Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dakota, la figlia mai nata - 13/09/14, ore 19:19
Capitolo 15: La prova del 9
Perché devo essere sempre io quella scagliata contro il muro?-
LOL

Scusa per la risposta del messaggio, ma mi ero scordata che oggi era sabato XD non chiedermi perché perché manco io lo so.

Alliura, ti dico subito l'erroretto di distrazione, così lasciamo che la mia pignoleria faccia il suo corso:
Phoebe che si praticamente accasciata sul tavolo scattò in posizione eretta. ti sei scordata l'"era", in più avrei messo una virgola dopo "Phoebe" e "tavolo", ma è parere mio, abituata come sono XD Poi, boh, forse mi è sfuggito qualcosa...colpa delle superiori T.T però stai migliorando, solo fai un pochino di attenzione su questi errori di distrazione che, sì, vabbé, sono pochi, quindi non danno molto fastidio...

Coomunque, ritornando alla storia: beh, a quanto pare sembra che Paige non sia molto gradita, se qualcosa la scaglia ogni volta contro il muro; e Phoebe...beh, per Phoebe è ancora una bella sfida quello di imparare a fare la madre subito, poi anche scoprire che Dakota ha un marito e una figlia (Prue ç_ç *piange*), beh, non le si allegerisce molto la cosa. Ma adesso, vediamo come si svilupperà la vicenda :)

Scusa, la recensione striminzita, ma è da tutta la settimana che mi sto rimbambendo col pullman, crisi, scuola, crisi, pullman, scuola, orari!...insomma, un'Apocalisse ç_ç
E, niente, la smetto o deprimo anche te XD
Buona Domenica...
Recensione alla storia Dakota, la figlia mai nata - 15/05/14, ore 15:47
Capitolo 14: Marcus e Dakota II
Ciao.
Scusami se non appena mi avevi mandato il messaggio (intendo quando me ne sono accorta, perché prima dormivo XD) non ti avevo recensito, ma questa è una settimana piuttosto traballante, in quanto ci stanno riempiendo di verifiche e interrogazioni (finite, finalmente) perché poi ci sarà l'Esame di terza media e... e niente, non ho avuto tempo.
Comunque, mi dispiace tu sia stata in ospedale: spero nulla di grave, ma almeno il peggio è passato c:
Dunque, passiamo al capitolo.
Qui ci vengono presentati completamente Marcus e Dakota, e lascia che te lo dica: li trovo dannatamente stupendi *.* mi piace soprattutto come hai descritto il loro amore, ma la frase più generale è stata questa:
"Il resto della loro storia era stato naturale come respirare"
Mi è piaciuta particolarmente.
Hai descritto bene ogni cosa e la scrittura sta migliorando poco a poco. Ma è sicuramente uno dei miei capitoli che più preferisco (passami 'sta frase: mi affeziono troppo facilmente a qualcosa XD).

Purtroppo, ho notato alcuni erroretti la maggior parte di battitura, tranne il primo. Ma ti prego: non denunciarmi *si nasconde dietro al famoso masso*.
"Gli bruciava la pelle" in relazione a Dakota, sarebbe 'le' bruciava.
"che nella oro storia" oro -> loro.
"magari voleva godersi qualche ano di matrimonio" No, non l'ho inventata XD ano -> anno.
"e anche se non gli e lo aveva mai detto" gli e lo -> glielo.
"mentre il fuoco di Dakota si espandeva per tutto il suo corpo chiuse gli occhi" qui, l'unico errore è la punteggiatura: avresti potuto mettere un punto dopo "corpo" e continuare... Oppure io sono terribilmente imbecille e vedo cose che non esistono ^^
"Da giorno successivo" da -> Dal.
Ti chiedo (per la milionesima volta) scusa per la pignoleria, ma i prof mi stanno contagiando anche con la loro *si nasconde* soprattutto quelle di lingua straniera: Dios, sono rigide :s brave, ma rigide in grammatica.

