Recensioni di LiliumInterSpina

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Loss [inverni dell'entroterra] - 23/05/12, ore 10:52
Capitolo 1: Loss [inverni dell'entroterra]
E non potevo certo passare di qua e ignorare questa meraviglia!
Cosa posso dire davanti ad una storia che parla da sola? Posso solo farti i miei più sinceri complimenti per il modo in cui è stata ideata e scritta.
C'è tutto in questa storia... tutto il meglio di un film che amo in modo quasi maniacale.
C'è il meglio di un amore che abbiamo visto nascere e che tra le tue righe ricompare cresciuto e "vissuto" anche se messo a dura prova dal peso dei ricordi e del dolore che essi racchiudono.
Ma c'è anche il ricordo di un altro amore... un amore appena accennato e percepito con i cuore più che visto con gli occhi. Un amore così "diverso" dal genere di amore che siamo abituati a vedere, a leggere e a sentire... un amore muto che però riesce a fare un baccano infernale infondo all'anima! Ho adorato la parte in cui Cora vede e sente Alice, quasi come se lei fosse ancora viva... e persino in quel momento per Alice è difficile spiegare qualcosa che non ha mai espresso verbalmente e si vede costretta ad esprirmerlo facendo riferimento ai sensi ("hai visto quell'uomo? - "quando avvertivo i suoi occhi su di me" - "vedevo la mia vita, la nostra vita cadere con lui" - "lui mi ha guardata" - "io l'ho guardato"). Una storia toccante e completa che si adatta perfettamente alle emozioni che scaturiscono dalla visione del film.
I miei più sinceri complimenti per questa tua bellissima opera!
Recensione alla storia Vento e tempesta. - 23/05/12, ore 10:09
Capitolo 1: \\
Di sostenitrice ne hai trovata un'altra che, su ogni singola riga che parla di questi due e del loro silenzioso amore, ci lascia cuore e lacrime! Sono fortemente convinta che nella storia del cinema, raramente (o meglio, MAI in tutti i film che ho visto... e sono tanti te lo garantisco!) sia stato rappresentato un amore più puro e sublime di questo e riuscire a descriverlo in sole 136 parole... credo sia veramente un'impresa che merita plauso. In poche righe hai racchiuso tutta la meraviglia e la disperazione di un momento che nella sua imprevista naturalezza... tocca il cuore in profondità. Belle le parole e bella la forma, semplice e diretta. E meravigliosa la sensazione che riesci a regalare... ho chiuso gli occhi con quell'immagine fissa nella mente e quasi potevo sentire profumo di vento, di tempesta, di natura e di libertà! Complimenti!!!
Recensione alla storia The waters that are never still - 16/05/12, ore 17:33
Capitolo 10: Epilogo
I miei più sinceri complimenti per questa splendida storia; ben ideata e ben scritta! Ho apprezzato molto il tuo modo lineare di raccontare i fatti mantenendo una costante fedeltà verso la trama del film ma senza mai rinunciare ad aggiungere quel "qualcosa" che ha reso la storia tua al 100%! Non posso non apprezzare il fatto che tu abbia focalizzato la tua attenzione su questi due magnifici personaggi così ingiustamente trascurati nel film! Ad Uncas ed Alice nel corso della pellicola è stata dedicata una parte praticamente irrisoria, eppure nonostante questo, l'attenzione di chi guarda è quasi calamitata dalla loro presenza, da quei pochi sguardi che si scambiano e da quell'unico abbraccio che li unisce per un solo brevissimo istante (o almeno... così è stato per me). Uncas e Alice colpiscono il cuore ancor prima dello sguardo... e ritrovare tra le righe di questa bellissima storia gli stessi personaggi, ampliati e approfonditi, che ho imparato ad amare nel film è stato un piacere indescrivibile! Quindi complimenti a te e grazie per avermi fatto ritrovare questa magnifica e sfortunata coppia.