Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'ultima piuma nera - 22/07/14, ore 22:08
Capitolo 1: L'ultima piuma nera
Ciao!
Allora, fa strano vedere il mio banner in storie non mie lo ripeterò fino allo sfinimento, fortuna che ho scelto le dimensioni giuste e non sembra dar fastidio all'intera storia ( P.S. Florent Mothe è bellissimo! )
Allora, la scena si apre con Salieri ormai vecchio e morente, sai come io lo ami, anzi, più che lui io amo il suo pensiero, il suo sentirsi secondo a Mozart nonostante avesse più successo lui. Il continuo sentirsi inferiore rispetto ad una persona che è morto nel nulla...
Non sapevo che Salieri fosse morto cieco e con le artrosi alle dita, nella prima parte ci spieghi la sua malattia così bene che mi è venuta una morsa allo stomaco, ci sono solo degli errori, che storpiano, ma che ti ho riportato.

“Requiem aeterna,
Dona eis Domine.”

Dopo ieri questa me la ricordo xD Nella seconda parte sottolinei il lato della musica di Salieri, il musicista che mai lo aveva abbandonato neanche in punto di morte. Perfino io, ignorante della materia ho capito in cosa consiste un Requiem e come è composto.
Come ho amato nel musical, Salier era un personaggio incompreso, a tratti invidioso di Mozart e fino alla fine, disperato e depresso. ( E Florent ci dice anche che era autolesionista), ma io non conosco la biografia del vero Salieri ed essendo questa, credo, collegata al musical, parlo del personaggio del musical.

La visione di Salieri che ha di Mozart mi ha fatto raccapponare la pelle ( anche perchè si sente in colpa per la sua morte.)

ERRORI:
Che dire... ho i brividi complimenti, amo come scrivi!
struento --- Strumento
poutot --- potuto
od --- ed

Alla prossima
_Thanatosehypnos