A parte queste, mi è piaciuto molto.
Quando vuoi, quando hai tempo, aggiorna pure; nel frattempo, io mi finisco la scuola una volta per tutte! o la va o la spacca, come si dice (ma in realtà non lo so, ma lasciamo perdere).
Aspetto il prossimo, però ti auguro un Buon (quasi) fine settimana...
Recensione alla storia Dakota, la figlia mai nata - 20/01/14, ore 14:47
Capitolo 13: Energia negativa
Ciao cara, come va?
Eccomi qui.
Uh, sono stanchissima per via di ieri notte: battesimo, echeccavolo. Vabbè, tanto sono qui, dunque è meglio che mi rilassi e mi concentri.
Dunque, mi è piaciuto anche questo capitolo, e sono curiosa dell'idea di Marcus su come tranquillizzare Dakota, ma ho un piccolo presentimento... Oddio, devo smetterla di formulare sempre ipotesi che non servono a nulla, quindi, spengo il cervello per un attimo.
Energia negativa! Wow, mi servirebbe anche a me un po' di calma, data la scuola e certe "persone" del cavolo che mi circondano sempre -.- solo una piccola cosuccia uccia uccia (ok, così sembro Ade xD): in una frase hai scritto "si" anziché "di", per il resto, tutto a posto e praticamente perfetto ;) quindi, la tua scrittura è molto migliorata e dai sempre quel senso di curiosità, e ciò mi piace.
Beh, bel capitolo come sempre, ed è un piacere leggerti :D Ora la smetto, sennò ti annoio con i miei soliti complimenti e la mia solita pignoleria.
A presto...
Recensione alla storia Dakota, la figlia mai nata - 21/12/13, ore 15:58
Capitolo 12: Tutti i "se" di Phoebe
-Ma che diavolo succede?-
Già... me lo chiedo anche io.
Perché il libro si è comportato così con Dakota? Mmm.... ho troppa immaginazione, e mille ipotesi mi frullano nella testa. Veramente, tutti questi colpi di scena incominciano a sconvolgere la nostra amata Phoebe (sì, dopo Piper, che sta dopo Prue, io l'adoro e lei e Cole sono la mia coppia preferita *^*): wow, adesso le passa pure per la testa di tenersi la figlia.
Ma che avrà fatto l'altra Phoebe per aver partorito la ragazza? Cioè, come è riuscita a tenerla? XDXDXDXD Mmm.. incomincio a pensare che sia Radur (a proposito, complimenti per l'immaginazione e per gli ottimi nomi di fantasia: la mia è andata in tilt xD) e che centri qualcosa. O che abbia fatto qualcosa... e che abbia servito qualcuno!
No! Non lo voglio sapere; preferisco continuare.
Comunque, il rapporto tra madre e figlia lo rendi abbastanza bene (cioè, proprio bene) e danno una tenerezza che non t'immagini... L'amore che Phoebe prova per Dakota è profondo e si sente.
Come sempre brava e buon proseguimento...
A presto...
Recensione alla storia Dakota, la figlia mai nata - 20/12/13, ore 16:29
Capitolo 11: Marcus e Dakota
Re-hème aquì.
Alla faccia degli spoiler (l'ho tirata a caso), questo capitolo è pieno di sorprese! Dakota e Marcus sposati; con una figlia (infatti me lo sentivo che avevano una figlia, però non importa) di nome Prue (rivoglio Prue nella serie ç_ç).
Sì, carissima, stai facendo un ottimo lavoro; anzi, forse una delle migliori storie su Streghe che io abbia mai letto... Solo, il "sì" avverbio-affermazione, dovrebbe andare con l'accento ;) a parte ciò, stai migliorando e stai facendo un enorme passo in avanti... Brava u.u
Boh, sarà il clima di Natale a rendere le scrittrici ancora più brave *^* Aspetto con il prossimo meraviglioso capitolo...

P.S. Scusami per la brevità della recensione... Non è da me T^T
A presto..