Recensioni di Chara

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Fighting this sense of guilt - 05/10/13, ore 16:04
Capitolo 1: Fighting this sense of guilt
Sia lodato il cielo! Una nuova fanfiction in questo fandom! In realtà è qui già da un po', ma ormai ho così perso le speranze che sono ben rare le volte in cui passo a controllare. Oggi sono passata giusto perché mi stavo rivedendo qualche episodio... che bello!
Non shippo questi due, in realtà, ma la cosa bella di Nikita è che, potenzialmente, potrei shippare tutti con tutti e, allora, non mi dispiace nemmeno leggere di loro, purché rimangano IC e ancorati alla realtà come tu hai fatto, ovviamente, benissimo. Ma che te lo dico a fare?
Non so da dove cominciare... uhm, credo che Alex e Ryan abbiano un sacco di parole in sospeso da quando lei gli ha sparato, e di sicuro lui, che un po' l'animo da crocerossino ce l'ha (se vuoi salvare la Divisione, assolutamente sì, ce l'hai), potrebbe davvero tanto consolare Alex e aiutarla a capire che le cose sbagliate che ha fatto sono state tutte, o quasi, colpa di Amanda. E niente fa bene come sapere che una delle persone a cui hai fatto del male non ce l'ha con te per questo.
E poi sono due anime così sole, nonché gli unici due single del team (finché Owen/Sam non ritroverà se stesso, ma non si sa), di sicuro la solitudine la soffrono.
...se me li fate shippare vi ammazzo tutte. Alex va con Michael e Nikita con Owen, non fatemi dubitare delle mie certezze xD
Non mi illudo che tutte queste cose avvengano davvero, visto che sei puntate sono una miseria se si considera la quantità di potenziale shipping e faccende irrisolte che aleggiano su questi sei/sette personaggi, però sarebbe bello che succedesse e, in caso contrario, non mi rimarrebbe che la speranza di qualche nuova fanfic da parte tua e degli altri genietti che popolano questa magra sezione.
Credo di averti lasciato una recensione un po' ignorante, ma sono dal pc fisso e non mi ci trovo più con uno schermo così grande (e dei tasti così duri). Perdo la concentrazione. Spero che si capisca lo stesso qualcosa, ma a scanso di equivoci ti faccio clamorosamente i miei complimenti, così qualcosa di bello da questo papiro lo troviamo comunque xD
Niente, ship & Shop (ok, era pessima). Vado a rivedermi qualche episodio nella speranza che mi si accenda l'ispirazione per qualcosa. Alla prooooossima, e complimenti di nuovo! :3
Recensione alla storia Fill this emptiness - 21/06/13, ore 18:24
Capitolo 1: Fill this emptiness
La prima volta che ho letto questa cosa erano le otto del mattino e poi non sono praticamente più riuscita a studiare per tutto il giorno, perché avevo in mente uno dei fiki fiki più agognati di tre maledette stagioni. Li ho shippati dal momento in cui "sono nudo?" o forse anche prima, non me lo ricordo bene. Però è stato di sicuro un mezzo colpo di fulmine, anche se l'imbattibilità è Alex/Michael, the perfection.
Ma non divaghiamo, anche se vorrei tanto perché questa è l'ultima fanfic della sezione, poi le ho lette e recensite tutte. Tutte. Ma io come faccio? Non hai altro da scrivere? ç_____ç
Il punto è che questa one shot è più o meno la perfezione. Non so se mi spiego. Me li sono figurati davanti dalla prima all'ultima parola, ogni cosa era lì davanti a me ed era terribilmente IC, ogni comportamento era da loro, a cominciare da Owen che quasi scivola nella doccia ma non riesce comunque a smorzare tutto il sesso che c'è in quello scarso metro quadrato di spazio. Sono davvero perfetti, tu hai scritto una cosa perfetta e ti meriti tutte le coccole di questo mondo per averlo fatto!
Vorrei mettere questa storia nelle preferite, ma EFP mi ha gentilmente fatto notare che ho troppe preferite, allora ho dirottato l'ira di dio nelle ricordate, speriamo di non raggiungere il full anche lì, non troppo presto almeno xD
Niente, ti ho già detto di inventarti qualcos'altro, sì? Quindi a presto! Un bacio
Recensione alla storia Sbagliato, inopportuno e fuori luogo - 21/06/13, ore 10:53
Capitolo 1: //
Dovrei studiare, invece sono qui.
