbraccio di mio papà, finalmente XD Allora mi offendo io con lui, va bene? u_ù" Tu non ti offendi se mi offendo? (LOL XD)
Comunque, finisco questa recensione sconclusionata e ti faccio ancora i complimenti.
Sono felice che tu stia tornando -almeno un pochino.
Tonnah ci sarà sempre, okè? ;D *stritola*

Ti voglio bene ♥
J. ♥
Recensione alla storia Rainbow. - 20/08/11, ore 12:49
Capitolo 20: 20.
Donnah! Non dirmi che hai aggiornato, eh! èAé *guarda molto male*
Se ti affidavi alla mia capacità di rendermene conto da sola, chissà quando me ne accorgevo! çAç"
Beh, comunque.
Come già sai, a me è piaciuta, anche se ripendo che se non l'avessi specificato nelle note non penso si capisca che Maya è innamorato di Aiji.
Mi sono piaciute davvero molto la terzultima e penultima riga. Anche se penso che il Meev non sarebbe mai pronto. Voglio dire... se ami qualcuno vuoi la sua felicità, certo. Ma credo che ognuno di noi vorrebbe che la persona che ama sia felice perché è con noi, no? Insomma, non credo che esistano persone così poco egoiste da essere davvero felici se la persona che amano è felice senza di loro, ancora peggio se è felice per merito di un'altra persona.
Un velo di amarezza, almeno, c'è sempre, e ci sarà per sempre.

Comunque, ripeto che mi è piaciuta.
E smettila di farti tutte le tue seghe mentali su "fa schifo!", insomma! È una roba scritta da te, non può far schifo! èAé A meno che tu non apra word con l'intenzione di fare una cosa abominevole, ma non penso tu lo faccia mai e_e"

Oddio, per quanto riguarda mio papà, spero che tu non ci sia rimasta male! D: È che lui fa così con tutti, non è perché eri tu! E se ci sei rimasta male ti chiedo scusa, ecco! ç_ç""
Sono felice che il mio messaggio ti sia arrivato giusto *AAA* *gasata*

Beh, credo di aver detto tutto e spero si sia capito il mio sproloquio di prima D:"
Un bacione,
La tua tonnah ♥
Recensione alla storia Promessa - 30/07/11, ore 19:11
Capitolo 1: Promessa
Cazzo.
Dire che è stupenda è poco. Sono riuscita a sentire ogni singola emozione di Maya come se fosse stata mia, il suo dolore riecheggiava nel mio cervello, un dolore scomposto e che si espandeva in ogni direzione, bruciando ogni cosa che trovava nel suo cammino.
Una fic azzeccata, senza alcun dubbio. Di quelle che ti restano dentro anche quando le hai finite, che ti prendono qualcosa donandoti altro in cambio.
Non si che altro dire se non complimenti.
Questa va immediatamente tra le ricordate.
Complimenti ancora.

Un abbraccio,
La tua patatah!