Recensioni di Chara

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia «When things get crazy, don't push me away» - 22/09/17, ore 09:51
Capitolo 1: «When things get crazy, don't push me away»
Volevo rileggere Saturn, ma in realtà l'ho letta in inglese e non so se al momento mi va l'italiano. Also, non so nemmeno se mi vada di piangere senza freni, per cui sono qui. A ricordare la nudità di Magnus in quell'episodio. Ci penso spesso, Harry è troppo e non c'è bisogno di farti la solita trattazione distruggi-dignità quando sai benissimo come la penso in merito v.v

Vabbè. Dicevo.
A me questo episodio non era dispiaciuto, malec parlando. Tutti erano super incazzosi perché non c'era stato nemmeno un bacio ma io ricordo di essere stata contenta così, perché sarebbe stato affrettato. Sarebbe stato dovuto. E sarebbe stato fanservice (e Raziel solo sa quanto questa serie ne sia piena, per cui ho apprezzato il fatto che per una volta si siano risparmiati).

Invece, la tua introspezione secondo me rispecchia bene quello che c'è stato: la confusione di Alec, il suo annaspare in cerca di un equilibrio e di tutte le cose andate nel modo sbagliato che si sono accumulate sulle sue spalle. Chissà come dev'essere stato, per lui, non sentire più il legame con Jace dopo tutti questi anni. Lui, abituato ad avere il controllo di tutto, improvvisamente si è sentito mancare un pezzo.
E Magnus... la scintilla che ha innescato il suo scompiglio. È stato davvero facile prendersela con lui. Per il vecchio Alec (il burattino del Conclave) sembrava persino giusto.

Però è stato giusto anche che Magnus non si sia lasciato mettere i piedi in testa, e credo che — come tu hai scritto — si sia notato. E Alec ha capito il perché, ha capito che l'unico modo per far funzionare quella cosa sarebbe stato quello di farsi insegnare da Magnus come discutere a cuore aperto senza nascondersi dietro il caro, vecchio "ho seguito gli ordini".

Nulla, probabilmente ho recensito più la scena che non la tua ff, ma mi è piaciuto immergermi di nuovo in una scena ben fatta, per una volta lol. E sicuramente mi ha aiutata il fatto di averla letta scritta da te, quindi in italiano e non... con le parole lanciate contro lo schermo, appunto.

Posso però dirti una cosa? So che nelle altre storie non lo hai fatto (o, almeno, non in quelle che ho visto io) e che probabilmente si tratta solo di un "non ho voglia di litigare con l'html", però ti sei dimenticata di andare a capo dopo alcuni dialoghi. E insomma io ho una certa età, la miopia e l'astigmatismo ormai non sono più uno scherzo.
Tutto qua xD

Passo e chiudo. E complimenti, è stata una bella lettura ♥
Recensione alla storia I'm not in love with her - 08/09/17, ore 15:43
Capitolo 1: I'm not in love with her
Heeeey ma- come ho fatto a non vedere questa storia prima?

Quando ho visto quella scena ho pensato per tanto tempo di scriverci su, e mi ero immaginata proprio qualcosa del genere. Meno male che scrivi così bene, o non ti avrei mai perdonato di avermi rubato l'idea (srsly, ho procrastinato per mesi e mi permetto anche di usare la parola "rubare", con che coraggio?).

Comunque, a parte la mia sfacciataggine, mi piace davvero tantissimo! Lo stile è particolare, le frasi interrotte sono qualcosa di (scusa, oggi ho mal di testa e il mio vocabolario si è ristretto) particolare, ma anche molto adatto per il momento che hai scelto di trattare. Qui i pensieri sono sconnessi, il piacere surclassa tutto il resto; ma mi piace molto come, alla fine, l'unica cosa chiara e lampante nella mente di Jace sia ciò che prova per Clary.

E credo anche che (non so se gli autori lo abbiano fatto di proposito o se, semplicemente, abbiano deciso di sfruttare la chimica che hanno Dom e Alisha) la diversità tra l'aspetto di Clary e Maia sia stata particolarmente azzeccata nel messaggio che è stato dato con quella scena. Perché mi rifiuto di credere che ce l'abbiano messa così tanto per, devono averlo fatto per dare il messaggio che tu hai "spiegato" così bene in questa fic.
Se così non fosse, be', problemi loro che non sanno cogliere le occasioni. Sarebbe strano, eh?

Nulla, finisco di blaterare e ti faccio davvero i complimenti perché come primo atterraggio nel fandom è davvero, davvero smooth. Perfetta caratterizzazione, scelta di un personaggio neanche così semplice e, soprattutto, una storia un po' diversa.

