Recensioni di Rapidash

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A Date Among Fishes - 12/10/17, ore 19:00
Capitolo 1: A Date Among Fishes
Ma ho trovato nuove fanfic anche al di fuori della sezione di Voltron: Legendary defender, non ci posso credere! Dai dai, che pian piano si popola di storie su questo fantastico re-make!!
Questa drabble è S O F T. E vedi, nel senso in cui lo intendo io, questo termine significa che qualcosa ha raggiunto i massimi livelli di tenerezza o adorabilità per me. Però anche il tuo modo di scrivere è così soffice, dolce addirittura... Mi ha fatto impazzire come nella brevità e nella semplicità ti sia uscito un lavoro sì ben fatto, e che meriterebbe davvero più riconoscenza. (Potresti far richiesta di spostare la fanfic nella sezione adatta; lì la leggerebbero in molti!)
Oh, ed ora due parole su Keith e Lance: dolciottiii!! (Sì, lo so, se vedi il mio avatar trovi la Sheith ah, l'OTP agognata! ma io sono multishipper, e quindi, qualsiasi coppia ci vada di mezzo, se il racconto è buono vale una recensione u-u) Bellini loro! Finalmente qualcosa in cui non si azzuffano o sono rappresentati come i tipici enemies to lovers; no, ecco qualcosa che mi dà da credere che si siano messi insieme per compatibilità e stessa attrazione, e dove sia il loro passato che il finale sono aperti e lasciano spazio per immaginarsi come sono andate le cose. Oddio, dimmi che tutto questo discorso ha un senso! Ormai non ragiono più dalla stanchezza!
Post-Scriptum: Bello l'uso dell'immagine a tema del blu e con la coda di balena - è come se fosse un quadro pittoresco, o la copertina di un libro classico - dà proprio il mood giusto per la lettura di questa fanfiction!
Vrepit Sa!

Recensione alla storia The Vow - 26/09/17, ore 21:51
Capitolo 1: The Vow
Boiii! Non sarò un'amante di pre-Kerberos Sheith (perché in slow burn we trust), però wow. Questa fanfiction meritava davvero una recensione.
Loro sono malati d'amore l'uno per l'altro, non c'è dubbio; e onestamente same.
C'è per forza stato qualcosa negli eventi prima della missione su Kerberos, ma è tutto così dannatamente vago e confuso e tenuto nascosto, che qualcuno gli scrittori di fanfics devono rattoppare questo... Buco causato dai ricordi mancanti. E che sia miglior amicizia o fossero addirittura sul punto di mettersi insieme all'epoca, questa loro "vicinanza" ora come ora rimane ancora un gran mistero per tutti quanti noi.
E ora veniamo alla storia. Adoro! Carinissima, e scritta ben bene. Il tuo stile è... Melodioso, quasi cadenzato, direi. Non sei inciampata in ripetizioni, nè in frasi clichè o fin troppo scontate, o anche senza senso. Hai dato a Shiro e Keith l'atteggiamento adatto e che si meritavano prima di Kerberos; felici, quasi spensierati, e sempre con qualche preoccupazione per il futuro però (se solo sapessero...).
Oh, sì, ho colto il vago sentore di angst e, lmao, non sono mai preparata quando mi viene incontro; ma lo reggo, in qualche modo. (Eh, altrimenti come sarei arrivata fino alla terza stagione ancora integra? Risposta: non lo sono infatti.
E niente, ancora grazie per questa storia e speriamo che prima o poi si sappia qualcosa sui misteriosi trascorsi alla Garrison.

