Recensioni di Vegethia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Le isole dell'ombra ...Raccontata da Elise - 10/03/18, ore 00:28
Capitolo 1: Le isole dell'ombra ...Raccontata da Elise
Ciao!
Scopro in ritardissimo questa storia, ma meglio tardi che mai. Elise è uno dei personaggi di League of Legends che più mi intrigano, sia da un punto di vista estetico che caratteriale, purtroppo non si trovano molte fanfiction su di lei.
Questa storia è una piccola perla. Breve, concisa, ben scritta. Trasmette sin dalle prime righe un senso di stranezza, di mistero e di inquietudine... sensazioni che immagino avvolgano tutti gli sfortunati visitatori delle isole d'ombra.
Elise emerge nelle ultimerighe del testo esattamente com'è: sibillina e superbamente inquietante. Una storia che si allaccia bene al suo background.
Grazie per averla tradotta e pubblicata ;)

Vegethia 
Recensione alla storia Ali spezzate - 16/02/18, ore 23:08
Capitolo 1: Ali spezzate
Una storia molto bella e intensa, dove l'amore non monopolizza ogni cosa ma al contrario, sboccia e si delinea lentamente, giorno per giorno, crescendo e maturando insieme ai protagonisti. Mi è piaciuta molto in particolare l'introspezione che hai fatto su Leona, così ligia ai suoi doveri di figlia e guerriera, che si limita a seguire una strada che qualcun altro ha scelto per lei, che rinuncia ai suoi desideri e "si lascia scivolare addosso tutta la sua esistenza, come se non le appartenesse"
Le scene che hai riportato sono così vivide e ben descritte che pare di trovarcisi dentro, coinvolgono completamente chi legge. Finale straziante, ma non avrei saputo immaginare una conclusione migliore.
Complimenti, l'ho letta tutta d'un fiato.

Vegethia
 
Recensione alla storia Tought of an exilied - 02/12/17, ore 20:05
Capitolo 1: Tought of an exilied
È un peccato aver scoperto questa storia solo ora, a tanta distanza dalla sua pubblicazione. Voglio comunque lasciarti una recensione perché la tua OS lo merita ed è una delle pochissime (forse l'unica) fanfiction incentrate su Morgana e sul suo rapporto con Kayle.
Il background ufficiale di questi due champions non aiuta: è davvero scarno, lascia parecchi dubbi (forse anche volutamente) sul concetto di Giustizia e su chi sia la vittima e chi il carnefice tra le due sorelle; ma tu hai saputo sfruttarlo, rivisitarlo e arricchirlo in maniera creativa. Hai riportato delle piccole scene di vita quotidiana (come Morgana che si isola dagli altri angeli, che si addormenta leggendo un libro; Kayle che usa una foglia per tenerle il segno) che ho apprezzato perché rendono molto intimo, molto "vero" il legame tra le due.
Mi è piaciuta anche l'introspezione dei personaggi, nonostante Morgana mi sia parsa un po' troppo... buona in questa storia. Non mi ha quasi dato l'impressione di essere la maestra delle arti oscure che è su League of Legends (e che, secondo la storia ufficiale, ha portato in ginocchio la fazione guidata da Kayle); forse una nota OOC non avrebbe guastato, ma non mi è dispiaciuta troppo la tua interpretazione. D'altra parte si capisce, leggendo la storia di Morgana, che lei  si vede un po' una "vittima" di Kayle e della sua concezione rigida, addirittura tiranna, di Giustizia.
Stesso vale per Kayle, che però si associa più facilmente alla fazione dei "buoni", e quindi, secondo me, non stona più di tanto nei suoi gesti protettivi verso la sorella (chissà, forse sarebbe effettivamente disposta a riappacificarsi con lei).
Se mai tornassi a scrivere in questo fandom, sarebbe bello leggere un seguito! 

