Recensioni di Neverland98

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Redenzione - 06/01/15, ore 19:10
Capitolo 1: Redenzione
Beh... Wow!XD è una cosa un po' strana, in effetti, ma NOT BAD, NOT BAD!
Confesso che Dracula Untold non l'ho mai visto, ma appena finisco la recensione correrò su cineblog!C:
La storia è stupenda, scritta nel tuo stile gotico impeccabile e terribilmente adatto al contesto.
Ammettiamolo, chi non ha mai sospettato che Bruce fosse un vampiro?
Questa What if? arriva a proposito, sviscerando i desideri più reconditi dell'animo dei Batfans XD
Per non parlare di Bruce che uccide (un'altra cosa che, penso, abbiamo desiderato un po' tutti - okay, sto diventando decisamente mitomane - è vedere Bruce che uccide qualcuno - nella mia lista delle mille cose da fare prima di morire: ora, grazie a te, posso mettere una spunta su questo desiderio).
Talia, poi.
Bruce che uccide Talia.
Meraviglioso.
"Squartata e impalata", un po' crudele ma decisamente d'effetto!
Insomma, è tutto meraviglioso: le idee, la scrittura, la trama...
Un mix letale per una pover
a detenuta di Arkham come me :D
Sempre in gamba, sempre in gamba!
Recensione alla storia Senza riscatto - 27/08/14, ore 00:17
Capitolo 1: Senza riscatto
Sei. .. Sei tornata....
YEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!
NOCTURNIA È DI NUOVO TRA NOI! !! BENTORNATA! !! YUPPIEEE!!!!!!!!
Okay, okay mi calmo.

*si schiarisce la voce e fa un respiro profondo*

Bene, bene, bene. Innanzitutto spero che tu abbia passato delle vacanze splendide, perché te le meriti e a quanto pare la tua creatività è addirittura migliorata (ebbene sí, singori, abbiamo la prova lampante che anche la perfezione può migliorare! )

Ma basta divagare e veniamo subito al dunque.

Be', a parte il fatto che il linguaggio è meraviglioso e ricco come sempre, e la lunghezza mi ha sicuramente fatto piacere, devo farti i complimenti perché anche se hai scritto spesso sull'universo di Nolan, riesci sempre a rievocarle in una chiave migliore e innovativa.

In effetti sì, su questa saga stupenda c'è sempre altro da dire, ma farlo con classe e stile come fai tu è un'abilità più unica che rara. Credimi.

Insomma, TRE URRÁ PER NOCTURNIA, CHE CON IL SIO RITORNO NEL SITO HA PORTATA UNA VENTATA D'ARIA FRESCA! (l'impressione era proprio quella di respirare aria viziata)

Ti confesso che negli ultimi giorni accedevo sul sito continuament... ehm, qualche volta nella speranza di un aggiornamento.

Dunque, non voglio annoiarti ulteriormente e ti saluto con tutto il mio affetto.

Mi raccomando, quando ti trovi a passare dalle parti di Arkham, non esitare a fare un salto da me; ci conto!

