Recensioni di Chara

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Galeotto fu lo shaker - 21/12/13, ore 14:53
Capitolo 1: Capitolo unico
Prima di ogni cosa, quella parte di Serenata Rap è praticamente una delle cose più belle che Jovanotti abbia mai scritto. Adesso la canterò per tutto il giorno, maledetta te.
E poi questa storia è meravigliosa. Ho appena lasciato recensioni a storie molto impegnative, quindi questa piccola meraviglia ci voleva proprio a farmi sorridere un po'. 
Sai, all'inizio mi domandavo come potesse Giada innamorarsi di uno così spocchioso, però, mano a mano che la storia procedeva, mi sono resa conto che tutto ciò ha un perché decisamente ragionevole. Ovvero che l'apparenza inganna, e che gli studenti di medicina dovrebbero togliersi quel manico di scopa che hanno al posto della colonna vertebrale. Ma questi sono solo umili pensieri di una studentessa di CTF che, al terzo anno, non è ancora riuscita a capire come farsi rispettare.
Giada è un bel personaggio, soprattutto perché indossa la maglietta stinta degli ACDC, santissimi loro. E poi ha una lingua assolutamente velenosa che non potrebbe far altro che farmela amare ancora di più.
Sono contenta che, in barba a quella pessima persona di Francesca, alla fine siano finiti insieme.
Quindi ti faccio tantissimi complimenti :)

P.S. Il Collection of Starlight è ancora in auge da qualche parte, che tu sappia? Quando ho trovato il forum ho visto che è inattivo e mi piacerebbe tanto partecipare a qualche iniziativa, dato che ricordo (anni fa, eh) che mi facevano tutte impazzire, ma ero troppo piccola e inesperta per cimentarmi seriamente. Fammi sapere, mi raccomando. E complimenti di nuovo :3

