Recensioni di galadriel2013

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Love in the dark - 09/02/16, ore 19:11
Capitolo 2: When we were young
Ciaooooo,
non so proprio da dove cominciare perchè questo capitolo mi ha decisamente messa alla prova. E' stato come salire sulle montagne russe...ci sono momenti in cui acceleri e un attimo dopo ti trovi a precipitare nell'abisso, sempre più giù e fuori controllo perchè la macchinina che ti trasporta non può essere manovrata. E quando pensi che ormai è fatta, che sei quasi arrivato, vieni rigettato giù a velocità supersonica. Adesso come adesso io ci sono ancora su quelle montagne russe e anche se ho smesso di leggere, non riesco a scendere. Adoro come scrivi (quante volte te l'avrò detto ormai?) e quando leggo qualcosa di tuo, le scene che racconti prendono vita davanti a me. E così non solo è come se potessi vedere fisicamente Chris e Zach, ma sento anche il loro dolore, la loro frustrazione per questo amore così forte e incontrollabile. Quando si sono ritrovati a fissarsi alla festa della Disney e Zach è scappato mi sono sentita anche io in un vicolo cieco con mille dubbi chiedendomi cosa avrei fatto. E lui ha fatto la cosa più insensata e più bella seguendo quello che il cuore gli stava urlando così forte. La scena lemon l'ho trovata decisamente azzeccata. Si passa dal tentativo di resistere, alla consapevolezza e alla disperata necessità di ritrovare quel tocco che mancava da troppo tempo. E nonostante si stiano godendo il momento, si percepisce benissimo la loro sofferenza e l'incertezza del futuro. L'unica cosa certa è che ormai non possono fare a meno l'uno dell'altro.
E poi vogliamo parlare di Kristen quando gli dice: "come puoi fingere che tra te e Chris sia finita quando il solo vederlo ti riduce così? Come puoi dormire ogni notte con Miles e sapere che non lo amerai mai come ami qualcun altro?". Le hai fatto dire quello che tutte noi pensiamo da quando si sono messi insieme. E siccome non possiamo levarci dalle scatole Miles nella vita reale, almeno posso godere del fatto che nelle fanfiction viene sempre scaricato...succederà anche quì, vero? :-P.
Non so se avrai capito qualcosa di questa recensione, ma sto scrivendo in modo super sconclusionato. In fondo te l'ho detto che sono ancora sulle montagne russe. Il capitolo mi è piaciuto un sacco e davvero non ho niente di negativo da indicarti. E poi hai anche usato la mia canzone Pinto per eccellenza quindi non posso proprio chiedere di più. Nell'attesa del nuovo capitolo intanto mi rileggerò "letter to Zach" per la trentesima volta circa perchè, benchè ormai lo conosca a memoria continua a farmi commuovere ed emozionare.
Un bacione
(Recensione modificata il 09/02/2016 - 08:29 pm)
Recensione alla storia Love in the dark - 06/01/16, ore 18:11
Capitolo 1: Hello
Carissima...Ho aspettato tanto questa nuova ff, mi sono seduta sul divano e wow... l'ho letta tutta d'un fiato senza interruzioni. Quante emozioni in un solo capitolo!
In questo momento vorrei chiamare io stessa Zach e urlargli di ascoltare quei maledetti messaggi in segreteria anche se molto probabilmente l'avrà già fatto e starà facendo a pugni con le proprie emozioni. Vedere Chris triste mi uccide e immaginare un Zach che singhiozza al telefono ancora di più perché Zach lo vedo sempre come la parte "forte" della coppia. Adoro il primo pezzo dove Kate cerca di parlare con Chris e i momenti di intimità Pinto nel lettino di casa Pine. Tutto molto tenero, esattamente come li vedo anche io quando sono insieme.
Per quanto riguarda la colonna sonora di Adele, cosa posso dire? Nessuna cantante donna mi fa emozionare quanto lei ed è perfetta per questa coppia stupenda. Spero che tra le canzoni che userai ci sarà anche "when we were young" che adoro e che mi fa sempre pensare a loro.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli; ormai sono schiava delle tue storie. Al prossimo capitolo <3
Recensione alla storia Letter to Zach - 17/11/15, ore 17:04
Capitolo 4: Epilogo
Ciaooooo.
Chi mi conosce sa benissimo che leggo molto, ma non recensisco quasi mai. Questa volta invece ho sentito il bisogno urgente di dirti quanto ho adorato la tua storia. Seguo da molto questa coppia meravigliosa e si capisce da come scrivi e li caratterizzi che anche tu li conosci piuttosto bene. Questa autenticità e conoscenza dei personaggi ha reso il tutto estremamente reale e coinvolgente. La lettera di Leonard mi ha commossa fino alle lacrime e ti assicuro che non mi capita molto spesso di ritrovarmi con 2 o 3 fazzolettini di carta in mano mentre leggo :-). Spero tanto che un giorno apriranno gli occhi e capiranno quello che noi abbiamo già capito da tempo. E poi...detto tra noi...io Miles non lo sopporto proprio ;-).
Tanti tanti complimenti ancora