Recensioni di chiaretta78

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nella stessa direzione - 07/05/16, ore 21:26
Capitolo 6: E' tempo di smettere di piangere
Mamma mia che angoscia anche questo capitolo, figlia mia!! O.o
E che rabbia incredibile che sta divorando Michael! Quando s'é reso conto che l'agente l'aveva fregato, pensavo gli mettesse le mani addosso!
Però mi hai spiazzata sul serio quando il Michael furente é stato facilmente messo all'angolo dell'agente, tanto da ripiegare su una fuga con la coda tra le gambe.
Che personaggio straordinariamente complesso che hai creato! Istintivo, irascibile, passionale, ma anche fragile, dolce e sentimentale.
Non conosco bene Fassbender, è cosí iracondo veramente?
Comunque questo capitolo velato di tristezza e scritto magistralmente (come sempre) mi sembra lasci una minuscola speranza che hai affidato alle mani delicate di Charlotte. Qual é stata l'illuminazione che avuto fuori dallo chalet? Ha deciso di andare a Londra a cercarlo? Dimmi di sí!!! Sono una romanticona e spero di vederli di nuovo insieme prima o poi, anche perché Michael ha davvero bisogno di un po' di serenità e lei sembra l'unica in grado di dargliela.
Bravissima come sempre, ho visto e vissuto tutto il capitolo come se ne facessi parte!
Recensione alla storia Nella stessa direzione - 25/04/16, ore 14:00
Capitolo 5: L'elaborazione
Ma porc...ma qui va sempre peggio!!! Ma dai, non si può essere cosí crudeli :'( Ma me lo fai andare via cosí?? Con questa lite bruttissima fra di loro?
Povera Charlotte, devo dire che sono colpita dalla dignitá con cui gli ha tenuto testa! É molto più tosta di quanto pensassi, lo confesso.
Io probabilmente sarei scoppiata a piangere, magari dalla rabbia e dalla frustrazione, mentre lei, stoica, non versa una lacrima. Wow!
Michael non ne esce molto bene da sti ultimi due capitoli, eh? Insomma...sta facendo i capricci o sbaglio? Mi dá proprio l'idea di un bambino che pesta i piedi e fa il risentito, sfogandosi su di lei che non c'entra niente. Antipatico!
Come sempre hai reso perfettamente ció che passava per la testa, e il cuore, dei personaggi e mi hai praticamente catapultata lí con loro, silente spettatrice del dramma in atto.
Sono molto curiosa di sapere come sbroglierai la questione, quindi posta presto per favore!
Ciao
(Recensione modificata il 25/04/2016 - 02:00 pm)
Recensione alla storia Nella stessa direzione - 25/04/16, ore 13:38
Capitolo 4: Il suono di quella notte
Ma noooooo! Trovo finalmente, miracolosamente, il tempo di mettermi in pari e recensire e tu cosa mi fai? Mi sconvolgi con un finale di capitolo che peggio di cosí si muore!!!
Che tristezza che ho addosso in questo momento! E il gelo di quell'ultima scena mi é entrato nelle ossa.
Ovvio che tutto ciò sia un immenso complimento per te... pensa a quanto mi hai fatta immedesimare e entrare nei tuoi personaggi!
Questa storia é bellissima, incredibilmente poetica e scritta con un talento davvero raro su questo sito.
Hai un modo davvero speciale di descrivere sia le atmosfere sia i personaggi e i tuoi protagonisti sono completamente realistici, umani, veri.
Bravissima!