Recensioni di FallenAngelsGoToHell

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Zio Scrooge e l'avventura di Magger - 16/09/15, ore 16:32
Capitolo 3: 3.Il tesoro e la proposta
Per prima cosa ciao!! Ho letto tutti i capitoli di questa storia e ho deciso di recensirti in blocco alla fine. : )

Dunque, per prima cosa ... complimenti per esserti (impegnato/a, ... ma credo tu sia un ragazzo ... non so perchè ... ) in quest'impresa ... era da un po' che qualcuno non scriveva qualcosa su questi due fantastici str##zi!
: )
In primo luogo ho apprezzato l'avvertimento OOC ... perciò non ho da farti alcun tipo di appunto al riguardo. E' palese che entrambi (ma soprattutto Scrooge) siano Out Of Character ... Personalmente apprezzo di più l'IC, ma ognuno è libero di giocarsela a modo suo.
E' stata una fanfiction breve, non tanto per i capitoli, quanto piuttosto per la durata degli avvenimenti. Hai concentrato molte avventure insieme senza effettivamente approfondirne nessuna, a parte quella del matrimonio, certo. Con questo non voglio criticare, ma constatare una caratteristica della tua fic. Personalmente amo lavorare su un singolo argomento alla volta, anche se la mia prima storia, pur ruotando su un argomento centrale, lasciava trapelare notizie o avvenimenti che toccavano i personaggi solo marginalmente. Ognuno, poi, sceglie la sua strada.
Non ho riscontrato particolari errori di grammatica e nel complesso la trovo ben scritta. Mi è piaciuto molto il momento di intimità all'interno della tenda fra $crooge e Goldie ... credo sia una cosa che possa accadere seriamente. Non voglio dire che loro sono persone (perchè sì, per me lo sono) romantiche, ma semplicemente che sanno dimostrarsi amore in privato ... e credo Goldie anche in pubblico, ma lasciamo stare.
Ti faccio nuovamente i complimenti per la tua dedizione alla storia. Molti pubblicano, magari tanti capitoli alla volta, e poi non concludono. Tu hai addirittura scritto a parte il capitolo finale. Mi dai l'idea di esserti preso cura del tuo lavoro e lo apprezzo.
Ultima annotazione. Ho notato che ti sei ispirato molto a scene del fumetto. Intendo scene classiche, come le urla di uno zio infuriato che rincorre il nipote perplesso (oppure ben consapevole). E ovviamente hai considerato i personaggi dei ... paperi. Perchè, effettivamente, nella realtà del fumetto lo sono. Anche queste sono scelte personali. Io preferisco trattarli da esseri umani. Perciò non amo inserire quelle scene un po' inverosimili, che, tuttavia, apprezzo nel fumetto.
In sostanza complimenti: magari abbiamo una visione diversa del mondo firmato Don Rosa o Carl Barks, ma sono contenta che tu lo abbia condiviso con noi.

Alla prox!!!

P.s.: non ho potuto fare a meno di pensare che ti sei sentito un po' deluso (come d'altronde è comprensibile) per non aver visto alcuna recensione (fino adesso). Non preoccuparti. Essendo un fandom poco bazzicato è "normale" non riceverne. Considerando poi che molti lettori non hanno voglia di lasciarle (nonostante la fic sia piaciuta!) ...

Ciao di nuovo!!!
Recensione alla storia Mi ricordo di te - 22/06/15, ore 18:34
Capitolo 1: Mi ricordo di te
Ciao Iurin. Prima di tutto vorrei cominciare col farti i complimenti per il nome: veramente interessante la spiegazione che ne hai dato sul tuo profilo. Inoltre ... a te piace Alan R. ?? Oddio abbiamo già una cosa in comune.
Ok, ok, scusa tanto, ma oggi ho fatto la terza prova d'esame di maturità e sono un po' ... scombussolata. O-O
Comunque la storia è davvero originale. Non mi sarebbe mai venuto in mente di scrivere su un personaggio simile e, onestamente, trovo che tu lo abbia fatto davvero bene. Non è facile, perchè, come hai detto anche tu, non compare molto nella saga e poi non risulta sempre facile pensare
come sarà da vecchio. Credo che in questo caso sia tutto IC. I pensieri rivolti ad Hortensia non sono eccessivamente melensi (e di questo ti ringrazio!!) e riprendono perfettamente le vignette in cui compaiono Quack e Hortensia.

Well Done!!
Recensione alla storia quanto oro vale un diamante - 10/09/14, ore 17:18
Capitolo 6: thanksgiving day parte 2
E rieccoci qua : ) Dicevo che non aggiornavi più la fanfiction !!!!!!!!!!!!!!

