Recensioni di Naco

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I giorni dell'amore - 11/09/16, ore 17:07
Capitolo 3: Amarti
In effetti, Electra parla più in questa fanfiction che nella serie originale! XD
Finalmente tra questi due le cose si sono mosse! <3 Mi è piaciuto davvero molto il discorso che Electra fa al capitano, e la sua reazione - il fatto che non cerchi il perdono dei morti, ma il suo - stata ancora più bella. Sarò ripetitiva, ma questi due insieme mi piacciono davvero tanto! <3 Ricordo perfettamente la scena in cui Nemo la chiama Medina, una di quelle che mi sono rimasta più impresse e, ricordarla, mi ha messo anche un po' di nostalgia. Anzi, sai che mi hai fatto venir voglia di rivedermi l'anime? O almeno le scene incriminate. XD Grazie per aver nominato il numero della puntata, mi hai risparmiata anche la ricerca! XD
Una domanda che mi è sorta spontanea: ma tutti quei termini tecnici che usi all'inizio, da dove li hai presi? Sono cose nominate nella serie o hai fatto delle ricerche in proposito? *Naco negata per qualunque cosa possa essere definito meccanico*
Per il resto: so che il prossimo capitolo sarà quello clou, perciò non vedo l'ora! *_*
Recensione alla storia I giorni dell'amore - 11/09/16, ore 15:52
Capitolo 2: Odio e perdono
Capitolo molto, molto bello, questo.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai reso i sentimenti di Electra: non si tratta solo della semplice dicotomia amore/odio, ma è qualcosa di più profondo, che affonda nel passato e nella - triste - storia non solo di Electra, ma di tutto il popolo di Tartesso. Un dolore, un odio che è impossibile dimenticare o lasciare da parte e che, alla fine, è esploso con violenza. Ma la forza dell'amore è proprio quella: quando pensi di averlo messo da pare, ecco che lui ti spiazza, e ferma la mano che sta per colpire e ti porta a fare scelte che non pensavi avresti fatto.
Molto bella anche la parte dedicata al dolore di Nemo, anch'esso forte e violento: in poche righe e in un solo pugno sei riuscita comunicare perfettamente i suoi sentimenti.
Ciò che ho più apprezzato di questo capitolo è l'evoluzione di Electra: dopo aver rivissuto il dolore, la rabbia, l'odio, dopo aver rivisto ciò che resta della sua città natale, finalmente, va avanti, decidendo di tagliarsi i capelli. Un'azione classica che indica il desiderio di lasciarsi dietro il passato, ma che in questo caso mi è piaciuta davvero molto (sarà che a me i capelli di Electra piacciono un sacco? È la cosa che ricordo meglio di lei! XD).
Recensione alla storia I giorni dell'amore - 09/09/16, ore 22:33
Capitolo 1: Il giorno in cui il Nautilus affondò
E finalmente... eccomi, eccomi! L'avevo detto che l'avrei commentata, no? U_U
Dunque, che dire? Cominciamo con il fatto che non vedo questa serie da una vita, quindi non ricordavo assolutamente nulla di quello che succedeva! XDDDDD Poi, piano piano, leggendo, i miei ricordi si sono fatti più vividi (e ho tirato un sospiro di sollievo XDDD).
Anche a me questa coppia piace un sacco! *_* Anche se non cerco fanfic su questo fandom da anni, quindi non ci ho mai veramente fatto caso al fatto che su di loro non ce ne fossero. Meno male che ci hai pensato tu!
(Sì, mi rendo conto che questa recensione non dice niente di utile, ma aspetto di leggere i prossimi capitoli per essere più professionale. U_U)