Recensioni di OptimisticParabitch

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Storia di un ragazzo che si credeva migliore - 09/04/18, ore 23:25
Capitolo 1: Storia di un ragazzo che voleva essere diverso.
Che ricordi American Idiot, uno di quegli album che dopo anni e anni è rimasto ancora tra i miei piaceri musicali e tra i preferiti per il suo concept ed energia!
Hai avuto un'idea molto carina, cioè quella di prendere le frasi salienti dalla stessa American Idiot fino a Letterbomb, raccontando le vicende di Jimmy, i suoi spostamenti, i suoi ideali e quello che gli succede incontrando Whatsername.
Mi è piaciuta, oltre la correttezza ortografica e la scelta dei versi delle varie canzoni, la genuinità di come vengono espresse le sue emozioni, ciò che decide e tutto il marasma che ha attorno e dal quale si fa travolgere senza quasi accorgersene, fino a quando riceverà quella lettera che lo cambierà per sempre, un'altra volta.
Riprodurre la magia di quel disco non è facile, eppure con questo tuo progetto hai dato prova di aver compreso la storia e c'è immedesimazione in Jimmy e la sua realtà, con i suoi alti e bassi, la sua straordinaria essenza e l'imprevedibilità, nel ridimensionarsi dopo la sua grande smania ambiziosa.
Ti saluto e alla prossima!
Recensione alla storia Almost extraordinary. - 11/04/17, ore 19:14
Capitolo 1: Almost extraordinary.
Seguo i Green Day da American Idiot e anche il musical mi è piaciuto un botto fin da sempre, con tutte le aggiunte e gli attori che hanno prestato il loro volto per questa storia adorabile ma comunque triste.
Hai messo in luce una storia emotivamente intrigante e che testimonia tutto l'affetto di Jimmy per questa ragazza straordinaria in un mondo ordinario (citazione a caso), facendolo sentire compreso, migliore del normale e una sicurezza con la quale spaccare quell'ipocrisia che c'è nel mondo che si critica in tutto lo spaccato e nel disco originale.
Da questa flashfic si può trasudare un sentimento così libero e sconcertante che è impossibile non rimanere estasiati e coinvolti dal cuore impazzito di Jimmy, personalmente è questo quello che mi è successo leggendo queste frasi e ho adorato questo sentimento crescente e dal sapore quasi adolescenziale, legato alla verità passionale e quasi irruenta.
Un'idea centrata in maniera romantica e un po' malinconica, per quel filo di mistero che si verrà a creare in futuro e credimi, lo dico anche facendo finta di non sapere cosa accade dopo, sia chiaro... ma comunque la scrittura è corretta e assolutamente fluida.
Ti saluto e alla prossima!