Recensione alla storia How to deal with parents and zombies - 23/09/17, ore 20:04
Capitolo 1: Morti viventi, coming out e altre amenità
Biiitch, ma a-d-o-r-o!
Prima di partire coi miei scleri ti pongo un quesito: credi seriamente che vedersi tre film sugli zombie per tre giorni consecutivi sia il disagio totale? LMFAO, non conosci me, che durante un tosto episodio depressivo mi sono guardata quasi tutte le stagioni di The Walking Dead! Like, that was so extra.
Ok bene, detto questo affrontiamo invece la fanfic che segue: Klance NON è la mia OTP, sia chiaro, ma... Ero parecchio interessata a questa storia, a dir la verità, per non leggere almeno qualche parola.
E, beh, se non ci ho preso! Ho avuto un attimo di panico mentre ero immersa profondamente nella lettura perché riuscivo a sentire la loro ansia come mia, come fosse un avvenimento reale che stava capitando nello spazio intorno a me.
Davvero, non c'è momento peggiore di quando i protagonisti scoprono questa minaccia e non sanno come comportarsi, E RIMANGONO LÌ IMPALATI; mentre io mi cago addosso per loro che invece dovrebbero scappare.
Mi dilungherei di più, davvero, ma non posso.
In sintesi: fin'ora il primo capitolo si è prospettato interessante e credo passerò subito al secondo.
Era da tanto che speravo di leggere una AU post-apocalittica; finalmente eccola qua, con la Klance che spero proprio di approfondire come dinamiche!
(Recensione modificata il 26/09/2017 - 08:04 pm)
Recensione alla storia I’ll make mine every scar on your skin - 24/08/17, ore 22:55
Capitolo 1: I’ll make mine every scars on your skin
Dunque: è tardi e sto sentendo gli occhi chiudermisi, per questo non so quanto lucida io possa essere in questo momento. But let's give it a try!
Mi tocca proprio ammetterlo: nonostante ora io mi senta devota alla Sheith fin nel profondo (principalmente sì, ma non troppo poi, visti i miei molteplici headcanons sui paladini e le loro relazioni tra di loro [polyamory is the way --> polydins], nonché le mie abilità di multishipper), ho avuto un periodo, brevissimo, in cui mi sono trovata a capire e a shippare le dinamiche della Shance. Quando Lance era svenuto e Shiro lo ha tenuto un po' tra le braccia? Boi, lì mi son detta "cazzo, non il rare-pair, ti prego!"; però dai, ho scoperto che qualche Shance shipper in giro c'è e quindi non rimarrei completamente a secco se fossero stati la mia OTP. (E sono così contenta che Jeremy Shada e Josh Keaton la supportino insieme alla Sheith!!)
Ma tornando a noi: la tua fanfiction è qualcosa di... Diverso. Sì, è diverso per me. Parlo dello stile, della coppia, dell'idea in sè anche; perché Lance che è affascinato, innamorato, delle cicatrici di Shiro e di ciò che si portano dietro non me lo sarei aspettato, e quando si è ritrovato intenzionato a baciarle una per una, beh... Ho visto che ci può benissimo essere quella strana chimica che avvicina due persone totalmente diverse, o che sanno poco l'una dell'altra, come ha pensato Shiro; ma alla fine possono funzionare insieme benissimo.
Mi ha fatto molto piacere scoprire meglio questa coppia, e d'ora in poi la terrò più in considerazione, grazie a te!

Recensione alla storia Bestie - 21/08/17, ore 19:26
Capitolo 1: Bestie
Sento che prima o poi questa serie mi ucciderà; hah, no, molto più probabilmente sarà questa coppia a farlo. O magari l'angst (anche quello lieve, eh) in generale.
Loro due sono fantastici, non credo di avere mai, dico mai, visto due personaggi con una chimica così perfetta e in armonia; hanno avuto un passato insieme, stanno attualmente avendo un presente nello sviluppo della serie, e di sicuro avranno anche un futuro al fianco l'uno dell'altro; credo davvero che la tua storia si avvicini molto a quello che spero potrebbe accadere.
Forse i feels ed i trauma ci andranno di mezzo allungando i tempi, ma ce n'è ancora di tempo, appunto, per sperare e risolvere tutte le questioni tra di loro; ma per il momento le fanfiction come questa sono perfette per esplorare ciò che provano ma che non è stato mostrato nella serie. Perciò grazie ancora!