Recensioni di Miryel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lapearl is strange - 27/03/20, ore 00:34
Capitolo 1: A strange start
Ciao!
È la prima volta che ti leggo e sono stata davvero felice di averlo fatto, dato che SU mi piace davvero tantissimo e dunque non ho perso tempo.
Hai affrontato vari argomenti di slice of life davvero notevoli. La prima con Perla e Lapis è stata dolcissima. Perla e la sua irriverenza, Lapis e la sua ritrosia che però poi si scioglie e accetta l'invito di Perla; la voglia che ha di imparare cose sugli umani ma di volerlo fare con Lapis sottolinea la sua natura così dolce, coinvolgente, e quella sua cura nello scegliere la postazione giusta per giocare a Life is Strange (gioco che amo), senza dimenticare il buongusto e il comfort ♥

E poi il punto di vista si sposta su Lapis, completamente assorbita da quello che Perla ha fatto per passare quel momento insieme... la cura, il voler creare l'atmosfera da umani, l'aver chiesto a Steven di occuparsi delle limonate... e Lapis che non riesce a staccarle gli occhi di dosse; che non riesce a non distrarsi a ogni tocco casuale che le coinvolge. E il gioco sembra quasi solo un pretesto per non stare lontane.
E quando iniziano a giocare, la goffagine, il dover specificare che "Devi mioverla tu", l'entusiasmo della prima volta in un gioco, più che altro legato al fatto che sia così umano... si avverte questa bellissima atmosfera di pace e di tenerezza, e ti faccio i miei compplimenti per lo stile, che è davvero adorabile e rende tutto ancora più dolce.
Ma poi sei riuscita a creare questo climax perfetto, dove il caos la fa da padrone e il gioco ha preso letteralmente vita. Sembra che abbiano fallito ma... forse semplicemente il gioco le ha catturate dentro di sé? A quanto pare sì. Insomma, volevano un'esperienza reale e umana,a quanto pare l'avranno molto più di quanto credono.
Complimenti davvero, un bellissimo inizio e leggo che è una storia scritta a quattro mani dunque complimenti a tutte e due!
Un abbraccio,
Miry