Recensioni di LadyPalma

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A job for us - 28/06/20, ore 22:40
Capitolo 1: A job for us
Ciao! Torno a dare un'occhiata a una tua Lois/Clarke: è una coppia che mi piace molto e che con te ho l'occasione di esplorare, quindi dopo aver letto la tua hate&Love mi ha fatto molto piacere tornare a leggere su di loro!
Questa flash post-canon è, nella sua semplicità e immediatezza, dolcissima: Clarke che si lascia sfuggire l'idea di ampliare la loro famiglia, Loise che riflette ma poi lucidamente dice che sì, in effetti possono farcela e poi quella battuta sferzante - così tanto da lei - che non puà mica farlo da sola, e dunque il fluff che si trasforma lentamente in qualcosa di piccantello. Una scena molto carina e anche adattissima, riesco a immaginarmi proprio qualcosa del genere per loro, anche perchè sono sicuramente IC! Bellissima questa frase: Il silenzio che si insinua tra loro è pesante. Si ferma sul suo petto e gli schiaccia i polmoni come nemmeno la kriptonite verde è mai stata in grado di fare. La metafora tra la kriptonite e l'ansia di quel silenzio da cui dipende un cambiamento importante mi è sembrata molto funzionale.
Mi è piaciuta molto questa lettura e mi ha fatto paicere avere occasione di leggere un pochino su questa coppia. Alla prossima!
Recensione alla storia Hate&Love - 10/04/20, ore 13:54
Capitolo 1: Hate&Love
Ciao! Non ho mai letto nulla di tuo prima d'ora, ma spulciando sul tuo profilo ho visto questa flashfic che subito mi è parsa interessante. Anche se non ho mai avuto occasione di leggere fanfiction su Smallville, lo seguivo molto ai tempi e tifavo senza dubbio per questa coppia. 
La scena che hai descritto è molto carina e ben credibile, del resto: Lois hai in testa un'idea ben precisa e nulla può farla desistere - nemmeno quando il progetto iniziale le si ritorce contro. Vorrebbe far ubriacare Clark, ma è lei alla fine che presa nel vivo della competizione si ritrova nel pieno di una sbronza in piena regola. Alzarsi significa per lei vacillare - e questo è un punto inevitabile di contatto tra i due, dato che a lui tocca sorreggerla e accompagnarla poi al letto. Mi è piaciuto questo scarto verso il puro fluff con lei che dichiara di odiarlo, salvo poi rimangiarsi quelle parole poco prima di dormire. L'alcool tira di solito sempre fuori confessioni importanti perchè il cervello molla momentaneamente la presa sui pensieri e lascia filtrare i sentimenti: è quello che succede qui. La cosa che però ho più apprezzato è che hai lasciato l'ultima parola a Clark, di certo più sobrio, che nell'ultima battuta rivela il Ti amo anch'io. 
Una flash molto carina che mi è piaciuta senz'altro. Sono contenta di aver potuto leggere qualcosa di ben scritto su questa ship che avevo dimenticato.
Un caro saluto e alla prossima!