Recensioni di fabyvaniglia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Louder than bombs - 25/10/20, ore 15:26
Capitolo 1: Louder than bombs
Amica mia,
lo so, lo so, lo so. Non avevo letto questa tua storia prima a causa dello spoiler, ma tanto ormai abbiamo condiviso il nostro dolore, per cui ho pensato: perché no?
Devo dire che mi è piaciuta moltissimo. Leggere di cose di cui non si conosce, come sempre, non mi fa apprezzare al cento per cento, ma qui non si tratta tanto dell'aver preso o no il personaggio per quello che è... Il fatto è che la reputo davvero una storia ben fatta e non so, forse sono banale, ma per me è ciò che più conta. Un monologo, un filo di pensieri che attraversa le emozioni del protagonista che vengono raccontate come in un disegno; il dolore, il senso di non essere e soprattutto di non voler essere. Ma poi qualcos'altro, un piccolo barlume, un risveglio dal torpore, ma non dal dolore. Mi è piaciuta la scelta di nominare alla fine Grace e di passare dalla terza persona ad una sorta di prima...
Ora, io mi chiedo, come è possibile? Io non sarei mai in grado di scrivere così senza perdermi. Nel senso, ho sempre creduto di scrivere in modo decente, ma i pensieri, le introspezioni, mi spaventano, mi spaventa la ridondanza. Tu non sei mai ridondante. Sai dove arrivare, dove fermarti. Sei bravissima!
Niente, io la smetto perché lo sai che non ho elementi ulteriori per commentare, ma poi quanto ci siamo già dette... Credo che soffriremo ancora a lungo, mia cara. Ma se è vero quel che si dice, mal comune, mezzo gaudio... Almeno spero!
Un abbraccio forte forte forte!!!
Faby