Recensioni di Mari Lace

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mai più sola - 04/01/24, ore 12:57
Capitolo 1: Mai più sola
Ciao, Benni!
Approfitto dell'inverno pieno di letture per passare da te 💜
Smallville è un fandom che non conosco a pieno (ho saltato alcune stagioni, e di quel che ho visto ho comunque ricordi più o meno vaghi, sono passati anni), ma è parte della mia infanzia e pur non potendo cogliere ogni riferimento mi fa sempre piacere tornarci. Lois ricordo che mi piaceva come personaggio (anche se la mia preferita era sua cugina!), e mi si è un po' spezzato il cuore per lei qui a leggere di questi momenti in cui si è sentita abbandonata. La sua relazione con Oliver è parte delle stagioni che ho saltato, ma devo dire che mi incuriosisce il fatto che lei scelga di lasciarlo per non condividerlo col mondo (perfettamente legittimo!), considerando con chi finirà poi. È bello che sia cresciuta e riesca ora a non sentirsi abbandonata, che riesca a credere nel per sempre. Trovo, insomma, che tu sia stata molto brava a mostrarci Lois con quattro semplici scene. Complimenti!
Un bacione!
Mari
Recensione alla storia Il mio mondo, il tuo mondo - 07/05/20, ore 18:59
Capitolo 1: Il mio mondo, il tuo mondo
Ciao Ile!
Mi rendo conto che questo primo prompt sia il più complicato da usare e proprio per questo sono curiosissima di vedere tutte le varie interpretazioni, perciò eccomi (finalmente!) qui.
La tua è stata interessante, sicuramente. Io non avrei mai pensato a un uso del genere!
Sai già che amo le tue introspezioni in seconda persona; non ho seguito l'ottava stagione, come sai, e non posso dire che mi dispiaccia essermi persa questa "discesa" di Chloe... povera. Ce la vedo proprio, a volere un bene dell'anima a Lois ma al contempo soffrire in silenzio vedendola ottenere tutto ciò che ha sempre voluto lei per sé nella vita, a partire dal Daily Planet per arrivare a Clark. Penso che prima o poi mi ritaglierò un po' di tempo per vedere la puntata a cui accenni in nota, "Desideri".
Ti segnalo una cosa:
"Poi, di colpo, era arrivata tua cugina e, con lei, ogni certezza era sfumata, di pari passo alla sua ascesa."
In questa frase mi sembra sarebbe meglio utilizzare "è arrivata / è sfumata", dato che la narrazione è al presente.
Inoltre, credo ci sia stato un problema di formattazione perché la penultima frase la vedo diversa, un po' più piccola credo.
A parte questo però non ho trovato refusi di alcun tipo, quindi ottimo lavoro!
Mi ha fatto piacere leggere di Chloè, ne hai fatto un'introspezione dolce-amara che credo la rispecchi davvero tanto.
Un bacio, alla prossima,
Mari