Vegethia
Recensione alla storia Blitzcrank's Dating Service - 06/05/17, ore 19:18
Capitolo 1: Prologo
Ciao!
Il prologo è interessante e stuzzica la mia curiosità. Mi piace quest'idea dell'agenzia di incontri capitanata da Blitzcrank (azzeccatissimo nella parte), dove ogni champion trova una sua collocazione (Pantheon fornaio è l'amore, veramente xD). Tra l'altro, ho un debole per Orianna e sono molto contenta del suo ruolo di primo piano nel terrorizzare i poveri clienti. Geniale anche Mundo come manager/sponsor del locale (lo immagino nella sua skin Corporate, ho ragione?), e la scelta dei gruppi musicali durante gli eventi organizzati.
Non ho notato errori grammaticali ed il tuo stile mi piace, semplice e chiaro, ma che coinvolge. Pollici in alto.
Ora però sono curiosa! Voglio assolutamente sapere come andrà l'appuntamento al buio di Lux. Chi incontrerà? E cosa ne penserà suo fratello? 
Leggo tra le note che oltre alle coppie het, ci saranno anche coppie shojo-ai e... sono curiosa. Molto curiosa. Soprattutto perché prevedo divertimento e tanto fluff e questo mi piace ♥
Vedo che non aggiorni da un po', ma spero che questa recensione possa spronarti a pubblicare il primo capitolo!
Oh, quasi dimenticavo, "Servizio di Compatibilità di Blitzcrank per sacchi di carne" è FANTASTICO.

Alla prossima,
Vegethia
Recensione alla storia Il Canto delle Stelle - 06/05/17, ore 18:51
Capitolo 1: Il Canto delle Stelle
Ciao!
Vedo che è la prima volta che scrivi su questo fandom, perciò benvenuto ;) Spero proprio non sia l'ultima che passi di qui, perché ho trovato la tua storia molto carina e sarebbe bello leggere qualcos'altro di tuo.
La battaglia nella landa degli evocatori è una trama piuttosto gettonata in questa sezione, ma devo dire che tu l'hai sviluppata bene come pochi hanno fatto, almeno per quello che ho letto. I richiami all'ambientazione e alle abilità dei champions sono state precise, accurate e mai prolisse (a buoni intenditori, poche parole); non ho avuto difficoltà ad immaginare l'arena e le tecniche di Soraka, Warwick e Draven grazie al tuo stile sintetico, semplice (ma non povero lessicalmente) e che va dritto al punto. Non ti perdi in giri di parole inutili e questo mi piace molto. Ho notato qualche piccolo errore di battitura (vedi, ad esempio: Ingigliò un groppo di saliva -> Ingoiò un groppo di saliva) ma è davvero poca roba.
Comunque, sicuramente quello che ho apprezzato di più, al di là della trama e dello stile, è la caratterizzazione dei personaggi. Hai descritto i protagonisti in modo impeccabile: Soraka, coi suoi modi delicati e gentili, brilla tanto nella determinazione a non soccombere al nemico quanto nella serena malinconia che trasmette parlando delle stelle; Warwick con la sua imponenza, la sua ferocia mostruosa e la sicurezza di poter strappare finalmente il cuore di Soraka (complimenti anche per il richiamo al background di questi due personaggi, l'ho molto gradito); e Draven! Draven ti è riuscito splendidamente. Hai trasmesso benissimo il suo egocentrismo, la sua personalità così rude e spaccona in ogni battuta. Ho davvero adorato la frase: –le stelle guardano Draven, bambolina, non il contrario!- perché secondo me riassume perfettamente il modo di pensare e di agire di questo personaggio, come se camminasse costantemente al centro dei riflettori. E le parole che rivolge a Soraka sul finale, con quella riflessione sul rapporto di fiducia che si instaura tra un Tiratore ed il suo Supporto, sorprendono ed emozionano –soprattutto chi, come me, ha un debole per giocare in botlane.
Complimenti, quindi, e grazie per questa piccola ma piacevolissima One Shot!
Come ho detto all'inizio, spero pubblicherai qualche altra storia e spero vivamente di trovarci anche Draven!

Alla prossima,
Vegethia