Recensioni di Yume in Wonderland

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Feast of five Senses - 05/12/17, ore 17:02
Capitolo 1: Capitolo Unico
Ciao! Ti lascio il taccuino per la storia ^^

Location: 8,5/10
Il titolo mi è particolarmente piaciuto, era davvero interessante e stuzzicava la curiosità anche se alla fine non ho ben capito quale fosse il collegamento con il testo, ma forse è solo un problema mio. Anche la descrizione mi ha incuriosita, seppur davvero accennata, forse avrei detto qualcosina in più lì, ma in generale va bene.

Menù: 8,5/10
Non ho notato una trama particolarmente sviluppata se non verso la fine, poiché per gran parte della OS si ha un lungo monologo interiore e diverse riflessioni, con anche dei ricordi passati qua e là. Non che sia una cosa negativa, ma non riesco a trovare un vero e proprio sviluppo se non nella scena finale. Si sa davvero molto sul protagonista, forse un po' meno sull'altro personaggio, ma dato che sembrava concentrata in particolar modo sul protagonista va bene anche così.

Servizio: 9,5/10
Stile davvero piacevole, grammatica corretta e senza errori, suddivisione in paragrafi azzeccatissima, e ho apprezzato il sottolineare certe parole o concetti con il corsivo. Forse l'unica cosa che mi è piaciuta di meno è stata la scelta del font, che a primo impatto mi sembra un po' spoglio, ciò però è compensato dal titolo e dalle frasi in inglese all'inizio e alla fine della storia, che un po' spezzano quella "monotonia" che può dare un font semplice, che personalmente non amo granché. Viene raccontato tutto in seconda e prima persona, essendo un testo introspettivo penso sia una scelta azzeccata e che approvo pienamente.

Conto: 9/10
Mi è piaciuta particolarmente questa storia, piacevole da leggere, scritta in modo che ti tiene attaccata al testo, nonostante ci sia poca azione e siano gran parte solo pensieri. Personalmente adoro le riflessioni dei personaggi, le descrizioni delle emozioni, dei ricordi, sono cose che ho sempre molto piacere a leggere, e mi è piaciuto anche il finale, che ha dato una piacevole conclusione alla storia. Avrei forse sviluppato un po' di più la trama, ma anche così è molto bella come OS. Reating e informazioni della storia sono coerenti con ciò che viene raccontato, anche se non ho notato il sentimentale nella storia, se non un gesto fluff verso la parte finale della storia, ma per il resto va bene così.