Recensioni di Eneria

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'Atelier - 16/08/12, ore 18:06
Capitolo 1: L'Atelier
Letta tutta d'un fiato e a bocca aperta. Questa fan fiction è scritta davvero bene e, nonostante il tipo di scena, non è affatto volgare, ma passionale e perfino romantica. In un tempo in cui la maggior parte delle donne portava i capelli raccolti o nascosti, la vista di una chioma sciolta poteva davvero avere effetti prodigiosi :-D.
E' un peccato che sia una one-shot, mi piacerebbe leggere di più! Comunque complimenti!
Recensione alla storia Una volta per sempre - 16/08/12, ore 17:55
Capitolo 1: Una volta per sempre
Certo un momento più triste non potevi trovare! Questa scena è commovente ed emozionante, ma anche piena di amarezza. D'altra parte "La ragazza con l'orecchino di perla" non è precisamente un romanzo con un happy ending.
Trovo che tu abbia saputo interpretare molto bene sia il personaggio, che la situazione. La lettura è scorrevole e le descrizioni sono ottime, nient'affatto pesanti. Ottimo lavoro!
Recensione alla storia Just a dream - 16/08/12, ore 17:47
Capitolo 1: Just a dream
Questa breve fan fiction mi è molto piacuta, perchè mi ha fatto ricordare un romanzo che ho amato ma che non leggo da tempo (forse sarebbe ora di riprenderlo in mano). 
Ho apprezzato anche l'aspetto grafico che hai voluto dare alle frasi, quasi si trattasse di una poesia. Personalmente non avrei usato il passato imperfetto, ma questa è una mia fisima, l'imperfetto non mi piace e nelle mie storie lo uso il meno possibile :-P.
Immagino un risveglio quantomai frustrante per il povero pittore, dopo aver fatto un sogno come questo!

Recensione alla storia Dianthus - 16/08/12, ore 17:38
Capitolo 1: Cinque Gulden
Ho letto "La ragazza con l'orecchino di perla" una sola volta e parecchio tempo fa. Ricordando quanto mi fosse piaciuto leggere il romanzo, mi sono soffermata sulla tua fan fiction, domandandomi "ci capirò qualcosa, visto che mi ricordo così poco dell'originale?". Eppure in un attimo, grazie alle tue parole, mi sono tornate in mente tutta la storia e le atmosfere del libro.
La tua fan fiction è ben scritta, intensa, cupa al punto giusto. Davvero una lettura piacevole e scorrevole, che racchiude tutta l'essenza dei sentimenti della protagonista Griet.
Complimenti!!!