Recensioni di Miryel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Revenant - 03/08/18, ore 13:34
Capitolo 1: Revenant
So che ho una long da continuare ma NON AVEVO MAI NOTATO QUESTA ONE SHOT!!
Io adoro God of War e appena ho visto sul tuo profilo che avevi scritto di Kratos io... NON POTEVO NON LEGGERLA E RECENSIRLA E SONO COSI' FELICE DI AVERLO FATTO PERCHE' L'HO ADORATA LETTERALMENTE!

Giuro la smetto di sclerare e inizio la recensione XD
Ho trovato così ben affrontato il ruolo di nomande che Kratos è costretto a vivere, cercando una casa. Questa sua voglia di trovare un posto da cui avrà il piacere di tornare ogni volta... e questa sofferenza, questa malinconia che si porta dietro, forse convinto che non troverà mai quello che cerca è così forte, ciccia. Davvero, hai reso benissimo i sentimenti di qualcuno che vuole iniziare una vita nuova, estraniandosi completamente da quella vecchia, come se fosse una persona completamente diversa.

Si che sto insistendo sul vagabondaggio ma hai reso così bene la cosa che davvero ero affascinata da tutto questo, dal suo quasi cercare nelle diverse culture una propria identita che però nessuna di loro appartiene al suo modo di essere. Hai fatto un lavoro certosino sotto questo punto di vista e mi emoziono sempre quando certe cose sono trattate così bene (da fan dei sentimentalismi e dell'angst... che ti aspetti? u.u).

Il combattimento col Demone ha qualcosa di "divino", affrontato tra l'altro molto bene. I combattimenti ti riescono un sacco bene, e ti invidio perché io non sono proprio capace XD penso sia una dote, che tu hai e soprattutto nulla è scontato.
Puoi pensare che Kratos possa uscire illeso da qualsiasi battaglia ma non è così e alla fine... abbiamo Faye che lo salva. MA QUANTO E' BELLA FAYE??? Dolcissima, coraggiosa, caratterialmente l'opposto di Kratos. C'è una frase che hai usato che mi ha particolarmente colpita:

La voce … sembrava l’incarnazione dell’estate.

Ecco, esattamente Faye. L'estate. Kratos è il freddo, le nubi, il cielo coperto... lei è il sole, la spiaggia, una bibita fresca...
davvero sono così FIHSWGJIRFGIRENBGTI che non so che altro dire e il loro confrontarsi è adorabile, davvero davvero adorabile.
Straordinario lavoro, sono felice di aver trovato questa shot e averla letta (e ora ho voglia di giocare di nuovo ç____ç)
a presto ciccia
Miry