Recensioni di Bolide Everdeen

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Just a Memory - 21/08/15, ore 11:15
Capitolo 5: Skyline
Ehilà!
Se devo essere sincera, nonostante tu non aggiornassi da un anno mi ricordavo della tua storia (ovvero, una delle poche che seguo sul fandom di Divergent, da cui mi sono decisamente allontanata dopo un mese o due di fissa). E, ovviamente, la mia idea su di essa era positiva. E continua ad esserlo.
La "linea" della raccolta continua a scorrere bene: si parte da dei presupposti, da degli episodi che si espandono in modo da divenire segmenti di vita rappresentativi, qualcosa di decisamente descrittivo nonostante si tratti solo di un evento. Ed anche la Skyline, in questo caso, funziona nel suo intento. E' come se in quel momento (o forse, in quel momento accade e basta) Lynn ricordasse quell'istante, la prima volta sulla Skyline con Marlene. E questo dettaglio è molto, molto interessante.
Ok. Non considerare eventuali falli nella mia recensione, perché quasi non ricordo nulla di Divergent. Tranne qualcosina. E questo è parte del qualcosina.
Va bene. Non mi azzardo a concludere con un' "alla prossima", perché potrebbe portare sfortuna,
Bolide
Recensione alla storia E se Romeo e Giulietta fossero stati Divergenti? - 29/12/14, ore 16:55
Capitolo 8: Cap 7
Ciao!
Allora, Eve ed Axel sono molto più shippabili di Eve e Reaper. E per me fra loro due succederà qualcosa, con ceonseguente aggressione del capofazione ad Axel, con conseguente scoperta di Eric, con conseguente infarto di Eric, con conseguente sfuriata di Eric.
Per il resto... Gabriel non so se collocarlo più con Lydia o Kate. Lydia è molto dolce, e mi dispiacerebbe se Gabriel le spezzasse il cuore, ma ho l'impressione che possano combinare qualcosa di più serio lui e Kate che lui e Lydia...
OK, dopo tutte queste considerazioni, ti dico che il capitolo mi piace, come la storia del resto. Non impazzisco per questi intrecci amorosi, però la tua storia inspiegabilmente mi piace.
Alla prossima,
Bolide
Recensione alla storia E se Romeo e Giulietta fossero stati Divergenti? - 22/12/14, ore 17:17
Capitolo 7: Cap 6
Per prima cosa: ma che razza di cervello ha Eve? Non per offenderla, probabilmente è Intrepida e quindi anche un po' incosciente, ma stare con uno di ventun anni più di lei è veramente una follia. Ah, e poi contiamo lui. Dà la sensazione di pedofilo.
Comunque, per il resto, il capitolo mi piace, soprattutto per come Eve (nonostante i commenti soprastanti) fa imbestialire il padre con la battuta sull'amante (geniale). E comunque sì, per me fra Gabriel e Lydia potrebbe nascere qualcosa, se non ci si mettesse in mezzo Kate (anche se non shippo lei e Gabriel, per me non gliela farà passare liscia). E fra Axel ed Eve... boh. Ci sta che Eve si renda conto della sua follia e Reaper s'incazzi e anche seriamente.
Be', alla prossima,
Bolide
Recensione alla storia One choice will define you - 13/08/14, ore 11:20
Capitolo 1: Prologo
Ciao!
Allora, un po' di tempo fa era venuto in mente anche a me di scrivere un'interattiva che comprendeva le saghe di Divergent e Hunger Games... insomma, mettendole insieme cosa può venire? Ragazzi di varie fazioni che lottano fra loro come in un'arena.
Non ho capito molto bene la faccenda del Ludus... allora, è un siero inventati dagli Eruditi e che provoca visioni terribili... le visioni terribili sono combattere gli Hunger Games, anche se solo in simulazione?
Comunque mi piace il tuo metodo di scrittura, intanto ti mando la scheda della ragazza dei Candidi, sperando che non sia già occupata.
Seguirò comunque la storia.
Alla prossima,
Bolide
Recensione alla storia E se Romeo e Giulietta fossero stati Divergenti? - 01/08/14, ore 19:45
Capitolo 6: Cap 5
Ciao!
No, Kate, non essere gelosa di Lydia. Lydia è una ragazza che mi sembra piuttosto simpatica, e, anche se non si meriterebbe molto Gabriel... se si piacciono, va bene così.
E poi, non riesco a vederti con Gabriel. Cioè, vi immagino solo come nemici.
Comunque, il capitolo non fa schifo, è carino e mi ha fatto molto ridere la parte in cui Eric dice: "Tutti gli altri: siete stati assolutamente penosi, persino mia nonna di novant’anni con l’artrite sarebbe più pericolosa e letale di voi."
Grande!
OK, alla prossima,
Bolide