Recensioni di Ode To Joy

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I won't be there for you - 09/08/18, ore 22:44
Capitolo 1: I won't be there for you
Arrivo con scandaloso ritardo ma arrivo.
Te l'ho già detto che sono innamorata del modo in cui scrivi? Sì, un miliardo di volte è non ne potrai più, ma che altro vuoi che ti dica? Scrivi una scena, una shot, un mission moment e a me si apre un mondo.
Parlando d'interpretazione, questa è favolosa. Gli ex che non si odiano perché, in fondo, si sono tanto amati ma hanno fatto scelte inconciliabili. È reale, è vero, è stato l'angst di tutti in un modo o nell'altro.
Non hai descritto i loro momenti felici ma hai trovato un modo per metterli tra le righe che è magistrale. Non serve sapere la loro storia, si sente tutto a pelle ed è bellissimo.
Io leggo ma in realtà la scena mi sembra di vedermela animata sullo schermo.
Infine, c'è Matt... Matt che non compare ma è padrone della scena e come lo è! Per Adam, Matthew Holt è un sassolino nella scarpa che non vuole venire via e, da brava sadica, ci godo e approvo l'interpretazione. E Keith che viene visto come alieno in tempi non sospetti è il tocco di classe.
Per la dedica la dedica la commozione è vera e sincera. Grazie.
Con amore, dalla fossa.
Recensione alla storia Watching for comets - 13/03/18, ore 23:00
Capitolo 1: Watching for comets
Non ho parole.
Eppure, qualcuna ne troverò e riempirò questo angolo bianco con commenti senza capo nè coda che non meriti. Perchè questa storia meriterebbe molto di più di un recensione scritta con dita tremolanti. Sto tremando, non esagero. Sarà che l'ho aspettata tanto, sarà che compaio tra le dediche (sono commossa e onoratissima!), sarà che avevo tante di quelle aspettative...
Abbiamo parlato per un po' di questa storia e ho erroneamente pensato di conoscerla, come sapere cosa sarebbe accaduto fosse sufficiente.
Grave errore. Gravissimo.
Se avevo aspettative, lo ho dimenticate tutte e mi sono persa da qualche parte nella profondità del dolore e dell'amore di Keith. Mi aspettavo una "Sorry, Not Sorry" in versione Voltron e sarebbe stato sufficiente per avermi adorante ai tuoi piedi. No, hai ragione, non sei riuscita nell'impresa.
Questa storia è molto di più e temo di non avere le parole giuste per descrivere quanto e convincerti nel processo. Opto per l'imperativo: convinciti!
Ho letto la parte introduttiva velocemente, mi sono goduta lo stile e sono andata avanti e la tensione è salita, salita, salita...
Non so se mi dispiace aver saputo cosa sarebbe accaduto, anche se a grandi linee, perchè a leggere questa storia di petto, senza difese c'è d'aver paura. Ero preparata, eppure mi sono persa completamente strada facendo e per ritrovarmi mi ci vorrà un po'.
Nel momento in cui Keith si avvicina a quel letto è il lettore stesso che si cala in una dimensione onirica e ne viene letteralmente rapito. Ogni parola, ogni emozione fa male, la senti come se la vivessi.
Tutto è terribile ma non ci si può sottrarre perchè è troppo meraviglioso e questa è la contraddizione in termini che riassume il caos emotivo che mi hai provocato.
Keith si sveglia, chi legge si sveglia con lui ed è un pugno allo stomaco che fa più male di tutto quello che c'è stato prima ed il prima è una stretta al cuore di cui porterò i segni per un po', sappilo.
Non mi sono soffermata sull'elemento erotico perchè ho timore di squalificare il tutto. Fa parte del tessuto emozionale, è uno strumento al servizio del dolore e dell'amore sopracitato. Tutto è come un vaso di Pandora, la speranza c'è ma è in fondo e sopravvive solo per caparbietà.