Ciaoo ♡♡♥
Recensione alla storia Medea - 17/06/14, ore 12:11
Capitolo 1: Medea
Okay,okay,okay.
Con calma.
Ci sono tantissime cose da dire e se inizio senza un ordine preciso, poi finisco col fare un monologo scollegato e insensato (e tutti i progressi fatti ad Arkham vanno a farsi benedire!)
Quindi iniziamo subito dal titolo. Dunque, se c'è una cosa che adoro del frequentare il liceo Classico è che mi dà una grande preparazione e cultura sulla mitologia e la storia. Ecco quindi che il titolo "Medea" acquisisce un significato diverso. Medea era una principessa guerriera che aveva rinunciato a tutto per il suo amato Giasone che, alla fine, aveva preferito una donna molto più ricca e giovane. Così, per vendetta, Medea uccise non solo l'altra, ma anche i propri figli avuti da Giasone. Ecco, quindi, la metafora dei figli di Medea con i figli di Gotham, che,come tu fai bene ad evidenziare ogni volta, ama i suoi figli eppure gode delle loro sofferenze e, perché no, delle loro morti (interiori o esteriori). Ecco perché il parallelismo mi è apparso molto delicato e preciso, quindi applausi per Nocturnia! Pooi, venendo alla trama, confesso subito che questa è una delle mie os preferite, in quanto offre una panoramica più approfondita dei personaggi principali dell'universo Nolaniano. Soprattutto ho trovato quasi buffo l'accostamento della parte di Rachel subito prima di quella di Selina e notiamo la differenza abissale tra le due. Confesso subito che io Rachel la detesto e in gran segreto dico anche di essere stata io a mettere l'esplosivo muhahah (va bene, Neverland, adesso sei anche una mitomane. D'accordo, è tutto apposto.).
Comunque, a me Rachel sa tanto di ragazzina viziata che dalla vita ha avuto tutto (molto più di Bruce e Selina) e che quindi non può comprendere la disperazione dei criminali, la disperazione che porta al tormento e il tormento che porta alla violenza. In effetti, l'impressione che il suo personaggio mi ha dato è di essere una che vuole solo eliminare (anche se senza l'uso della violenza) i criminali, ma non le importa niente di capirli. Ecco perché non capisce appieno nemmeno Bruce. E qui subentra Selina (bitch, please!) che invece è tutto ciò che Rachel disprezza ma tutto ciò in cui Bruce si riconosce. Quindi sì, questi due DEVONO stare insieme. (chi l'ha deciso? Be', io! -Mitomania parte 2)
Infine, una rapida panoramica su tutti gli altri personaggi da te citati: Gordon è un amore, e io lo adoro sempre e comunque (soprattutto ogni volta che zittisce Harvey, eheh!), e poi Alfred... Be', lui resta il massimo della tenerezza e gli hai attribuito tutti i pensieri che gli avevo attribuito io mentre vedevo il film e piangevo.
Quindi, ancora un bacio e a prestissimo!
Recensione alla storia La Matta - 04/06/14, ore 20:43
Capitolo 1: La Matta
Credi nella telepatia? Be', da oggi io sì. Perchè ti giuro, forse appena un paio di giorni fa sono riuscita a scaricare il Cavaliere Oscuro e da quel momento lo sto vedendo praticamente in continuazione. Be', oltre a tornare alla carica l'odio sopito nei confronti di Rachel-so-tutto-io, sono rimasta - come al solito - molto colpita dalla figura di Joker, della quale ogni volta colgo qualche particolare in più (e questa è la bravura di Nolan). Bene, riguardo alla scena in particolare di cui hai parlato tu, penso che sia forse la più significativa del film, e in effetti quella parte in cui lo sguardo di Gordon si sofferma su Joker che applaude al suo "trionfo" mi sono chiesta cosa potesse pensare. Ecco perchè parlavo di Telepatia. Perchè ci stavo fantasticando su, ho aperto EFP e bam! "La Matta" di Nocturnia. Sono praticamente saltata sul letto. Comuuunque, non ti ribadisco ancora una volta che scrivi benissimo e in poche righe fai molto più di quanto fanno certe persone in dieci capitoli ( tipo la sottoscritta), perchè finirei per annoiarti. Quindi ti saluto ma non prima di farti in ogni caso i complimenti (perchè te li meriti tutti) e incitarti a non smettere mai di far sorridere tutte noi fangirls!
Un bacio e alla prossima (che spero sarà il più presto possibile)
Recensione alla storia Fragili realtà - 21/03/14, ore 21:01
Capitolo 1: Fragili realtà
Ma non sai che gioia trovare due storie nuove un giorno dopo l'altro! (E che storie...)
Dunque, ora che ho capito meglio in cosa consiste il prompt (non ti sarò mai abbastanza grata), posso apprezzare meglio queste due storie. In particolare hai reso molto bene l'idea della coppia Bruce/Rachel che si sfalda, lasciando intuire al lettore che in realtà quella di sposarsi è stata quasi una scelta forzata, un qualcosa che tutti si aspettavano da loro. Possiamo dire che quasi si "annoiassero" a vicenda, arrivando a un punto tale da non nascondere neppure più i reciproci tradimenti. Quella di Bruce e Rachel era una bella amicizia, ma nella tua storia (così come nel film) sono stati loro a forzarla per diventare amore, e, come prevedibile, è stato un fiasco. Perchè alla fine rimangono solo due amici del cuore, non due amanti. Ben diverso è invece il rapporto con Selina, che in questo universo del prompt, così come negli altri, è sempre conflittuale e, a suo modo, adorabile. Hai descritto una Selina che porta sempre dentro di sè un gatto randagio e mai domato. Lo si evince soprattutto nel momento in cui è presa da una voglia inspiegabile di "osservare Gotham dall'alto", quasi il ricordo di un sogno - di una vita passata. Per Selina, in realtà, il destino non è molto diverso, e tu l'hai messo bene in chiaro. Magari non diventerà Catwoman (visto che è Batman a ispirarle la maschera, e senza di lui chissà...) ma rimane comunque una ladra per necessità e una donna bellissima e fiera, orgogliosa fino all'eccesso.
And that's why we love her <3
Che dire, è uno scherzo del destino questa storia. Sono Selina e Bruce che, in un universo o in un altro, DEVONO stare insieme, e DEVONO avere un certo tipo di rapporto. Ho apprezzato anche il connubio tra stralci di universo Nolan (ad esempio le perle oppure Ibiza) e la tua fantasia (miscela perfetta!).
Infine è interessante il ruolo di Gotham, che, come Selina, sarà sempre parte della vita di Bruce. Eppure assiste al tutto "sfogando le sue lacrime con la pioggia", come se sapesse che in realtà quella non è la VERA strada di Bruce, come se le mancasse il Pipistrello che si aggira tra i suoi tetti.
Per quanto riguarda lo stile, è impeccabile e scorrevole come al solito. Usi una tua poetica particolare e hai la singolare abilità di descrivere avvenimenti e stati d'animo complicatissimi in una manciata di righi!
Non posso che farti i complimenti, storia splendida come al solito!