Recensioni di Chara

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Di unicorni galoppanti e diari segreti - 26/03/13, ore 11:07
Capitolo 1: Di unicorni galoppanti e diari segreti
Confesso di aver provato a toccarmi gli alluci con i gomiti u.u
Però ci sono riuscita, quindi sono al sicuro da questa figuraccia che ha fatto il caro J.D., anche perché non ho un diario e non sogno mai queste cose xD In realtà non sogno mai e basta, ma questa è un'altra faccenda (stendiamo un velo pietoso su quello che sogno quelle poche volte che mi capita di ricordarlo).
Dai, basta tergiversare.
Bene, mi piace molto questa storia. Hai ripreso benissimo il loro modo di scherzare, di rendere tutto un gioco e di metterci di mezzo sempre quel povero disgraziato di J.D. che, in un modo o nell'altro, finisce sempre per essere lo sfigato di turno. Lo amo per questo, lo ammetto xD
Mi è piaciuto da morire anche il pezzetto sul Twix, è proprio "da Carla", niente da eccepire. Insomma, mi è piaciuta tutta :3
Quindi mi complimento con te per tutto, compresa la forma e le cose tecniche varie, di cui non mi intendo particolarmente ma che apprezzo sempre quando ci sono. Ho un debole per la grammatica :')
Ho finito, alla prossima!
Giuggi
Recensione alla storia Di vecchi ferri e mani nervose ● Sacred Heart Set - 26/03/13, ore 10:31
Capitolo 2: #2. Desideri di contrabbando { John Dorian, Christopher Turk, Elliot Reid, Percival Cox, L’inserviente, Il Todd
"Spiegami chi potrebbe mai essere così folle in quest’ospedale da mettersi contro Carla"
AHAHAHAHAH ok, la smetto. Ma quella donna è il mio mito, persino più di Jordan.
Elliot è sempre fuori di testa, il Todd gonfia le mani a tutti, lui e Turk sono uno l'ombra dell'altro e JD, nel suo inconscio, è geloso marcio. Insomma, cose di tutti i giorni.
A volte mi chiedo come facciano, in quell'ospedale, a curare anche le persone se, loro per primi, avrebbero bisogno di qualche specialista di quelli bravi. Non per altro, eh, ma se andassi lì in preda a qualche cosa e mi trovassi davanti questi animali che si insultano in tutti i modi, anche i più sottili e intelligenti, mi passerebbero tutti i mali solo per il terrore che possano peggiorarmi. E poi, invece, sono tutti serissimi (?) e competenti quando si tratta di fare il loro mestiere. Per fortuna, aggiungerei.
Comunque anche quest'altro spezzone di vita mi è molto piaciuto, hai saputo anche qui cogliere la vera essenza del Sacro Cuore. Quanto sono belli, quasi quasi mi rimetto a vedere tutti gli episodi dall'inizio :')
Niente, me ne vado. Mi complimento di nuovo e a presto :)
Recensione alla storia Di vecchi ferri e mani nervose ● Sacred Heart Set - 26/03/13, ore 10:22
Capitolo 1: #1. Il lato umano della cosa { Percival Cox, Robert Kelso
Un genio, sei un genio! E io che, quando ho cliccato su questo fandom, pensavo non avrei trovato praticamente nulla xD
E invece guarda quante cose meravigliose!
La cosa bella di Scrubs, una delle tante, è proprio questo modo di raccattare spezzoni, momenti di vita quotidiana e metterli insieme per renderli degni di nota, anche grazie alla lingua forcuta di tutti i protagonisti. I diverbi tra Perry e Kelso sono tra i miei preferiti, insieme a quelli tra Perry e Jordan o tra JD e l'inserviente, e queste poche righe riassumono in pieno il rapporto tra questi due dottori sempre in competizione. È davvero nel loro stile.
Quindi mi complimento davvero tantissimo con te e passo oltre :)
Recensione alla storia I soliti regali - 26/03/13, ore 09:48
Capitolo 1: I soliti regali
Non so per quale motivo non mi sia mai venuto in mente prima di leggere qualcosa su questo telefilm che ho tanto amato, ma devo dire che, per aver rimediato solo oggi, mi sono subito imbattuta in una cosa parecchio figa!
Le coppie di Scrubs sono belle appunto perché non sono convenzionali, perché non sono tutte rose e fiori e perché sono più guerre che relazioni, soprattutto quella tra Jordan e Perry.
Credo proprio tu abbia catturato appieno l'essenza di questi due (sia singolarmente che come coppia) e, manco a dirlo, il prompt era proprio perfetto per loro. Non avrei saputo trovare, in tutte le coppie di tutti i telefilm e nemmeno nelle non-coppie, qualcuno che rispecchiasse meglio questo scambio di battute.
Sono perfetti, sono acidi, pungenti, si odiano anche quando si amano, e forse si amano perché si odiano.
Alla fine, Jordan un po' di cuoricino ce l'ha (non molto, sia chiaro), e lo mostra solo con Perry, anche se lui parte prevenuto e non se ne accorge mai xD Quindi nulla, ti faccio i complimenti perché è davvero una storia ben fatta, ben scritta, non hai sforato nell'OOC nemmeno una volta e che dio ti benedica per questo! xD
A presto,
Giuggi