Recensioni di ellephedre

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Fever - 18/03/12, ore 15:54
Capitolo 5: 05 - In viaggio!
Leggendo la parte iniziale di questo capitolo, mi è sembrato un po' come essere in viaggio con questi personaggi. Di Slayers mi ricordo le battaglie, le sfuriate di Lina, i continui pericoli e anche le puntate nelle varie locande, ma in effetti in questa storia stai accompagnando Lina e Gourry anche nei momenti comuni, era questa la loro vita: viaggiare, arrivare in qualche posto dove rifocillarsi e tornare in marcia.
Anche se i due non sono sempre da soli, mi sa che questo viaggio ha un sapore più dolce dei precedenti :D Certo che Gourry deve un po' lavorare per far sciogliere Lina, nonostante tutto quello che hanno passato. Ragazza testa dura, nelle notti fredde che problema c'è a far altro che dormire sotto le coperte? Comunque per fortuna che Lina si è innamorata, perché così forse - forse - diventa un pochino più mite, anche se Gourry mica è tanto sicuro :D Cioè, neppure poveri predoni possono depredare in pace, finiscono legati e derubati.
Mi è piaciuto molto il finale, è stato davvero dolce. A Lina, così restia ad esprimere i propri sentimenti, ci voleva uno come Gourry, che fosse capace di parlare di amore e farlo provare anche a lei.
Recensione alla storia Fever - 18/03/12, ore 15:40
Capitolo 4: 04 - Scommesse
Rieccomi, non mi ero dimenticata ;)
Ho riso alla battuta 'Gourry più stupido di un tacchino' :D:D Sai, adesso non ricordo benissimo gli altri, ma in questo capitolo mi sembra che tu abbia dato a questo personaggio maggiore profondità, col suo amore per gli animali, il suo saper decifrare tutti gli ingredienti di un piatto, anche il suo pensare a Lina e quanto ancora la voglia. E lei si vede che lo conosce davvero bene; questi due ci hanno messo una vita a concludere, ma forse ne è valsa la pena. Adesso lei si fida e lui la conosce da cima a fondo (in tutti i sensi :D:D:D:D).
Recensione alla storia Fever - 14/01/12, ore 23:44
Capitolo 3: 03 - Tempesta
Haha, le mie red lemon hanno mal influenzato anche me :D
Quello che hai deciso di fare qui mi ricorda di più l'entusiasmo che avevo quando ho buttato giù 'Oltre le stelle'... dovevo veder copulare quei due e ho scritto tutto quello che avrei voluto vedere. In questa tua storia mi sembra che tu abbia fatto lo stesso ;)
Ci sono alcuni momenti in cui si nota la tua presenza, in una lemon distrae un po'. I soggetti sono problematici, però quando dici 'la ragazza', 'lo spadaccino', 'il biondino' esci dal punto di vista di loro due e passi a come li stai vedendo tu. Per la tecnica dei punti di vista - due - che stai utilizzando qui, sarebbe meglio provare a riformulare quelle frasi perché i pensieri sembrino solo loro, anche se mi rendo conto che la tua tecnica è più mista qui: nel descrivere i loro amplessi lo fai anche a livello più poetico, non entri sempre nelle loro menti.
Comunque, lasciando da parte questa roba noiosa...
Gourry fulminato durante la notte è troppo forte! :D I sogni di Lina sono pericolosi anche nella realtà, fortuna che lui ha trovato un modo per farla addormentare serena. La parte in cui si accarezzavano quelle lunghe e fluentissime chiome - invidia - è stata molto intima.
C'è una cosa che non mi ricordo. 'Testa di medusa' lo diceva anche nel cartone? Se lo hai inventato tu, è un soprannome originale e divertente. Lina è assolutamente lei tutte le volte che insulta il povero Gourry (anche dopo che hanno combinato di tutto ;D)
In tutte le parti in cui Lina pensava a se stessa come 'Lina Inverse', a quello che avrebbe o non avrebbe fatto in questo suo ruolo, a volte mi sembrava un pensiero genuino, a volte sembrava un pochino pilotato. Sono quel tipo di riflessioni che possono sembrare del personaggio, ma anche dell'idea che l'autore ha del personaggio, come se stessi cercando di dirci 'okay, Lina non si comporterebbe così, lo sa persino lei, lo pensa, visto?'
Noto che certe evoluzioni a letto (e non ;) ) sono possibili in certi modi grazie alla differenza di statura dei due; secondo me a Lina Gourry non sembrerà più solamente elegante nelle sue dimensioni fisiche :D
Che dire poi? Ci hanno dato non dentro, ma dentrissimo! Muahahaha! Tre volte in... un'ora? E pure con l'antipasto all'alba, complimenti a tutti e due!
Non oso pensare a cosa leggerò nel prossimo capitolo.. anzi, oso, ci sto già pensando.
Al prossimo capitolo!
Recensione alla storia Fever - 14/01/12, ore 21:13
Capitolo 2: 02 - Scintille
Lina Inverse vinta da una torta al ciocciolato... appropriato :)
Non ricordo bene la fine di Slayers (a parte che qui in Italia hanno fatto un risotto con le censure); è una storia di cui mi ricordo il viaggio piuttosto che l'arrivo, diciamo così. Mi sembra di capire che questa tua fanfic è ambientata dopo quella puntata in cui c'erano loro due che si abbracciavano in aria (l'immagine della sigla italiana) e 'finalmente' sembrava che si fossero aperti l'uno all'altra, se non che questi anime poi finiscono sempre coi due che ritornano a comportarsi come prima. La tua storia sarebbe il dopo, giusto?
Comunque, lo stratagemma della stamberga con una stanza sola (e con letto solo) è comune ma efficace all'occorrenza :D
Trovo questa Lina simile all'originale nella sua ritrosia, nella sua 'violenza' (povero Gourry). Tra i due lui mi suona più IC per ora, me lo ricordo come un ragazzo intenso che poteva sembrare molto stupido a parte quando combatteva. In amore secondo me era un po' come Lina (scemo il 90% delle volte), ma per tutti e due secondo me doveva solo arrivare il momento in cui quel 10% potesse avere luogo.
Sento che ci si avvicina al momento clou. Vado avanti a leggere :)
Recensione alla storia Fever - 14/01/12, ore 15:24
Capitolo 1: 01 - Calma
Ciao!
Anno nuovo, anno per rispettare i propositi di quello passato :) Ti avevo promesso delle recensioni. Non ricordo se si trattava proprio di questa storia, però sono andata nel tuo account e l'ho trovata interessante. Mi ricordo troppo bene di Lina (o Rina, in italiano) e Gourry, quei due pazzi che mangiavano a sbafo e non si decidevano mai a combinare qualcos'altro di buono quando stavano insieme (:D:D:D:D)
Mi è sembrato di vedere l'anime in questa prima parte, una scena qualunque che sarebbe potuta capitare in un episodio qualsiasi (se avessero voluto farcelo vedere). Tu però le farai prendere una piega diversa, benissimo ;D