Recensioni di Vegethia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Your Happiness Is the Most Important Thing - 20/11/19, ore 22:21
Capitolo 1: your happiness is the most important thing
Ciao!
Dopo Under the Moon che mi era piaciuta tanto, ho scovato quest'altra tua OS su Dr. Stone e l'ho letta tutta d’un fiato. Nemmeno io sapevo molto sulla fabbricazione di candele, ma ho apprezzato la ricerca che hai fatto per descriverne tutti i passaggi e vestire così i panni di un impeccabile Senku.
Anche stavolta, hai riportato nel testo la meticolosità e l'ingegno del protagonista, contrapposta all'innocenza e alla spontaneità di Taiju che si emoziona come un bambino davanti alle zucche di Halloween accese.
L'abbraccio è stato dolcissimo, ma non da meno è stato quel «Cucino io, d'accordo? Sarai stanco»: mi ha trasmesso un senso di intimità e di protezione che non ti so spiegare. È come se Taiju avesse detto a Senku tra le righe: Riposati, mi prendo cura io di te. Amo tutto questo e amo questi due! 
Spero che continuerai a scrivere su di loro (o su Dr. Stone in generale), perché lo fai veramente bene ♥
Di nuovo complimenti e grazie per la storia.

Alla prossima,
Vegethia
Recensione alla storia Under the Moon - 18/11/19, ore 20:55
Capitolo 1: Under the Moon
Questa storia ha un solo difetto: finisce troppo in fretta. Non fraintendermi, so che è una flash fiction e la sua brevità è intenzionale, ma mi è piaciuta tanto che arrivata alla fine me la sono riletta, rammaricandomi che non ci fosse un altro capitolo!
Ho adorato lo stile, il tono malinconico che sei riuscita a creare in così poche righe e, cosa non meno importante, l'IC dei personaggi.
Ho letto nell'introduzione che la storia è una TaiSen, ma a mio parere funziona perfettamente anche senza pensare ai protagonisti come coppia, talmente bene li hai gestiti. Ben inteso, non ho nulla contro lo yaoi né contro la ship (anzi, proprio il contrario!), ma ho un debole per le storie in cui la relazione amorosa è trattata in modo così delicato e attento, senza forzare la psicologia dei protagonisti.
Devo farti i complimenti poi per l'introspezione e per il cambio radicale (riuscitissimo) di prospettiva: da Taiju, che guarda agli astri celesti con occhi ingenui e ammirati, soffermandosi sull'aspetto più romantico di quello spettacolo notturno senza neanche sapere che cosa sta guardando di preciso (ho adorato che non sapesse che la luna è un satellite xD); a Senku che di contro guarda la luna con gli occhi della mente, studiandola col suo fare analitico e pratico, sempre votato al progresso della civiltà. Non ho avuto alcuna difficoltà a immaginarmeli come li hai descritti, sembrava una scena canonica dell'opera!
La parte finale di Senku è stata veramente bella e toccante. Forse è l'aspetto che più amo di questo personaggio: nonostante sia un genio iper-razionale e non si lasci travolgere dalle emozioni, è capacissimo di provarle, quelle emozioni. E infatti risente anche lui della malinconia che ciascun uomo prova guardando la luna piena; ripensa alle persone a lui più care, tra cui Taiju, e non può -suo malgrado- non avvertirne la dolorosa mancanza. 
Grazie per averla scritta e pubblicata!

Alla prossima,
Vegethia
Recensione alla storia Show Privato - 06/11/19, ore 20:17
Capitolo 1: Show Privato
Non smetterò più di gongolare guardando Senku e Gen dopo questa storia. 
Li shippo al diecimila per cento e ovviamente la colpa è solo tua, ma sono ben felice di essermi imbarcata su questa ship, perciò grazie per avermela fatta scoprire ♥
 
Anche se si tratta di una PWP, penso che tu abbia fatto un ottimo lavoro con la caratterizzazione dei protagonisti e con la gestione del contesto: me li sono immaginati perfettamente, dentro la capanna di Gen, a confabulare su uno spettacolo di magia! È proprio qualcosa che farebbero entrambi, spinti dalle rispettive passioni per l'illusionismo e per la scienza; il che contribuisce a rendere credibilissimo anche tutto ciò che viene dopo... :D
Ho adorato la piccola riflessione di Gen sul sorriso agrodolce di Senku. Credo che tutte le persone che gli stanno attorno abbiano segretamente il timore di vederlo in lacrime o disperato perché... beh, perché Senku è Senku, così padrone di sé da sembrare incrollabile; è una speranza (anzi, la speranza) per l'umanità e un punto di riferimento per tutti i suoi amici, e non mi dispiace affatto pensare che lo sia in particolar modo per Gen. (Senza di lui, poi, chi gliela prepara la cola? xD)
Perfetto anche lo scambio di battute in cui si sente forte e chiara tutta la complicità che li lega, ma questa: -Vuoi essere segato da me davanti a tutto il villaggio, Senkuchan?- mi ha uccisa x°DD E la cosa grave è che la conoscevo già e me la ricordavo pure, ma mi ha stesa lo stesso!! 
Niente, adoro te e le tue frasi doppiosensistiche (passami il termine) ♥
Non mi addentro sulla parte piccante, ma sappi che l'ho moooolto apprezzata!** 
È stato tutto bellissimo: lo scambio di parti e di posizioni; Gen che parla un sacco mentre Senku si limita ad agire nel modo più efficace e diretto; le conoscenze tecniche sul sesso e sull'anatomia umana che Senku, al momento opportuno, mostra di possedere. Tutto ha senso e si incastra così bene col canon che questi due sembrano davvero fatti l'uno per l'altro!
...Ma del lubrificante afrodisiaco che "è sempre meglio portarsi dietro perché non si sa mai", vogliamo parlarne?? xDD No, è geniale ed è pure assolutamente IC!! (Da un certo punto di vista lo trovo persino dolce, perché è un'accortezza che Senku ha avuto nei confronti del partner, però niente, per me prevale il lato comico della cosa x°D)
Fortuna che la capanna era distante dalle altre del villaggio. E sì, Gen se l'è decisamente cercata, ma penso che in fondo non gli sia dispiaciuto così tanto ;D
 
Grazie per aver scritto e pubblicato questa perla di storia, moglia ♥ Spero di leggerne presto un'altra su questo fandom perché Dr. Stone (e la SenGen) mi sta prendendo sempre di più!
 
Un bacione e alla prossima,
Vegethia