Tutto il resto è passione disperata ed è bellissimo.
La storia la conosciamo (per fortuna?), sappiamo come è andata a finire ma nel momento in cui Keith si sveglia e finalmente guarda in faccia la realtà... Eh, sì, il talento sta lì e ce ne è da vendere tra queste righe.
Temo di aver scritto uno flusso di coscienza, invece di una recensione e concludo con cose che già sai ma te le ripeterò all'infinito: sono letteralmente innamorato del modo in cui scrivi e questa perla non ha fatto altro che confermare sentimenti che hai già evocato da "Sorry, Not Sorry" in poi.
Grazie (anche per il trauma). Niente altro che questo, grazie.
(Recensione modificata il 13/03/2018 - 11:01 pm)
Recensione alla storia Flame to share - 08/01/18, ore 03:01
Capitolo 1: Flame to share
Puoi chiamarlo fillaggio rapido e selvaggio quanto ti pare, non m'impedirà di adorare questa shot da qui, al prossimo p0rn fest!
Era ora che qualcuno cominciasse a scrivere su questi due ed io gongolo come non ci fosse un domani perché quel qualcuno sei TU!
Definisci questa cosa sgraziata ed io ti dico che è bellissima proprio perché lo è. Questi due sono amanti (di)sgraziati! Vivono d'istinti da maschio Alpha che si possono scatenare solo con questa ship. No, non sono obbiettiva neanche un po' ma in quanto fillaggio del p0rn fest, questa shot un compito aveva e tu l'hai centrato in pieno.
... Poi io mi sono ritrovata a piangere sull'ultima riga perché volevo di più! Sigh...
Recensione alla storia Waiting to say something real - 10/11/17, ore 07:03
Capitolo 1: Waiting to say something real
Perfetta! Piccola gemma preziosa!
Questi sono Lance e Keith come piacciono a me! Dolcissimi!
Anche se la standin ovation se la prende tutta Lance per varie ragioni di serietà variabile. Primo, è Lance. Lui è l'unica cosa buona di quella puntata di mezzo che non esiste (ma che tu hai saputo rendere uno spunto per un dialogo adorabile e ti stimo immensamente per questo). Secondo, il modo in cui hai "buttato casualmente" (so che non lo hai fatto!) quell'uscita sul lato Galra di Keith che da sola rende la shot oggetto di riflessione. Perché sì, solo Lance potrebbe fare un'osservazione del genere allo stato attuale delle cose e mi è piaciuto che l'abbia fatta.
Tendo a perdermi nei dettagli ma sono quelli che rendono una shot di compleanno una perlina che vale la pena ricordare, a mio modesto parere.
Quindi... Applausi!
(Recensione modificata il 10/11/2017 - 07:05 am)
Recensione alla storia Not A Fishing Nerd - 08/08/17, ore 23:37
Capitolo 1: Not A Fishing Nerd
Ma è dolcissima... Ok, me lo aspettavo, stiamo parlando di Shatt, dopotutto ma... Ma... È esattamente il genere di Shatt che amo leggere io! L'innocenza, l'ottimismo giovanile, quel "che cosa può andare storto?" tra le righe che ti uccide dentro. Perché si sa come è andata a finire ma loro no, ancora non sanno niente... E dolore fu! Continuo a dire che hai un modo di scrivere vivo! Vero! I personaggi li vedi, li senti ed è gustosissimo leggerli! Citazioni azzeccatissime! Sono quella chicca in più che rende onore al genere! Il tuo Matt mi piace. È il Matt che vorrei... È il Matt che avremo? Chi vivrà saprà ma incrocio le dita per qualcosa che segua la tua linea d'onda. Un appunto sullo stacco finale (perché sì!): ha fatto venire le farfalle nello stomaco anche a me... Poi è arrivato il sapore amaro ed è divenuto perfetto. E non scherzo... Non scherzo mai!