Bene, Sean all'inizio mi piaceva davvero poco, per non dire che non mi piaceva affatto. È stato proprio qui, in queste puntate, però, che ha iniziato ad apparirmi sotto una luce diversa. Alla fine si sono sfruttati a vicenda, lei l'ha sfruttato per arrivare in Russia, lui l'ha sfruttata per arrivare a Nikita. Solo che si sono scottati, ovviamente. E poi sono uno più figo dell'altro, dell'attrazione sessuale repressa doveva esserci dentro per forza! Tutto ciò ha portato a... a Birkhoff che si impiccia sempre perché è una meraviglia. Però ha sempre ragione, perché lui mica è solo un cervello meccanico, lui è quello che osserva. Osserva dalle telecamere di sorveglianza, osserva tutto e capisce sempre tutto. È un hacker, una delle forme più intelligenti sulla terra e una delle forme che io amo di più.
Mi viene sempre da ridere quando penso che nella 3x22 ha detto a Ryan e Alex che non gli sono mai piaciuti, però gli piacciono sì, altrimenti non avrebbe fatto questo e non avrebbe fatto nient'altro. Non si può sempre collaborare con gente che non si sopporta. Si può stare agli ordini di qualcuno che non si sopporta (praticamente sempre, nella vita), ma per collaborare ci vuole almeno un minimo di simpatia.
E come sono finita a parlare di Birkhoff in una one shot su Alex e Sean? Beh, questi erano bei tempi andati, però sono d'accordo che le tre parole più azzeccate in quel contesto fossero proprio "sbagliato, inopportuno e fuori luogo"... in quel momento.
Tanti complimenti, mi è piaciuta molto! :)
Recensione alla storia Breakpoint - 21/06/13, ore 08:54
Capitolo 1: Breakpoint
Ti conosco per la sezione di The Vampire Diaries e affini, e continuo ogni volta a non capire per quale motivo le tue storie non abbiano mai il numero di recensioni che si meritano. Questa, addirittura, nessuna. Ma la gente ci legge? Uff.
Beh, comunque, non sto nemmeno a dirti che sei un genio perché te l'ho praticamente detto un momento fa, però questa flash è davvero uno spettacolo. Penso che renda davvero molto bene tutto ciò che Alex ha provato in quei momenti, perché lei per prima sapeva che tutto ciò in cui si era immischiata non avrebbe portato a niente di buono, però saperlo e trovarsi ad affrontarlo, peraltro senza nemmeno un minimo di preavviso (anche se, teoricamente, lei è una di quelli che sono "nati pronti" o dovrebbero esserlo), non è sicuramente facile. Soprattutto per lei che ha solo diciannove anni e che non è mai stata realmente un'assassina, prima di quel momento. Non ha mai premuto il grilletto, e farlo per la prima volta contro una persona a cui si vuole bene non può essere nient'altro che una catastrofe. Quindi, complimenti anche per l'uso del prompt perché è davvero azzeccatissimo.
Spero di leggere qualcos'altro di tuo in questa sezione, avrebbe giusto un po' bisogno di essere rimpolpata! Alla prossima :)
Recensione alla storia My fall will be for you - 21/06/13, ore 08:48
Capitolo 1: //
Questa drabble colpisce come un pugno. Ogni tanto riesco ancora a stupirmi di come cento parole possano dire così tante cose. Non accade tutte le volte, ma solo quando trovo qualcuno che sa scrivere questo genere di fanfiction, e sicuramente non è un dono di molte persone.
Soprattutto nella prima stagione, questa attrazione di Ryan per Nikita era molto più palese, poi lui, con le sue abilità di mente fredda e calcolatrice, è riuscito ad isolarle in un angolino della sua mente. O, almeno, è quello che penso io. Però di sicuro qualcosa per lei lo ha sempre davvero provato (come tutti, del resto) e, se fosse successa tra loro una cosa simile, anche se per Nikita tradire Michael è una delle cose più impensabili (Owen a parte, ma forse sono io ad essere di parte), sono sicura che i pensieri di Ryan sarebbero proprio questi. Quindi, i miei complimenti! :)