Recensioni di 9Pepe4

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Rifugio - 14/07/17, ore 10:23
Capitolo 1: Rifugio
Va bene, spero tu veda questa recensione… so che arriva in ritardo di anni, e mi scuso, ma mi son messa a riguardare Being Human e niente, ho deciso di venire a vedere che fanfiction ci fossero al riguardo su EFP.
E ti dirò, hai ragione a dire che questa double drabble non è neanche triste, ma per qualche motivo mi ha fatto sentire una morsa al petto che non ti dico. Sarà perché so cosa succederà ai miei poveri bambini… DOLOREEE.
Comunque! Credo che tu abbia reso molto bene il forte legame tra Mitchell, George e Annie, ora piango, nonché il modo in cui si sentono al sicuro nella loro casa, nel loro rifugio… e ora che ci penso, forse questo è parte del motivo per cui m’è venuta l’angoscia, perché mi sembra che nella terza stagione, da parte di Mitchell, l’urgenza di proteggere la loro casa da qualsiasi possibile minaccia sia quasi terrificante (penso al momento in cui per poco non strangola Tom). Oddio, perché non sono in grado di leggere qualcosa senza fare mille collegamenti che mi mettano addosso un’ansia assurda?
Stendiamo un velo pietoso e andiamo avanti: tra le cose che mi sono piaciute di più c’è la descrizione di Annie (che non si aspettavano di trovare ma che è diventata essenziale, Annie che prepara il tè e vuole aiutare tutti, LA VOGLIO ABBRACCIARE), e quel l’hanno costruito, con le unghie – letteralmente: i muri possono ancora testimoniare – e con i denti. Davvero azzeccato.
Insomma, complimenti!
Recensione alla storia Sorry just isn't enough anymore - 14/07/17, ore 10:00
Capitolo 1: Sorry just isn't enough anymore
D’accordo, questa storia è stata pubblicata anni fa e non so se vedrai mai questa recensione, ma in questi giorni mi son messa a riguardare Being Human è m’è venuta voglia di venire a curiosare tra le fanfiction… Questa OS mi è piaciuta parecchio, e mi sentirei scorretta a non spendere nemmeno due parole per dirtelo.
Credo che tu abbia catturato alla perfezione il punto di vista di George, così come il suo sentirsi ridicolo, colpevole e orribile per ciò che ha fatto a Nina. Mi è venuto da sorridere per il fatto che secondo lui i cliché sono una cosa buona perché senza non saprebbe proprio che fare… mi è sembrato molto da George. Così come mi è sembrato molto da lui che prenda in considerazione l’idea di fare una lista, una bella lista numerata e magari in ordine alfabetico, di tutte le cose per cui dovrebbe chiedere scusa. Il suo amore per le liste è senza fine ;)
Mi è piaciuto anche che si fosse immaginato che Nina avrebbe potuto rispondere “troppo tardi” o “con le tue scuse mi ci pulisco il culo”, perché be’, ce la vedo benissimo a rispondere così… specialmente nel secondo modo!
Inoltre ho apprezzato che alla fin fine non ci sia un vero onesto confronto tra lui e la ragazza: a George manca il coraggio, e anche se Nina esce di casa e lo chiama lui non riesce a tirar fuori tutte le scuse che si era preparato. È una cosa molto realistica, direi. E credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro a caratterizzare anche Nina…
Complimenti!