Posso solo ripetere quello che ho detto e stradetto: complimenti, sei veramente ... INTERESSANTE. Sì, interessante. Non lasci nulla al caso, crei situazioni sempre nuove, sviluppi le relazioni fra i personaggi ... e contemporaneamente porti avanti la vicenda centrale. Brava! : )

... Quanto mi ha intristito leggere che Scrooge non si sentiva completo con Goldie ... *sigh*. : / Ok, non frega niente a nessuno di questo, ma ... NO, NON E' VEROOOO!!!!
Scusa, è stata una reazione involontaria. : ) Almeno in una fanfiction Brigitta doveva avere una chance!!
... No ... Flint no!! Ti devo confessare che mi sono innamorata di questo personaggio dopo aver visto una immagine di lui mano nella mano con Della Duck (la sorella di Donald) ... quanto erano carini!! E qui appare come un killer cattivo, cattivo ... : ( Ma è la tua fanfiction e se devo dire la verità, non mi dispiace poi tanto O-O
Bè, complimenti vivissimi ancora! Aspetterò con ansia il prox capitolo : ))

Ciao!
Recensione alla storia quanto oro vale un diamante - 01/09/14, ore 19:41
Capitolo 5: thanksgiving day parte 1
Ehi ehi ehi : ) Bene, sono contenta che la storia vada bene (almeno per me) e che sia riuscita ad inviartela o_O

Be' ... complimenti. Sei brava a trovare gli argomenti per i tuoi capitoli, non li rendi monotoni e, al contempo, la storia progredisce. A volte infatti vi sono persone che inseriscono capitoli ... "inutili" per quanto riguarda l'economia del racconto. Invece, all'interno della storia, la vicenda prosegue e si aggiorna. Per esempio: la festa, il gioco ... se tu ti fossi limitata a descriverli e a far partecipare i personaggi la storia (la relazione (ahimè) fra Scrooge e Brigitta) non sarebbe andata avanti.
Inoltre ... HAI MESSO IL NOME DI GOLDIE!!!!!!! Ok, non è la rpima volta che compare in questa fanfiction, ma ... mi si scioglie sempre il cuore quando sento il suo nome pronunciato dalle labbra (sì, perchè per me sono umani) di Scrooge. Quanto li amo. Sono felice che, nonostante tu patteggi per Scrooge/Brigitta, tieni fede a come ... ehm ... stannoveramenteifatti (scusa, ma l'ho dovuto dire) e cioè che Scrooge ama Goldie ... almeno per ora. Infatti se tu avessi fatto dire subito a lui che non era più interessato a lei, be' ... non sarebbe stato veritiero ai fatti. E invece sei stata molto corretta! Brava!
Spero di leggere presto il nuovo capitolo e, se vorrai, di poter fare nuovamente la beta-reader! : )
A presto!

J.B.
Recensione alla storia quanto oro vale un diamante - 28/08/14, ore 20:42
Capitolo 4: Errare è umano perdonare è divino
Ehiiiiii !! : ) E rieccoci qua : * Scusa il ritardo ma ero in vacanza. Ok, adesso sono pronta per recensire.

... Sai cosa mi piace di te? Che tratti i personaggi in modo molto ... poco convenzionale. I tuoi dialoghi, le scene, i pensieri ... sono poco convenzionali. Come l'accenno al fatto che secondo Scrooge Rock sia gay. Fantastico. Premetto che non ho niente contro i gay. Fine premessa. Continuando, volevo dire che è una situazione veramente peculiare: Scrooge che pensa che Rock sia gay. Pochi penso che abbiano mai immaginato Scrooge McDuck pesare cose del tipo: "Rockerduck deve essere certamente gay". Andiamo!! : ) E' per questo che trovo il tuo modo di ideare le storie molto coinvolgente e naturale. Brava! Un'altra cosa che apprezzo è che tu NON AFFRETTI LE COSE. NON BRUCI I TEMPI. EVVIVA, UN'ALTRA NORMALE! Insomma, a volte capita che per arrivare al punto clou (che qui non so qual è, ce ne possono essere tanti) la gente taglia gli avvenimenti e fa accadere tutto in una manciata di righe, per poi dilungarsi sul resto. Ma insomma!! Invece tu stai anche ritardando il più possibile il loro incontro ... ehm ... definitivo (non so bene cosa hai in mente, quindi lo chiamo così). Perfetto. Aspetto il prox capitolo. E te lo riguarderò, 'sto giro lo farò : )
Alla prox!

J.B.