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 3.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]
Recensione alla storia La Famiglia Fumagalli/Brambilla - 25/05/13, ore 23:11
Capitolo 5: Resistenza a pubblico ufficiale.
Mi ero dimenticata di questa, perché sono una brutta persona. Sono in fase di scazzo perché la mia vena creativa, come al solito, si è abilmente dissolta nel nulla e io non ho combinato una mazza per l'ennesima volta, quindi ti recensirò e poi andrò a dormire come ogni buona vecchietta che si rispetti.
Prima di tutto tu stai zitta se ti segnalo per le scelte perché sono decisioni mie e ne avevamo anche già parlato xD
Bando alle ciance, ciancio alle bande, Slash è un figo burroso con la ciccia sui fianchi.
Ma parliamo di questa nuova avventura di Paola e Claudio. Ricordo di averti rotto le palle per secoli per scrivere questa cosa perché, nonostante il protagonista di questa cosa non fosse il tuo amabile marito che fa il bauscia con il macchinone, mi sono pisciata addosso dal ridere quando ho sentito la faccenda. Certo, trovarsi la famigerata busta verde nella cassetta della posta è sempre un trauma, soprattutto da quando io stessa ho la patente (quindi più di due anni) e girovago di notte senza vedere le piantane degli autovelox. Ma per fortuna non mi è ancora successo xD Di certo non andrei a dire ad un vigile che non è il caso di farmi la multa. Non potrei nemmeno fargli gli occhioni dolci perché ho i capelli fucsia e l'opera di convincimento non funzionerebbe! Mannaggia a questi capelli e ai pregiudizi della gente xD
Comunque, in ogni caso, pur sapendo la vera storia (e quindi rendendomi conto che non c'è così tanto da ridere, ahahahah scusa), di certo una busta verde darebbe l'impressione di essere meno salata se fosse condita da una dichiarazione del genere.
Ah, e vorrei farti notare che ti sei autodescritta come una dittatrice, o tuo marito non sentirebbe il bisogno di farti gli occhi da cucciolo (mi sto mettendo dalla sua parte, lo so, potresti avere dei buon motivi ed in effetti spesso li hai xD). Beh, ribadisco che siete tutti uno spettacolo: te, tuo marito, tua mamma, tua suocera, tua figlia che canta in doccia le canzoni sbagliate... insomma, tutti!
Sono consapevole di averti fatto una recensione ignorante ma quando realizzi di avere indietro molte più recensioni del previsto non ti viene una bella cera. Continua a pubblicare queste piccole perle di saggezza perché almeno saprò cosa rileggere quando vedrò che i miei non si parlano per l'ennesima volta xD
Coccole (sappi che prima o poi recensirò tutto quello che ho indietro!) ♥
Recensione alla storia La Famiglia Fumagalli/Brambilla - 15/05/13, ore 10:41
Capitolo 1: Risparmiare, conviene.
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Ho apprezzato (e sto apprezzando) molto questa raccolta per la sua capacità di raccogliere momenti di vita quotidiana e di saperli rendere interessanti, frizzanti, quasi comici e sicuramente degni di essere vissuti, perché l'amore non è solo baci e smancerie, ma anche saper sopportare i difetti del partner e rendersi conto che anche lui/lei sopporta i nostri.
Come dice la stessa autrice, è un modo per far credere di nuovo nella famiglia quando, al giorno d'oggi, ci sono più divorzi che matrimoni, ed è davvero una cosa che vale.
Inoltre, lo stile di scrittura è chiaro e lineare, non gira attorno alle situazioni ma le descrive nella sua disarmante semplicità e riesce sempre a strappare un sorriso. Non è cosa da tutti giorni leggere un italiano piacevole e scorrevole, quindi credo che meriti davvero di essere letta.
Recensione alla storia Cenone con gusto - 15/05/13, ore 10:31
Capitolo 1: Gusto
Ah, il Collection of Starlight! Prima o poi mi dovrò infilare in mezzo anch'io perché fanno sempre un sacco di iniziative meravigliose e mi sembra proprio brutto guardare gli altri partecipare e io... no xD
Questa drabble è in pieno spirito natalizio e vorrei dire che mi manca, ma non è così. Voglio troppo l'estate per rimettermi a pensare all'inverno. *e allora cosa recensisci a fare? NdA che legge questa recensione*
Non ho ben presente cosa sia una famiglia allargata perché, incredibilmente, nonostante varie volte si sia arrivati ai ferri corti tra i miei genitori e tra i miei genitori e il resto della famiglia, siamo ancora tutti uniti, con la colla e lo scotch ma non è questo l'importante. Però in questo caso è bello vedere come il venticinque dicembre non sia in grado di cancellare l'acidità di una persona che, però, per il bene del padre fa finta di niente e si sfoga solamente quando lui non la può sentire. C'è dello spirito natalizio in tutto ciò, però lei non fa la OOC (ormai lo uso anche nella vita reale, perché dire che una persona si comporta da "OOC" è molto più bello rispetto a "quella persona è falsa" xD) in pubblico e si stressa per la cena e tutto il resto solamente in privato.
Non so, è stata frizzante e divertente, c'è tanto natale nei suoi pro e nei suoi contro (pro: tutti insieme; contro: cena gigante da preparare e persone non sempre gradite a cui però si deve far da mangiare lo stesso xD). Ogni tanto fa bene leggere in chiave quasi comica il modo in cui la gente non riesca ad accettarsi. Ravviva un po' l'amarezza di tutto ciò.
Oggi non so proprio recensire, l'ho detto anche alla ragazza a cui ho lasciato la recensione precedente e lo dico anche a te. Quindi mi scuso e ti faccio i miei complimenti perché, al di là della sbrodolata senza senso che c'è lì sopra, questa drabble mi è molto piaciuta.
Alla prossima,
Giuns
(Recensione modificata il 15/05/2013 - 10:34 am)
Recensione alla storia Rapporto - 15/05/13, ore 10:24
Capitolo 1: Rapporto
Duuuuunque, buonsalve!
Io odio le barzellette, in linea di massima. Però, ecco, questa tua drabble ha qualcosa di estremamente... non so nemmeno come dirlo, però se la penso non come ad una barzelletta ma semplicemente come una commedia, e vado al di là del far ridere per principio (non ha senso questa frase, dio santo, ci sono stata su mezz'ora e non sono riuscita comunque a renderla decente, mi odio!) allora è geniale. Cioè... se io fossi il giudice penso proprio che mi sarebbero cadute le palle, te lo giuro xD
Ed è questo il vero punto divertente della situazione. Quindi, nonostante io odi a morte le barzellette, ho saputo trovare il lato positivo e apprezzarla quanto basta per farti i complimenti :)
Sappi che è la recensione più ignorante che abbia mai lasciato in tutta la mia vita, me ne rendo conto ma non riesco proprio a fare di meglio stamattina, non so per quale motivo. O.o
Ultima cosa: so che non si dovrebbe commentare le recensioni altrui in una recensione, ma ho letto quel "non mi ha fatto ridere" e non ho potuto evitare di sentirmi solidale a te, perché una volta ho ricevuto una recensione pressoché identica ad una mia storia comica. Il che è molto divertente, se ci pensi bene. Quindi posso dire che all'epoca mi erano cadute le palle, proprio come al giudice che si sente dire che quello ha dato fuoco alla moglie per riscaldare il loro rapporto xD
Stamattina vedo il lato positivo di ogni cosa, però, ecco, prendiamola sul ridere che va sempre bene.
Scusami di nuovo per questa recensione ignorantissima, forse avrei fatto più bella figura a scriverti "ahahahaha oddio sei un genio ahahahah", ma non sarebbe affatto da me e quindi ti devi accontentare xD
Alla prossima,
Giuns