Spero a presto!
Chara

P.S. Buon iscrizioniversario! Anche il mio era in quei giorni :'3
P.P.S. Vado a votare Maia nella sezione perché, c'mon, si merita ben più di "altri"!
Recensione alla storia We can't be broken; - 22/08/17, ore 13:29
Capitolo 1: We can't be broken;
I Martell, del Trono, hanno come motto: Unbowed, unbent, unbroken; e subito, appena finito di leggere questa storia, ho pensato ai Lightwood.
Questa scena è un'estensione di quello che si è visto nella 2x04, del senso di colpa di Izzy, accostabile a quello di Alec (sebbene solo per certi versi), e del senso di colpa di Jace, che invece è completamente diverso.
Jace si sente in colpa per quello che è (o crede di essere), e di conseguenza ha deciso che non riesce più a sentirsi a casa all'Istituto. Paradossalmente, si crede più a casa nelle prigioni della Città di Ossa.
Quindi, in una casa che non riesce più a percepire come sua, va in cerca delle uniche ancore che possono aiutarlo a far tornare le cose un po' più simili a prima. Be', in realtà lui va solo a cercare Alec, ma il fatto di trovarci anche Izzy rende tutto più... giusto?
Forse Jace non sapeva di aver bisogno anche di lei fino a quano se l'è trovata davanti.
Come ti dicevo, percepisco questa storia come un'espansione di quell'abbraccio, e non era necessaria. Non scritta da qualcuno che non fossi tu, perlomeno.
Perché, diciamocelo, il tuo siblings-approccio meriterebbe di essere letto anche se ripercorresse pari pari tutte le scene già viste in un !verse o in un altro (e infatti qui c'è anche quel parallelismo book!verse che chiude un po' il cerchio).
Ovviamente mi è piaciuta tanto, perché vedi i Lightwood siblings in un modo che rende loro onore e giustizia, e mi piace anche che tu riesca a decidere come vuoi parlare del Jalec: se in modo prettamente non-romantico oppure con qualche hint qua e là.
Qui c'era troppo dolore per pensare a qualcosa di più malizioso del legame che li unisce da anni (per non parlare del POV!Jace, che rende tutto ancora più difficile da scorgere), ma anche solo l'accenno al pollice di Jace sulla guancia di Alec, o la profondità del legame parabatai, sono stati abbastanza per far percepire l'intensità del bene che si vogliono.
E il fatto che Izzy non venga in nessun modo esclusa da quello che condividono gli altri due, sebbene sia evidente che lei riconosce ciò di cui non fa parte, mi piace ancora di più.
È tutto bilanciato, perfetto come al solito. Ma qualcuno aveva dei dubbi? Io no di certo.
Parabacoccole ♥
Recensione alla storia You were the sun and I was crashing into you. - 25/05/17, ore 08:42
Capitolo 1: You were the sun and I was crashing into you.
Tu non capisci niente, è palese. Questa cosa è bellissima. Forse una delle più belle Saphael che abbia mai letto (non aggiungo "sul tuo profilo" perché sai benissimo che non ne leggo altre).
Sono un po' in conflitto, perché nei libri succede tutt'altra cosa, quando Raphael scopre che Simon può stare al sole, ma rimane anche il fatto che Simon è anche più crudere. "Sei geloso," gli dice.
Quindi non mi stupisco affatto di questa storia, di come suoni bene, di quanto sia realistica.
Sono sveglia da poco e ho l'ansia e il mal di testa, quindi non so recensire (meno del solito, I mean), ma so che dovevo dirti qualcosa perché me la sono trovata davanti su fb (non mi hai avvisata, bitch) e per la prima volta da eoni mi sono divorata una ficcy in italiano e ho pensato "ne voglio ancora".
Quindi, sappi che io ti vedo solo quando scrivi queste cose. Puoi tentare con tutti i romanzi che vuoi, ma se dai le spalle a queste cose ti esaurirai prima di quanto credi. Il trash è il nettare della vita :3
E con queste cazzate, me ne vado. A rileggerti.
Cià ♥

(e scrivila la side!corspe, checcazzo)
Recensione alla storia Bloodsport - 19/05/17, ore 14:55
Capitolo 1: Bloodsport
Ecco, vedi, questa invece non mi ha lasciata indifferente. Ma neanche un po'.
Non so da cosa dipenda la mia freddezza nei confronti del p0rn, quando poi leggo quello che scrivi tu e mi sento coinvolta. Mi è piaciuta, hell, c'è intesa tra i personaggi, c'è chimica. C'è un background che guida i loro movimenti, i loro comportamenti, i loro pensieri. Non è uno squallido porn tape in cui uno si spinge dentro l'altro senza un minimo di sentimento e alla fine lascia vuoto anche il lettore.
Non sono due persone random che sono state messe in una stanza a fare sesso. Sono persone che si sono cercate, che sono lì per un motivo, che ogni spinta è una dichiarazione d'intenti. Che... tutto quello.

Comunque.
Kudos alla cara Aika, che sa sempre promptare cose >>>>>
E Kudos anche a te, perché forse non ti ricordi più com'è scrivere Saphael, ma quando lo scrivevi eri così presa bene e soddisfatta ed emozionata che le tue parole lo urlano ancora, anche a distanza di mesi. Ed eri più felice anche tu.

Torna a scrivere queste cose, bitch, perché noi siamo nate come fantrash e non è giusto reprimere la nostra natura. Come back from the closet ♥

(non lo so ancora recensire il p0rn, abbi pazienza)