Recensioni di RaidenCold

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Our sins - 18/06/18, ore 12:31
Capitolo 3: The End
Devo dire che questo è il capitolo che più ho apprezzato, soprattutto per l'autonomia che gli hai dato rispetto alla serie originale, e questo secondo me l'ha reso brillante e fantasioso!
La potenza espressiva dell'amplesso tra i due è notevole, ma tuttavia non sfocia nell'osceno, cliché in cui è facilissimo inciampare e che tu hai evitato con un linguaggio ricco ed alcuni sapienti eufemismi - il più degno di merito è quello relativo ai due sessi, con cui esprimi perfettamente una serie di concetti che se espressi in modo troppo esplicito spesso risultano non solo volgari, ma anche tediosi e sazievoli.
In conclusione, ti faccio i miei complimenti per questa storia, l'ho apprezzata davvero tanto!
Recensione alla storia Our sins - 18/06/18, ore 12:20
Capitolo 2: Rage
Interessante anche questo capitolo, con il tormentato ardore di Akira; molto bella la ripresa del capitolo precedente riguarda a Ryo che dice che Akira non può fargli del male. Ho notato un Ryo più allegorico del solito, che si identifica, specie nel finale, con il suo personaggio biblico, ed è raro e piacevole vederlo in tali vesti!
Molto espressivo il modo di esprimersi di Akira, ed è bella la contrapposizione con il pacato Ryo: mi è piaciuto questo accoppiamento semiotico così contrastante!
Recensione alla storia Our sins - 18/06/18, ore 12:13
Capitolo 1: Gola
Ho iniziato questa storia per il grande amore che nutro per Devilman,
L'inizio non mi sembra male, evoca molto la serie ed alcuni momenti salienti, senza però contraddirla. Per ora faccio un plauso alla sapiente citazione dantesca, che in Crybaby era assente nonostante l'importanza che aveva nel manga, ed il modo in cui l'hai inserita in questa storia è stato molto piacevole, battuta finale inclusa!
Recensione alla storia Ore di sonno perse. - 18/06/18, ore 12:06
Capitolo 1: Ore di sonno perse.
Allora... non mi entusiasmano cose come yaoi e gender bender, ma poi mi sono ricordato che stavamo parlando di Devilman, e che quindi la cosa aveva decisamente un suo perché!
Per chi non conosce bene la "saga" nagaiana queste cose possono sembrare assurde: ebbene, da fan a fan, noto una grande conoscenza e rispetto verso questa splendida opera. Il cambio di sesso è qualcosa che è stato ripreso (più volte) dallo stesso autore, dunque la legittimità della tua fanfic è indiscutibile!
Ad ogni modo, la storia è scritta egregiamente, scorre bene ed ha un climax piacevole che sale e scende in modo perfettamente pertinente nelle diverse scene; non ho notato errori grammaticali.
La storia nel complesso è molto bella... ma la citazione a Berserk è geniale! Quell'implicito paragone a Griffith è stupendo, ironico, ed arguto; un'autentica operazione di meta-manga. Complimenti, credo che quello sia stato il punto più alto del brano, che di suo ha già molti momenti elevati. Concludo con un plauso alla descrizione dei momenti fisici, che risultano molto realistici e mai volgari; il calore e gli abbracci si sentono, forte e chiaro!
Recensione alla storia Lullaby - 18/06/18, ore 11:45
Capitolo 1: Lullaby
L'incipit mi sembrava già interessante di per sé... ma poi hai aperto il testo con Florence e l'hype si è impennato!
Hai dato parola ad alcuni dei momenti visivi più toccanti della serie, senza creare, a mio dire, contraddizioni con quello che è il personaggio di Ryo in Crybaby.
Il testo è scritto magnificamente, senza errori, ed è colmo di poesia: complimenti!