Recensioni di Manto

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Being Special - 27/01/18, ore 21:33
Capitolo 2: 2. I only want to be special
Recensione premio per il contest Cuore d'Ombra

** Il mio adorato Ritsu **
Perché sì, al contrario tuo - lol - l'ho adorato fin dal primo istante. Sarà perché ho percepito fin da subito che in lui c'era qualcosa di irrisolto e che doveva solo venire alla luce, con il tempo, con i ricordi.
Credo che sia uno dei pg che più ho amato, a fattore introspettivo e comportamentale, perché si svela per gradi: e quando lo fa, vedi una voragine immensa di brutte sensazioni e pensieri.
Si è sempre sentito inferiore, quasi sbagliato, incompleto, sempre di meno e sempre più lontano da Shigeo; e questo lo rende realmente distante, ma allo stesso tempo lo mette in luce e mostra la tragedia che sta vivendo dentro.
Per quanto poi si tragga fuori dalle sue ombre, io avrò sempre un approccio molto intenso con lui proprio per la sua storia e quello che rischiava di essere il suo futuro; e poi, come ci si potrebbe non commuoversi davanti a lui cioppino che sale sulla scrivania della cameretta e chiede alle stelle di diventare uno psichico come suo fratello? La senti tantissimo la sua disperazione, il suo bisogno di trovare una strada e sentirsi realizzato; e quindi sì, anche con questa flash mi hai uccisa.
Tre storie, tre volte che il cuore mi si è stretto; ma va bene così, amo tantissimo come veicoli i sentimenti, lo dico sempre, quindi sì, va decisamente bene così.
Grazie per queste parole, Angie, davvero grazie.

Ancora, all the love e tanti abbracci fluffosi,
Manto :*
Recensione alla storia Being Special - 27/01/18, ore 21:23
Capitolo 1: I just want to be a normal person
Recensione premio per il contest Cuore d'Ombra

Sei illegale, tu. Hai centrato il mio petto con una freccia di angst e feels bbbrutti e non hai esitato a lasciarla andare.
E ora io sono qui a ricordare con tristezza quella scena, quando ancora le cose tra Mob e Ritsu erano su uno stallo doloroso, quando il potere equivaleva alla colpa ed era vista come tale.
Quanta pena avevo provato per i miei poveri bimbi in quell'occasione: perché si capisce fin da subito la profondità del legame, ma c'è quella distanza, data da molte cose - paura, invidia, tristezza, dispiacere - che impedisce di guardarlo crescere pienamente e con armonia.
Quindi, mi sono aggrappata con tutta me stessa alle splendide parole della prima shot, quell'innocenza infantile e gioia che non chiede altro se non la partecipazione, la condivisione, per meglio sopportare la vastità d'ombra della seconda parte, quando l'elisio è stato rotto dalla realtà e il potere ha mostrato la sua seconda faccia.
Il potere rende speciali, ma non cancella gli errori e i nostri dolori: anzi, se incontrollato li aumenta e diviene maledizione. E vivere tutto questo da soli, poi, rende le cose peggiori... quasi senza ritorno.
E che dire di quell'ultima frase? Un altro pugno dritto nei feels, così.
Passiamo subito alla seconda flash **

All the love,
Manto :*
(Recensione modificata il 27/01/2018 - 09:24 pm)
Recensione alla storia Listen! - 27/01/18, ore 21:10
Capitolo 1: Listen!
Recensione premio per il contest Cuore d'Ombra


Allora, buonasera sorellina **
Ho deciso di passare da te per iniziare, finalmente, a lasciare le recensioni premio e concludere del tutto questo primo contest ^^
E no, non potevo non partire da questa fic, perché per quanto sia Opm fag, anche Mob mi ha accompagnato in un periodo di sclero totale, facendomi un po' di luce quando avrei voluto solo piangere.
Ergo, buttiamoci sulla fic piena di feels che hai fatto, che avevo già letto e riletto, ma che ho tenuto buona buona fino a oggi, perché volevo essere finalmente libera.
Sai, credo che Reigen non mi sia mai piaciuto così tanto come in questa fic: perché per quanto l'adorassi già, è il Reigen degli ultimi capitoli di Mob, che sta per perdere tutto quello che riconosce essere la sua pace e la sua felicità, che mi ha smosso davvero il cuore e che continua a farlo in questa fic, missing moment perfetto di un capitolo arduo da reggere senza lacrime. Ho amato tantissimo come l'hai trattato: quella consapevolezza triste e intrisa di malinconia, la sensazione di star per fallire ma volere ancora combattere, questa volta seriamente, senza menzogne; e quella verità che finalmente si libera, che è come fare pace con sé stessi e rendersi migliori, non aver paura di diventarlo anche attraverso l'accettazione di quella parte meno bella di noi, che comunque ci completa e rende tali.
Quanta dolcezza nei pensieri, quanta saggezza dettata dalla paura di perdere ancora, di perdere sempre, di essersi lasciati scappare l'amico, il figlio, la persona che ci ha insegnato molto e alla quali siamo legati con lo stesso nastro del Destino.
Questa è stata la punta dell'iceberg della sofferenza, quella che mostra cosa è veramente importante e cosa si è disposti a mettere in gioco: e per quanto ci fosse già mostrato nell'opera originale, è il retroscena, il pensiero che sta dietro all'azione, che la rende così preziosa e che mi ha commosso.
Aww, sono così felice che tu abbia riempito il mio cuoricino con tutti questi feels *^* e stai sicura che una storia così vibrante la rileggerò a ripetizione, o la riascolterò ben più che volentieri, come dice il titolo <3

All the love,
Manto :*


P.s. Qualcuno mi dica, e sia convincente, perché questa fic non ha uno straccio di recensione.
Quando si dice l'ingiustizia, sigh
(Recensione modificata il 27/01/2018 - 09:11 pm)
(Recensione modificata il 27/01/2018 - 09:14 pm)